Ghost77 Posted March 16, 2017 Share Posted March 16, 2017 Non è ancora dimostrata in chiave biologica, ma ci si sta lavorando in quel senso . Quindi come nome la "sensibilità al glutine" esiste ed è caratterizzata da disturbi gastrointestinali in assenza dei markers per celiachia e in assenza di reazioni allergiche . Che cosa sia e perchè sia venuta fuori non si sa, ma il parco sintomatologico comune la fa diventare un disturbo a tutti gli effetti . Ohibò . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperino Posted March 16, 2017 Share Posted March 16, 2017 Esiste un disturbo a cui hanno dato quel nome, ma non si sa se c'entra il glutine. Lo so perché ho usato la tua funzione di Google preferita: "Chiedi a Piero Angela"! [emoji12] http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2017/01/09/esiste-davvero-la-sensibilita-al-glutine/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted March 16, 2017 Share Posted March 16, 2017 Finchè non è "Chiedi a James Randi" tutto va bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 16, 2017 Share Posted March 16, 2017 Non dire "James Randi" che mi viene duro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 17, 2017 Share Posted March 17, 2017 facciamo un po' il punto della situazione, così ci chiariamo le idee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 17, 2017 Share Posted March 17, 2017 Acettata l'avevo notato anch'io.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts