Jump to content

Mi sono follemente innamorato di un ragazzo in Erasmus

Recommended Posts

No puedo :mellow:

Non mi va di eliminarlo dai social perchè:

1) Gli darei troppa importanza; Quando noterà che l'ho tolto ovunque inizierà a pensare "prova ancora rancore per me, mi pensa ancora ecc." e non mi va

2) Sono entrato ormai nell'ottica di lui lontano, impossibile, ed irraggiungibile. Ma mi fa comunque piacere vedere cosa fa, e che mi scrive anche in amicizia

3) Una persona se la pensi, lo fai anche a prescindere dalle foto e dai profili via web secondo me, non concluderei molto per come sono fatto io 

11 minutes ago, Nikolai said:

Speriamo bene, l'unica cosa che mi fa stare male è il fatto che da Luglio ad oggi non sia riuscito a distrarmi, conoscere un ragazzo nuovo..nulla

Ma basta rialzarsi, è stata una doccia fredda

Forse due mesi sono ancora pochi per riuscire a voltare pagina completamente. Dipende anche dal rapporto che avete avuto e il fatto di vederlo sui social non ti aiuta a dare un taglio al passato e ad avere voglia di conoscere un nuovo ragazzo.

6 minutes ago, smile93 said:

Forse due mesi sono ancora pochi per riuscire a voltare pagina completamente. Dipende anche dal rapporto che avete avuto e il fatto di vederlo sui social non ti aiuta a dare un taglio al passato e ad avere voglia di conoscere un nuovo ragazzo.

Lo so ragazzi avete tutti super ragione e apprezzo molto ciò che mi state dicendo ma non sono neanche pronto a cancellarlo ovunque, è quasi come se non volessi del tutto eliminarlo dalla mia vita.. preferisco rialzarmi da me e il fatto che lui si stia facendo una sua vita li e io la mia qua mi aiuta già parecchio

Comunque io esco, ho molti amici che mi stanno accanto, riesco a divertirmi ecc. sono solamente molte volte dei pensieri fugaci che durano comunque poco, non lo sto a pensare h24 (grazie a dio)

JOSE PERCHE' NON MI AMIIIIIIIII 

no scherzo haha

Edited by Nikolai

Delle motivazioni che dici è accettabile solo la 2).

Il fatto di "dargli importanza" è un po' una sciocchezza, e ti spigeo perché: che tu lo voglia o meno lui HA IMPORTANZA. Quindi tu mi stai dicendo che vuoi far finta con lui che non ne abbia. Una questione di orgoglio molto sciocca e dannosa. 

L'orgoglio ha la sua importanza... Però secondo me c'è una cosa importante che devi registrare: non c'è niente di cui vergognarsi ad innamorarsi. Neanche ad innamorarsi di uno stronzo. Sono sentimenti umani. Ovviamente ti pongono in una situazione di vulnerabilità, ma tutti sono vulnerabili. E ti assicuro, non c'è NIENTE da guadagnarci nel passare per quello che non è capace di essere ferito. Chi non è capace di essere ferito vuol dire che è incapace di provare sentimenti; non te lo auguro affatto.
Va beh, a ferirti è stato uno stronzo verso cui hai dei rancori. Può succedere anche questo, non puoi far finta che non sia successo; è come continuare a camminare su una caviglia rotta perché vuoi dimostrare che invece è sana. Ottieni solo che si rimargina storta, se si rimargina. E poi ti assicuro che lui lo sa benissimo quanto conta per te, quindi è un inganno che manco funzionerà.

Quanto alla terza, è semplicemente falsa. Sì, il pensiero tende ad andare su di lui, ma se tu mantieni contatti e lo vedi su Instagram eccetera tu dai un rinforzo potentissimo a quei pensieri; il cervello funziona così, questa è semplice neuropsicologia. Il primo passo per andare avanti dopo una storia finita è SEMPRE eliminare tutto ciò che ricorda l'ex. 

Quindi a questo punto devi decidere se ci tieni davvero tanto a continuare a seguirlo, ben sapendo che la cosa rallenta il processo di guarigione e, sostanzialmente, tutto ciò che ottieni in cambio è dare l'impressione di essere emotivamente frigido, sotto la falsa equazione frigidità emotiva=forza emotiva