Jump to content

Sindrome della maestrina dalla penna rossa

Recommended Posts

Saramandasama

Un ragazzo, in Florida, dopo aver ricevuto una lettera di scuse dalla sua ex, l'ha corretta e gliel'ha rispedita. Voto: D-

http://www.bbc.co.uk/newsbeat/article/39025091/man-marks-his-ex-girlfriends-apology-letter-and-sends-it-back-to-her

E voi, come vi comportate con il vostro partner o amici? Arrivate a correggere anche i messaggi romantici?

A: Un'amore come il nostro non l'avrei mai immaginato...

B: Capra, si dice un amore*! 5-

A:Sorry :'(

@@freedog, Una volta ci lamentavamo solo dei congiuntivi.

Il problema è che ora sparano con il fucile a pompa sulla grammatica italiana TUTTA :asd:

Tornando in topic, è una lettera della ex che chiede scusa per come si è comportata.

Devo ammettere che 'sto tizio mi ha dato un'idea geniale :asd:

Il gesto, di per sé ottimo, nel contesto mi sembra decisamente fuori luogo: non escludo, visto che parliamo di una ex, che questo suo raptus correttivo non sia correlato ad un desiderio di rivalsa.

Per quanto riguarda me, pur non usando perfettamente la lingua italiana, non posso esimermi dal correggere il partner: tanto per dirne una, ben sapendo che il mio attuale ragazzo non ha studiato il latino, ci ho tenuto a specificargli l'esatto significato della locuzione una tantum così da evitargli future brutte figure.