Dreaming Posted December 22, 2006 Share Posted December 22, 2006 Chi di voi si ricorda il cartone "L'Incantevole Creamy"? Yu e Toshio, Pentagramma, Due Note e tutti, i due gattini. Era un cartone davvero carino. che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted December 22, 2006 Share Posted December 22, 2006 Splendida storia, una delle serie majokko (= di maghette) tra le mie favorite (ho tutti gli episodi piu' i film, e da piccolo avevo anche le figurine!!). Umorismo, fantasy, magia, avventura, sentimento, musica... un mix riuscito di elementi, contornato da personaggi simpatici e ben delineati, un ritmo allegro e veloce, un disegno affascinante. Oltretutto e' straordinario poter sentire le canzoni in giapponese (non le capisco... ma il testo suona decisamente meglio della versione Cristina D'Avena ghgh) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cambiapelle Posted December 28, 2006 Share Posted December 28, 2006 amavo creamy come un gay poteva amare la sua prima begnamina!aspettavo con ansia il momento della trasformazione e molte volte ho pure immaginato di poter io dire ''pimpulupampuloparimpamu'! ...e far scomparire qualche mio compagno di classe... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Takashi Posted January 8, 2007 Share Posted January 8, 2007 cambiapelle concordo con te!Non saprei esprimermi meglio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra della notte Posted February 17, 2007 Share Posted February 17, 2007 io vorrei tanto che i bambini di oggi potessero vedere cartoni come questo e come tutti gli altri che vedevamo noi da piccoli,con le splendide canzoni di cristina (che ricordo tutte) e soprattutto con i maginifici insegnamenti che quei cartoni così ricchi di sentimento ci hanno dato...io ho imparato a non discriminre grazie a fiocchi di cotone....ho trovato un sito dove si possono vedere gratis e senza doverle scaricare le sigle dei cartoni,ma non so se posso inserire il sito...se me lo fate sapere magari lo metto... :sisi: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zenshin Posted February 23, 2007 Share Posted February 23, 2007 Creamy era un cartone semplicemente stupendo. Anche io non aspettavo altro che il momento della trasformazione e qualche volta la imitavo pure con una bottiglia di plastica per scettro e accendendo e spegnendo le luci per mistificare l'ambiente per la mia mente (alquanto malata XD) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiba Posted February 24, 2007 Share Posted February 24, 2007 ci passa davvero tanta differenza tra i cartoni "vecchi" e quelli di ora..almeno quelli vecchi ti insegnavano qualcosa...quelli di ora cosa ti insegnano...a fare a botte...solo quello....creamy comunque mi piaceva tantissimo...^^... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted August 9, 2007 Share Posted August 9, 2007 I cartoni che avevano come protagonista una ragazza con poteri magici mi piacevano tutti. Il momento che più aspettavo era quando le eroine venivano "sgamate"... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted August 9, 2007 Share Posted August 9, 2007 Tra l'altro, nessuno di voi ha mai notato la somiglianza del manager Kidokoro con Woody Allen? Sara' stata una cosa voluta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest T h a i r o Posted August 10, 2007 Share Posted August 10, 2007 Ho amato e amo Creamy allo stesso modo di Sailor Moon, Sandy dai mille colori, Nana supergirl..e tante altre..ho sempre immaginato di essere una di loro,la sola idea di poter salvare l'umanità usando superpoteri mi faceva impazzire..Stupende... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Reflex Posted August 10, 2007 Share Posted August 10, 2007 Ovviamente seguivo Creamy, così come Magica Emy, Stilly e tutte le sue amiche maghe.Concordo anche nel dire che i cartoni dei nostri tempi erano migliori... ma credo dipenda anche dall'attenzione televisiva riposta.Ricordate ciao ciao? bim bum bam? solletico? il game boat? Erano tutti programmi per bambini, dove ai 3-4 cartoni di turno venivano alternati quiz e piccoli telefilm (batroberto, l'incredibile debby) made in bim bum bam).Tutto questo oggi non esiste più; vengono dati 2-3 miseri cartoni e vengono replicati all'infinito (dragon ball?-.-') Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts