Pigronico Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 È tanto strano avere 21 e sentire di essere ancora un ragazzo piuttosto che un uomo? Quando avete iniziato a sentire di essere adulti? Avete mai capito che cosa inneschi questo cambiamento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 (edited) Quando avete iniziato a sentire di essere adulti? da una parte, mai dall'altra, temo sia successo quando ho cominciato ad avere a che fare con bollette, ritenute d'acconto, irpef e altri simpatici passatempi similari Edited March 21, 2017 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 da una parte, mai dall'altra, temo sia successo quando ho cominciato ad avere a che fare con bollette, ritenute d'acconto, irpef e altri simpatici passatempi similari esatto, più o meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 Quando avete iniziato a sentire di essere adulti? quando a 15 anni me sono spuntati i primi peli da barba. fu un trauma. Avete mai capito che cosa inneschi questo cambiamento? la stabilità di una relazione monogama e leale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 Concordo: vivere lontano dai genitori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jojo84 Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 Io mi sono sentito veramente adulto di fronte alla malattia e la scomparsa di una persona cara; fino a quel momento, nonostante responsabilità e rotture di scatole, non mi sono mai sentito pienamente tale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost77 Posted March 21, 2017 Share Posted March 21, 2017 Adulto nella mia testa significa essere serioso, significa uno che sacrifica inutilmente se stesso perché è così che fanno tutti,che uccide la sua spensieratezza o meglio la sua creatività, che non sa più vedere i colori. Tu invece, opener, che cosa intendi? Poiché mi sa che qui ognuno risponde in maniera diversa in base alla propria idea. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 Quando avete iniziato a sentire di essere adulti? a 10 o 11 anni, chiavi di casa e micropaghetta settimanale, bicicletta... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 Beh insomma io direi che a 10-11 si smette di essere bambini ed inizia l'adolescenza. Non è che si diventa adulti, certo tutta l'adolescenza può essere vista come un processo di maturazione fisica e psicologica finalizzata al diventare adulto. In questo processo ogni passo avanti, ogni atto di autonomia "conquistato" viene spesso vissuto con un senso di appagamento, perchè ci si sente più "grandi" ( ma non direi che siamo già adulti ) Non è però infrequente nei gay un atteggiamento meno univoco, che deriva dall'incrocio con il fatto che diventare adulti significa anche diventare "gay" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 Io non mi sono mai sentito adulto finora. Anche perché non voglio essere adulto. Però questa cosa mi fa preoccupare ultimamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SerialHenry Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 significa uno che sacrifica inutilmente se stesso perché è così che fanno tutti Quoto perché è quello che credo anche io ed è proprio quello con cui sto facendo, con molta fatica, i conti ora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lor24 Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 Anch'io la vedo come Ghost77 comunque, l'età adulta è la fine del sogno, una rassegnazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted March 22, 2017 Share Posted March 22, 2017 Anch'io la vedo come Ghost io no, per me sentirsi adulti è sentirsi responsabili, sapere di avere una o più aree di competenza, partecipare progressivamente al mondo dei grandi insomma, tendere a disporre di libertà stipendio e macchina come loro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luke Posted March 27, 2017 Share Posted March 27, 2017 Non sono adulto. Per me essere adulti significa avere tre caratteristiche :1Avere un lavoro 2)Avere uns casa e abitare da solo. 3)Avere un compagno compagna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts