Jump to content

Eatkarus: Fat shaming o social advertising(pubblicità progresso)


Recommended Posts

Saramandasama

In Germania Edeka, la più grande catena di supermercati tedesca, ha dedicato una delle sue note campagne pubblicitarie alla piaga dell'obesità, dal motto "mangia ciò che vuoi essere". Scatenando l'approvazione di molti e il risentimento di altri. Secondo voi questa pubblicità è offensiva per le persone obese? O è uno sprone a buttar giù i chili in eccesso?

 

 

Edited by Salamandro

Non saprei, la vedo come una campagna diretta alle famiglie, nel senso che alla fine i problemi di obesità spesso sorgono con la complicità dei genitori durante l'infanzia

 

Come sprone direi proprio di no, chi è obeso conosce benissimo i mille problemi che gliene vengono, 

anche se alla fine non è tanto diverso rispetto alla dipendenza dalla nicotina, con la differenza che i polmoni incatramiti non si vedono e nessuno ti descriverà come un "fumatore di m." se gli fai qualcosa

 

tra i miei conoscenti/amici ci sono sia un robusto bear che una ragazza con la lingua sciolta e mi piacerebbe comunicare telepaticamente con lei per spiegarle quando è il caso di evitare di dare del ciccione schifoso alla gente che le sta antipatica

è uno spot carino dai.. se non altro per l'effetto un po' 'quadro di Botero'. 

 

Dovrebbe far riflettere un po' tutti sull'importanza di prendersi cura del proprio fisico.. nel rispetto di se stessi e anche della comunità... considerando quanto costa alla sanità il problema del sovrappeso e delle malattie ad esso correlate (malattie cardiovascolari, diabete ecc)..

Edited by Beppe_89

bello, anche perchè ha più chiavi di lettura e un msg di fondo molto positivo, del tipo "se vuoi volare, puoi farlo!"

 

 

Secondo voi questa pubblicità è offensiva per le persone obese? O è uno sprone a buttar giù i chili in eccesso?

assolutamente la seconda, chè ovviamente più che obesi lì ci sono grotteschi abitanti del pianeta papalla che si ingozzano di junk food -volutamente- non meglio definito

interessante che sia proprio una catena di supermercati a lanciare sto msg.

 

bene

bravi

7+

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...