Saramandasama Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 (edited) Il primo ministro islandese Guðni Th. Jóhannesson, durante una visita a una scuola secondaria di Akureyri, avrebbe risposto alla domanda di uno studente, "Cosa pensa dell'ananas sulla pizza?", che farebbe una legge per vietarne l'utilizzo. "Ég myndi banna anans á pizzur". Il caso, apparentemente irrilevante, ha superato i confini nazionali, accendendo le polemiche trai puristi e gli amanti della pizza hawaiana. http://www.visir.is/gudni-myndi-banna-ananas-a-pizzur/article/2017170219117 http://cucina.corriere.it/notizie/cards/vieterei-legge-l-ananas-pizza-caos-parole-presidente-islandese/ananas-gate_principale.shtml E voi, siete puristi o aperti alle contaminazioni in materia culinaria? Edited February 26, 2017 by Salamandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperino Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 Vergogna! All'ultimo raduno mi sono gustato una deliziosa pizza all'ananas e prosciutto e sono stato deriso da tutti i commensali. Propongo un movimento per la tutela della parità tra le pizze! Pari opportunità per tutte le pizze a prescindere dagli ingredienti. Esclusa la pizza con la Nutella: c'è un limite a tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Azza09 Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 Nooo l'ananas nella pizza assolutamente no..se devo prendere una pizza particolare mi prendo quella col pesto e il tonno!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 26, 2017 Author Share Posted February 26, 2017 (edited) Mai mangiata la pizza con l'ananas, vedendo la ricetta però, la voglia mi è venuta. Molto semplice. Più difficile reperire quella mozzarella americana gialla.. Edited February 26, 2017 by Salamandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icoldibarin Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 Non ordinerei la pizza con l'ananasso ma sono sufficiente liberale da permettere di farlo agli altri. Le cose che non tollero sono: - Chi allunga il caffé italiano perché "è troppo forte" (Non prendere caffé italiano e prenditi la brodazza americana). - Chi vende squallidi barattoli di condimenti per pasta alla carbonara, perché truffa gli ingenui non italiani su cosa effettivamente sia una carbonara. - Chi usa ingredienti di infimo ordine per cucinare e si giustifica "perché tanto viene uguale". P.S. ah, ovviamente chi scuoce la pasta 20 min, la condisce col ketchup e ha l'ardire di chiamarla pasta al pomodoro. Perché tu sarai anche libero di mangiarti piatti di cattivo gusto ma io ho sacrosanto diritto di non vedermi stuprati i nomi dei piatti. "Le parole sono importanti!" cit. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 A me non dispiace.. qua la mangiano tutti così.. la più gettonata è mozzarella, pomodoro, pollo e ananas. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 L ho letta qualche giorno fa. Secondo me in cucina ognuno può fare quello che vuole. Nessuno obbliga nessuno a mangiarla e ci sono in giro orrori più fuori luogo di questo. Poi il disgusto credo che derivi dal fatto che si pensa all'ananas dolce nel barattolo (quello a fette sciroppate) mentre lì si usa l'ananas "normale" che non ha un forte sapore. A Barcellona fanno l'insalata con varie verdure, l'ananas e una salsa con olio, aceto balsamico, senape e miele. Una bontà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OLEG Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 L'ho mangiata la prima ed unica volta in un paese anglosassone, non mi è piaciuta ma gli altri possono mangiarla come credono. Oviamente possono pure chiamarla pizza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 Io mi "scandalizzo" di più a vedere la pizza nei menù dei ristoranti cinesi e a vedere che ci sono addirittura italiani che la prendono. Mah. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 Odio l'ananas quindi non ordinerei mai una pizza del genere ma se a qualcuno piace l'accostamento non ci vedo niente di scandaloso. Io mi "scandalizzo" di più a vedere la pizza nei menù dei ristoranti cinesi forse varia da ristorante a ristorante. Comunque la pizza cinese dove l'ho mangiata io è una specie di antipasto. Una sorta di focaccina ripiena con non ricordo cosa ed è molto buona. Ovviamente non si tratta della pizza che tutti mangiamo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 No io intendo proprio la pizza italiana fatta dai cinesi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 E' una variante del toast hawaii, certo non è appagante come la Spreewald-Krusta ( che ingiustamente ha avuto meno successo essendo stata penalizzata dal crollo del muro di Berlino ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 Fossi nata in Islanda, voterei Guðni Th. Jóhannesson a mani basse se veramente emanasse una legge come quella. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 (edited) Dubito mi piacerebbe, ma vorrei provarla, sono curioso. In Italia non esiste però. All'estero è la pizza più gettonata da quel che ho letto. P.S. Jóhannesson non è il primo ministro ma il presidente, e il presidente in Islanda ha un ruolo prettamente cerimoniale, quindi anche volesse vietare la pizza all'ananas non avrebbe nessun potere per procedere in tal senso. P.P.S. Il "pizzagate" originale indica una teoria del complotto su Podesta - il presidente della campagna elettorale della Clinton - e le sue mail, il partito democratico americano e presunti giri di traffico di bambini e pedofilia. C'è chi ci ha creduto e ci crede tuttora. Edited February 26, 2017 by Uncanny Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 26, 2017 Author Share Posted February 26, 2017 @Uncanny Ma il tono del presidente era ironico. Stava rispondendo a delle semplici domande di studenti liceali.. la sua carica era irrilevante. Devo dire che solo qualche lettore del Daily Mail e di Libero non hanno colto l'ironia... Sul "-gate" non c'è nessun marchio registrato. Forse avrei dovuto scrivere flatbökurgate, per essere più calzante. Ma poi chi avrebbe capito.. :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 Lo so bene che era ironico. Era per precisare per alcuni che hanno commentato pensando che potesse avere poteri in tal senso. Quella del pizzagate era una curiosità, ovviamente non mi metto a sindacare sul nome di un thread. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 26, 2017 Author Share Posted February 26, 2017 Va bene trollare, ma giusto un analfabeta funzionale o un elettore di Renzi potrebbe pensare che un Capo di Stato, un Primo Ministro o il Re degli elfi in Islanda possa pensare di legiferare su quali siano i condimenti da vietare sulla pizza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 Ma il riferimento era anche a commenti ironici. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted February 26, 2017 Share Posted February 26, 2017 ...Rilancio: gli darei direttamente la sovranità totalitaria sullo stato italiano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted February 27, 2017 Share Posted February 27, 2017 ma magari è anche buona, che ne so tipo pizza con lardo miele e noci Paperino tempo fa mi suggeriva l'ananasso grigliato, penso che con del prosciutto o dello speck sarebbe buona Il problema delle pizze estere è l'infimissima e disgustosa qualità degli ingredienti (crema di formaggio alla plastica al posto della mozzarella, strane salse al posto del pomodoro etc), abbinata all'ignoranza alimentare di chi li consuma Poi mi sembra di capire che l'abitudine è metterci di tutto sopra, specie gli anglosassoni delle colonie hanno le papille rovinate da insaporitori artificiali e non capiscono un cazz di cucina, non potrebbero mai capire una pizza Margherita Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted February 27, 2017 Share Posted February 27, 2017 ananasso grigliato deve essere buono anche l'ananas impastellato e fritto: qualsiasi cosa impastellata e fritta è buona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted February 27, 2017 Share Posted February 27, 2017 mi piace anche qualunque cosa con l'origano l'origano io lo metto solo nelle minestre e nei filtri d'amore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mat2k8_ Posted February 28, 2017 Share Posted February 28, 2017 Ma perché ce l'hanno tutti con la pizza hawaiana con ananas e cotto? Io all'estero se devo mangiare una pizza scelgo quella... Oppure mi si guarda male quando trovo rucola e banana e non me la faccio scappare (la chiamano olandese spesso)... Sinceramente l'astio di chi trova tutto quello di diverso schifoso non lo capisco... Fossimo tutti così mangeremmo solo pasta al pomodoro (che io, italiano al 100%, la trovo una cosa oscena)... Io in cucina sono aperto ad ogni contaminazione, test, prova e via dicendo: sono poche le cose che non mi piacciono e mi piace variare i gusti, mi piace far da mangiare e mi riesce anche bene, ok i piatti della tradizione ma alla lunga tutto stufa quindi ben venga chi sperimenta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperino Posted March 8, 2017 Share Posted March 8, 2017 Breaking news per @Salamandro: si è scoperto che la pizza all'ananas è in realtà un'invenzione canadese, tanto che persino il bel Trudeau si è schierato in sua difesa con un tweet: @JonWiseman I have a pineapple. I have a pizza. And I stand behind this delicious Southwestern Ontario creation. #TeamPineapple @Canada https://twitter.com/JustinTrudeau/status/835225645932216324 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts