Jump to content

Crusing, darkroom, battuage... Esperienze e opinioni


Recommended Posts

Ciao a tutti! Non so se questo topic è già stato affrontato, ma lo propongo comunque perché voglio sapere il vostro parere. Inoltre è abbastanza di attualità grazie al servizio delle Iene di domenica scorsa.

 

Cosa ne pensate di tutto l'ambiente crusing club/darkroom, battuage ecc...? È un ambiente che frequentate? Quali sono state le vostre esperienze? Vi sentite a disagio a immaginarvi in uno di questi posti?

 

Se frequentate questi ambienti lo fate da soli o con fidanzato/amico? Come giudicate la frequentazione di questi ambienti all'interno della vita di coppia?

 

Infine cosa ne pensate del servizio delle Iene?

 

Grazie e tutti quelli che risponderanno con sincerità, educazione e rispetto.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti! Non so se questo topic è già stato affrontato, ma lo propongo comunque perché voglio sapere il vostro parere. Inoltre è abbastanza di attualità grazie al servizio delle Iene di domenica scorsa.

 

Cosa ne pensate di tutto l'ambiente crusing club/darkroom, battuage ecc...? È un ambiente che frequentate? Quali sono state le vostre esperienze? Vi sentite a disagio a immaginarvi in uno di questi posti?

 

Se frequentate questi ambienti lo fate da soli o con fidanzato/amico? Come giudicate la frequentazione di questi ambienti all'interno della vita di coppia?

 

Infine cosa ne pensate del servizio delle Iene?

 

Grazie e tutti quelli che risponderanno con sincerità, educazione e rispetto.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

quanti secondi di tempo ci dai per risponderti??

dobbiamo entrare in cabina e metterci le cuffie?

cmq, andando con ordine

  1. non facciamo i bakkettoni ipocriti, per cortesia: i battuage sono sempre esistiti, fin da quando esiste il sesso, ANCHE gay: mai sentito parlà di fratte, belvederi, eccetera?
  2. da zitello frequentavo spesso le fratte (Monte Caprino uber alles!) e qualche volta son stato in sauna (di rado, chè ero squattrinato cronico e si pagava l'ingresso!)
  3. son state esperienze MOLTO soddisfacenti, direi
  4. mai sentito a disagio a bazzicarli
  5. da quando sto in coppia, sinceramente non abbiamo mai pensato ad andarci, ma non ci sarebbe nulla di male, penso: non è che quando stai lì sei obbligato a farti chiunque! SE il posto è pulito, quale sarebbe il problema? Considerando che i battuage en plein air ormai o sono chiusi o son vieppiù pericolosi (furti, aggressioni eccetera), un posto al chiuso, oltre che più "intimo", garantisce anche una maggiore sicurezza. E sinceramente, non ricordo tutta sta folla de marchette nelle saune frocie (mi dicono cmq che anche oggi ce ne sono pochissime, e se le sgamano le cacciano)
  6. del servizio delle Iene penso tutto il male possibile: tono TROPPO bakkettone, ipocrita, inutilmente scandalizzato, tanto che i cattobigotti l'hanno stra amplificato (vedi http://www.corriere.it/cronache/17_febbraio_20/fondi-pubblici-finanziare-circoli-prostituzione-scoppia-caso-unar-0e09d4b6-f782-11e6-9a71-ad40ee291490.shtml ). E poi faccio fatica a capire se/quale linea editoriale abbiano sti stronzi: una volta fanno i liberal-libertini inneggiando all'equality love, contro qsi discriminazione eccetera; e la volta dopo fanno i moralisti de sta minkia con toni scandalizzatissimi da pudiche damine del 700. Facessero pace col cervello una buona volta!
  7. SE proprio poi avessero voluto fare i moralisti, perchè non han detto che le più grosse saune gay di Roma sono in locali di proprietà del vaticano???
Edited by freedog

Tutto fatto, sono andato sul sito delle Iene: veloce il tizio dell'Unar quando gli hanno chiesto se era tesserato con l'associazione!

Con i soldi pubblici non si devono finanziare locali dove si fa sesso, eterosessuale od omosessuale che sia.

Edited by Fergus

Ammetto di non aver visto il servizio delle iene, ma se è vero che era un luogo anche di prostituzione è ovvio che la cosa non vada bene.

Vedremo le inchieste giudiziarie cosa diranno.

I luoghi di battuage all'aperto non li ho mai frequentati, e non saprei nemmeno dove si trovino dalle mie parti. Mai  frequentato nemmeno saune. Sono invece entrato nella dark room di un pub/disco. Ci ho combinato poco ma non nulla. 

Come dice freedog, se sono ambienti puliti e ordinati perché no?

Io non mi ci sono trovato a disagio in una sauna probabilmente si.

sono contento che nonostante i suoi 76 anni freedog riesca a ricordarsi di citare monte caprino. quel parco è stato davvero una pietra miliare della cultura gaia di roma.

 

il sesso nei locali ad hoc ci sarà sempre, infatti ne esistono sia etero che gay. l'importante, come sempre nella vita, è ricordarsi di usare le protezioni.

 

ovviamente il servizio delle iene lascia il tempo che trova con i suoi toni inutilmente moralistici. tutte le associazioni gay che ricevono fondi pubblici (come l'arci) offrono una tessera che permette l'accesso ai propri servizi: c'è la possibilità di partecipare all'innocuo gruppo di discussione del pomeriggio e c'è anche la possibilità di avere uno sconto all'ingresso di un bar orgiastico.

 

a me le saune non sono mai piaciute, però tanto di guadagnato per chi decide di frequentarle: non dovrebbe esistere un solo modo di esplorare la propria sessualità. 

Bah oddio tendenzialmente sarei portato a vederlo come

un conflitto interno alla chiesa cattolica

 

Nel senso che Francesco Spano è un Cattolico dem, stranominato

in un sacco di enti e fondazioni, che è approdato all'UNAR in quanto

docente di diritto ecclesiastico con speciale sensibilità per le minoranze

religiose e l'integrazione degli immigrati e la "tolleranza" nei cfr. dei gay etc

 

Amico di Giuliano Amato e della Melandri, certamente non è una persona

ascivibile al movimento LGBT o all'Associazionismo LGBT, tantomeno è un

laico, anche se il curriculum per stare all'UNAR glielo hanno cucito addosso

 

Fatta questa premessa è certamente discutibile che i circoli ricreativi dopo

essere usciti da Arcigay abbiano creato una associazione a specchio che ne

ricalca le finalità, ma è una questione più interna

mi sa che sia il caso di fare un punto CHIARO sui termini de sta questione:

  1. Anddos (Ass.ne nazionale contro le discriminazioni da orientamento sessuale) è' nata nel 2012, riunisce oltre 70 circoli in tutta Italia e ha oltre 200mila iscritti. E' la più grande associazione LGBTI di Italia. Alcuni circoli sono ricreativi (discoteche, saune, bar, cruising, ecc.), altri sono culturali.
  2. L'UNAR, che si occupa anche di discriminazioni basate su orientamento sessuale e identità di genere, da anni assegna fondi a singoli specifici progetti contro le discriminazioni presentati dalle associazioni LGBTI, attraverso bandi pubblici regolati dalla legge. L'UNAR non dà soldi alle associazioni, non le finanzia, semplicemente finanzia singoli progetti.
  3. Tutto questo presunto scandalo si basa sulla decisione dell'UNAR di finanziare un progetto di Anddos....
  4. quello che Le Iene non dicono è che l'UNAR contemporaneamente ha deciso di finanziare decine di altri progetti di altre associazioni, che il progetto di Anddos è fatto con un'università e che serve ad aumentare il numero di Centri Ascolto e Antiviolenza di Anddos. Nessun euro pubblico va ai singoli circoli, invece il servizio dà l'idea che questi fondi vadano a finanziare attività di prostituzione, quando in realtà vanno a finanziare progetti contro le discriminazioni.
  5. Infine, la prostituzione non è permessa nei circoli Anddos, chi viene beccato a prostituirsi viene cacciato dal circolo e espulso da Anddos, col divieto di reiscriversi all'associazione.

Quello che mi fa incazzare -e di brutto- è che così le iene han potuto metter su tutto sto casino basandosi sul nulla.

Sarebbe bastato che prima di mandà in onda sto servizio, le teste di q avessero chiesto info dettagliate (anche se per trovarle basterebbero 3 secondi di ricerca web);

ma si sa, si fatica meno a buttarla in caciara e ottenere visibilità sulla pelle dei froci, no?

 

update: finalmente è uscito un comunicato di Anddos su tutta sta storia

http://www.gaypost.it/anddos-indignazione-dimissioni-spano-progetto-gay-unar 

 

Se poi avessero un minimo di palle, a sto punto dovrebbero ESIGERE il diritto di replica alle accuse che gli sono state mosse.

O querelare.

Chè sta causa la vincerebbero facilmente, e potrebbero chiedere come risarcimento la cifra che avrebbe finanziato quel progetto, adesso bruciato

-nevvero Hinz?-

Edited by freedog

 

 

-nevvero Hinz?-

 

Ma non lo so, nel senso che leggo nel link che tu citi

che ANDDOS lamenterebbe la violazione della privacy

di Francesco Spano, in realtà il titolare del diritto è lo stesso

Spano che a tal proposito avrebbe dichiarato di ignorare il

motivo per il quale avrebbe sottoscritto la suddetta tessera

 

Non mi dà l'idea di una persona intenzionate a reagire...

 

Cioè il Comunicato ANDDOS sembra più scritto a difesa di

Francesco Spano, che però si difenderà eventualmente da solo

che non della associazione

Vogliamo parlare del fatto di attualità o delle nostre esperienze nei cruising bar?

Perché non riesco a fare un intervento che metta insieme le due cose.

 

In effetti così è un po' incasinato... volevo sapere esperienze e pareri e poi mi è venuta in mente questo servizio delle iene, ma consideralo come secondario

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Fino a 4-5 anni fa - prima della secessione da Arcigay -

frequentavo abbastanza spesso le darkroom della mia città.

Ci sono tornato recentemente per sostenere degli amici che fanno spettacoli hard,

ma senza approfittare della possibilità di farci sesso.

In ogni caso ci sono sempre andato sia con i miei fidanzati che quando ero single,

straordinariamente anche con un fidanzato monogamo, solo per bere.

 

E' difficile dare un'impressione generale.

Se trovi qualcuno che ti piace e ti fai una bella scopata, ne uscirai con un ottimo ricordo.

Se invece passeggi in un labirinto oscuro per ore circondato da uomini brutti, ne penserai assai male.

Se diventi abitudinario può finire che ti scopi sempre e solo i tre o quattro con cui ti sei trovato bene.

 

E' un po' come chiedere: "cosa ne pensi delle app gay?"  Boh...

leggo nel link che tu citi che ANDDOS lamenterebbe la violazione della privacy di Francesco Spano

dimostrazione che i mega capi non hanno un minino di palle.

o, se volessi pensar male, che preferiscono abbozzare una botta simile per paura che vengano fuori altre storielline meno simpatiche, per cui meglio limitarsi alla privacy violata di Spano.

bah

 

 

 

Non si è offeso Freedog per i 76 anni ? L'altro giorno un altro poco si metteva a piangere per il " buongiornissimo kafeee ?!??? ".

 quando?

cosa??

come???

ma che stai a dì????

 

Vogliamo parlare del fatto di attualità o delle nostre esperienze nei cruising bar?

Perché non riesco a fare un intervento che metta insieme le due cose.

eppure mi interesserebbe anche sapere come la vedi tu sta storia di Anddos, data la tua esperienza di leader di ass.ni frocie

Edited by freedog
dimostrazione che i mega capi non hanno un minino di palle. o, se volessi pensar male, che preferiscono abbozzare una botta simile per paura che vengano fuori altre storielline meno simpatiche, per cui meglio limitarsi alla privacy violata di Spano. bah

 

Io questo non lo so, magari ci penseranno

 

Però tu capisci che un comunicato di solidarietà a Francesco Spano

non è esattamente quello che ci si aspetterebbe di leggere se l'intenzione

della associazione fosse quella di querelare per diffamazione del proprio

buon nome.

 

Intendiamoci, nel Servizio delle Iene l'omosessualità di Francesco Spano è

insinuata in modo non simpatico ( il riferimento al cappotto sgargiante, che poi

è un banale cappotto casentinese etc ) però è lui che dovrebbe eventualmente

reagire ( e mi sa che visto che non sa cosa è un glory hole, ed ignora perchè è

tesserato a sua insaputa ed insegna diritto ecclesiastico ed ha studiato teologia etc

non lo farà )

 

Certo - tu comprenderai - esiste l'effetto Oscar Wilde...se tu mi quereli per diffamazione

io ho la prova liberatoria di verità sugli aspetti per cui mi quereli ( quindi se alcuni aspetti

chiamati in causa sui circoli culturali risultassero veri...meglio non querelare e contare sul

fatto che l'attacco politico è contro UNAR e non ANDDOS limitandosi ad una facile offerta

di solidarietà, che peraltro secondo me Spano neanche ha gradito...)

@freedog, dovresti farmi una domanda precisa :)

Non ho visto il servizio delle Iene e credo che si accontenteranno della testa di Spano.

Un'occasione mancata per trattare la questione del "sesso & circoli privati"

e allontanare così la possibilità di allinearci ad altre nazione europee.

Ho solo letto e non visto del servizio delle Iene, sarà anche moralista ma trovo a prescindere inopportuno che le associazioni abbiano una visione delle proprie attività così trasversali soprattutto per quelle maggiormente politiche . Ad ogni modo si sa che amiamo darci la zappa sui piedi

 

 

Per quanto riguarda le mie esperienze si riducono alla frequentazione di spiagge dei nudisti (quasi tutte direttamente o indirettamente luoghi di cruising) e una volta una sauna a Lisbona.

Ho sempre detto di non aver quagliato ma chissà come mai nessuno mi crede.

Edited by Iron84

intanto, condivido & sottoscrivo quanto dice il buon Mac

http://www.prideonline.it/2017/02/20/iene-fango-contro-associazioni-lgbti/ 

 

PS: 

Un'occasione mancata per trattare la questione del "sesso & circoli privati" e allontanare così la possibilità di allinearci ad altre nazione europee.

ossia? 

Edited by freedog

@Fergus, "fare sesso per forza" si chiama "stupro" ed è un reato.

Per certi versi sarebbe anche bello che fosse così,

ma purtroppo spesso capita che paghi per entrare e nessuno è obbligato a scoparti :)

 

@freedog, la peculiarità italiana è l'esistenza stessa di ANDDOS.

Nel resto d'Europa simili "scandaletti" non esistono

perché i locali hard non devono avere una tessera

e non si generano mega-associazioni di locali

che si sentono in diritto-dovere di chiedere soldi pubblici per attività umanitarie.

 

 

a peculiarità italiana è l'esistenza stessa di ANDDOS. Nel resto d'Europa simili "scandaletti" non esistono perché i locali hard non devono avere una tessera e non si generano mega-associazioni di locali che si sentono in diritto-dovere di chiedere soldi pubblici per attività umanitarie

eppure dicono tutti che rispetto all'epoca della UNOcard e di come è stata gestita  questo è stato un passo avanti gigantesco

Usando l'espressione "sesso per forza" Almadel mi mettevo nei panni di uno che va in uno di questi locali e si ritrova in un posto dove si sta tutti nudi e il sesso è in primo piano.

Quindi ripeto a te la domanda, così come a tutti: ci sono locali così che però fanno entrare vestiti, perché oltre alla darkroom c'è una pista da ballo e un bar?

@freedog

Il "passo avanti" è che adesso Arcigay può uscirne pulita, se vuole.

Se ti risultano altre differenze però sarei curioso di conoscerle.

 

@Fergus, di solito le serate in cui si entra nudi sono pubblicizzate.

Basta informarsi prima sul loro sito (o dirmi dove vuoi andare).

 

 

ci sono locali così che però fanno entrare vestiti, perché oltre alla darkroom c'è una pista da ballo e un bar?

certo che sì:

si chiamano cruising bar, e in qsi pink page trovi gli indirizzi.

 

Nelle saune invece lasci i vestiti negli spogliatoi e giri in ciabatte & asciugamano alla vita.

Nessuno ti obbliga a far sesso: puoi limitarti ad un idromassaggio o a una sauna finlandese o a un bagno turco per rilassarti un po'

 

 

 

Il "passo avanti" è che adesso Arcigay può uscirne pulita, se vuole. Se ti risultano altre differenze però sarei curioso di conoscerle.

per esempio, so di certo che parecchie quote di UNOcard non sono mai state riscosse da Arcigay, pure se l'utente le ha pagate alla sauna o bar dove è andato.

Che si sia chiamata completamente fuori dalla gestione della parte commerciale, limitandosi a quella socio-politico-educativa è un enorme passo avanti, anche se le troppe commistioni tra commerciale e culturale nelle ass.ni sono ancora & sempre un problema aperto

certo che sì:

si chiamano cruising bar, e in qsi pink page trovi gli indirizzi.

 

Nelle saune invece lasci i vestiti negli spogliatoi e giri in ciabatte & asciugamano alla vita.

Nessuno ti obbliga a far sesso: puoi limitarti ad un idromassaggio o a una sauna finlandese o a un bagno turco per rilassarti un po'

 

Grazie, ma cos'è una pink page?

@Fergus

All'Hot Dog di solito fanno serate naked, mentre all'Officina di solito no.

Non so di preciso quali siano le cose che vorresti o non vorresti fare.

Io ti consiglio di andare in entrambi i posti e vedere come ti trovi;

se ti dicono "solo nudi!" torna a casa o prova dall'altra parte.

 

per esempio, so di certo che parecchie quote di UNOcard non sono mai state riscosse da Arcigay, pure se l'utente le ha pagate alla sauna o bar dove è andato.

Che si sia chiamata completamente fuori dalla gestione della parte commerciale, limitandosi a quella socio-politico-educativa è un enorme passo avanti, anche se le troppe commistioni tra commerciale e culturale nelle ass.ni sono ancora & sempre un problema aperto

 

Ne sai troppo, se vuoi ne parliamo in privato.

@Fergus

All'Hot Dog di solito fanno serate naked, mentre all'Officina di solito no.

Non so di preciso quali siano le cose che vorresti o non vorresti fare.

Io ti consiglio di andare in entrambi i posti e vedere come ti trovi;

se ti dicono "solo nudi!" torna a casa o prova dall'altra parte.

 

Vediamo se riesco ad andare, grazie.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...