alessandroooo Posted March 28, 2017 Share Posted March 28, 2017 Ciao a tutti. Mi chiedevo una cosa questi giorni ovvero come mai nel nostro ambiente non si vedono mai grosse disparità fisiche nel senso che piu o meno chi è bello sta con chi è bello chi è carino sta con chi è carino ecc ecc... mentre tra etero si vedono frequentemente disparità da questo punto di vista. Non riesco a capire se il fattore prinicipale sia l'importanza che il gay dà all'aspetto estetico, o altro. Ci avete mai fatto caso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
R.POST Posted March 28, 2017 Share Posted March 28, 2017 C'è di tutto nell'ambiente adeguato. ovviamente per un flirt in discoteca difficilmente scelgono il topo di biblioteca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted March 28, 2017 Share Posted March 28, 2017 Non riesco a capire se il fattore prinicipale sia l'importanza che il gay dà all'aspetto estetico, o altro. Ma perché, gli etero non danno importanza all'aspetto fisico? E tutti quelli fissati con le bionde o le more, con gli occhi azzurri o le tette grosse, non stanno giudicando l'aspetto fisico? Forse la cosa si nota maggiormente tra di noi perché siamo entrambi appartenenti allo stesso sesso, e quindi le somiglianze non vengono mitigate dal differente cromosoma X, ma è ora di finirla con la storia che noi siamo più vacui di loro. A prescindere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nowhere Posted March 28, 2017 Share Posted March 28, 2017 A me pare tutto lo stesso molto misto, sia fra le lesbiche che fra i gay. Anche perché il concetto di bello è anche soggettivo, di conseguenza quella che per te può sembrare una coppia di bellocci, ad un altro potrebbe sembrare una coppia di cessi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 Ciao a tutti. Mi chiedevo una cosa questi giorni ovvero come mai nel nostro ambiente non si vedono mai grosse disparità fisiche nel senso che piu o meno chi è bello sta con chi è bello chi è carino sta con chi è carino ecc ecc... mentre tra etero si vedono frequentemente disparità da questo punto di vista. Non riesco a capire se il fattore prinicipale sia l'importanza che il gay dà all'aspetto estetico, o altro. Ci avete mai fatto caso? No, perché è una grandissima cavolata. Intanto, ti inviterei a uscire dai soliti cliché omofobi dei distinguo fra il "nostro ambiente" gay e l'ambiente etero su queste cose, perché è insensato e non provato. Poi ti invito a conoscere più coppie gay personalmente prima di iniziare a far confronti con le coppi etero. Ti accorgerai che non c'è niente di vero, neanche vagamente, nelle tue affermazioni. Ma perché, gli etero non danno importanza all'aspetto fisico? E tutti quelli fissati con le bionde o le more, con gli occhi azzurri o le tette grosse, non stanno giudicando l'aspetto fisico? Forse la cosa si nota maggiormente tra di noi perché siamo entrambi appartenenti allo stesso sesso, e quindi le somiglianze non vengono mitigate dal differente cromosoma X, ma è ora di finirla con la storia che noi siamo più vacui di loro. A prescindere. Gli etero sono molto più fissati di noi sull'aspetto fisico. Io vado da un barbiere a tagliarmi i capelli, i clienti che vedo sono uomini etero (si capisce dai discorsi che fanno), e io sono l'unico che gli dice "taglia come cazzo vuoi, basta che fai veloce". Gli altri, anche se hanno tre peli in testa e se li sono già fatti spuntare la settimana prima, stanno lì minimo un'ora. Se sono calciatori, ancora peggio e non oso immaginare che combinano nei centri estetici. Al loro confronto, Valeria Marini è una sciattona acqua e sapone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 (edited) Sta cosa non mi risulta proprio per niente ma proprio per niente. E meno male perché la stangona che sta con l uomo maturo con la pancetta non è che ama la sua pancetta e l occhio a palla ma ama il suo portafoglio gonfio. Che poi questi sono casi limite ma in genere se conoscessi più coppie lo capiresti anche tu. I gay, fino ad adesso, dal punto di vista economico sono più disinteressati . Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Edited March 29, 2017 by Iron84 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SerialHenry Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 (edited) Non saprei rispondere perché tutti ci sbattiamo a dire che la "bellezza è soggettiva" ovvero dipende solo dalla nostra mente, non è esterna a noi e non è indipendente da noi Quindi, se è vero, siamo tutti sia belli che brutti (o nessuno è bello o brutto) ...quindi dire che "un bello va con un brutto" non ha senso, da questo punto di vista (che mi pare essere quello su cui tutti concordano). È innegabile che comunque ogni cultura identifica nella sua storia delle caratteristiche reputate "belle" e "desiderabili" in senso maggioritario. Quindi ti posso dire: è vero, non ho visto molte persone che possiedono queste caratteristiche "belle" insieme a persone che ne sono prive. A questo però aggiungerei che essere belli per farlo tirare ad un ragazzo gay è un po' diverso dall'essere belli per andare sulla copertina di V Magazine (anche se spesso coincidono). Non dimentichiamo l'enorme influenza dei nostri feticismi! Edited March 29, 2017 by SerialHenry Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sampei Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 È la tipica sega mentale del gay che non conosce altri gay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 È la tipica sega mentale del gay che non conosce altri gay Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 Cioè davvero? Il fatto che le donne belle vadano con gli uomini ricchi e che i gay belli vadano con i gay belli è visto come la prova che i gay sono superficiali? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 Ci avete mai fatto caso? Figuriamoci, questa è una discussione ricorrente Nel controbattere all'implicito addebito di "superficialità" siamo tutti d'accordo ( o comunque tutti coloro che non siano dei newbie ) Ovviamente l'aspetto o il look di una persona non coincide con la bellezza, io posso essere un palestrato brutto, un orso bello, un clone insipido o come nella maggior parte dei casi dei forumisti un "ragazzo della porta accanto" che potrebbe piacere anche ad una donna etero ( ed anche in questo caso sarò più o meno bello ) Essere attratti dalla bellezza è la cosa più sensata di questo mondo, certo madre natura è iniqua almeno quanto la società in cui viviamo per cui rispetto alla bellezza io direi: beato te, goditela ma non esagerare a tirartela Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
OLEG Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 Io vedo nel mondo gay le medesime dinamiche che si vedono nel mondo etero. Quidi il giovane e bello (ma squattrinato) con il vecchio e brutto (ma benestante) Lo svampito ma bello con il brutto ma in gamba. ecc ecc ecc Cosi come le donne di potere si comportano nello stesso modo degli uomini di potere . Poi per carità ci possono essere differenze di comportamento nelle diverse categorie ma a me sembrano semplici sfumature. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 Dài no, non è sicuramente vero quanto credevano i Greci antichi che chi è bello è anche buono, ma non è neanche vero ciò che si tende a voler far credere oggi che chi è bello è svampito Possiamo confidare - per tirarci su - che è statisticamente difficile essere belli-bravi-intelligenti-buoni-ricchi ( cioè fare l'en plein sulla ruota della fortuna Lol ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 A me interessa più sapere ragazzo estremamente estroverso+tizio sociopatico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 @Demò diciamo : introverso, riflessivo, timido Secondo me è possibile, sono due tipi di persone abbastanza inconciliabili solo durante l'adolescenza poi possono avvicinarsi ( certo ci sono gay che la loro adolescenza la vivono anche a 25-30 anni ma direi sia sempre più raro no? ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 A me interessa più sapere ragazzo estremamente estroverso+tizio sociopatico Una volta andava di moda il passivo estroverso con l'attivo musone; poi si è scoperto che l'attivo musone è in realtà un versatile infelice :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 Se in "musone" vogliamo aggiungere - come credo di capire - la "scontrosità" cioè una caratteristica più stringentemente negativa, rispetto a ciò che dicevo io facciamo pure, però "sociopatico" no dài.... Certo se l'estroverso tende a fare lo "stronzetto" e l'introverso tende ad essere "scontroso" ci saranno scintille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 Eviterei di fare un trova le differenze tra coppie etero e coppie omosessuali perché mi sembra una cosa del tutto priva di senso. La bellezza è un fattore interiore, soggettivo. Ci sono sicuramente di base dei canoni estetici oggettivi ma andando per luoghi comuni "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace". Ti posso dire di aver visto coppie che secondo me erano esteticamente sbilanciate ma se queste sono innamorate credo che la bellezza passi necessariamente in secondo piano. Giusto ieri sera facevo vedere un tipo ad una mia amica e se per me era affascinante per lei era strabico e brutto. Insomma mi pare un po' tutto relativo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 @almadel per punizione pensa ad almeno 5 risposte sulla stereotipizzazione di ruoli anni 90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 Ecco la risposta di @Paolo91 è direi il manifesto ideologico del "ragazzo della porta accanto" che esce con una ragazza che trova gli altri brutti e strabici perchè in realtà trova carino lui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 (edited) A me interessa più sapere ragazzo estremamente estroverso+tizio sociopatico Non solo può funzionare, ma può funzionare molto bene... A patto che si abbia una comunanza di interessi e di worldview. Se uno vuole uscire tutte le sere e l'altro vuole stare a casa tutte le sere, dubito che la cosa possa funzionare. Ma perché mai uno che vuole stare a casa tutte le sere dovrebbe voler stare con uno che vuole uscire tutte le sere? Edited March 29, 2017 by FreakyFred Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 Ma perché ai uno che vuole stare a casa tutte le sere dovrebbe voler stare con uno che vuole uscire tutte le sere? Sesso Soldi Potere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 Quindi altre cose in comune che compensano. Quello che intendo è che introversione-estroversione non sono causa di incompatibilità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 Bellezza e bruttezza molto molto spesso sono concetti relativi, quindi la domanda non sussiste. Non so all'estero, ma in Italia i bonazzi stanno coi bonazzi, non c'è proprio storia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 Quello che intendo è che introversione-estroversione non sono causa di incompatibilità Su questo ho già detto la mia, per me ( ma certamente non è un dogma è una impressione al più ) due adolescenti di 16 anni sono più incompatibili di due adulti di 36 anni Poi un sedicenne cacciato di casa può piegarsi al 36nne perchè c'è una buona intesa sessuale e/o perchè ne ha la necessità, ma più di cose in comune che compensano mi pare un do ut des ( che pure può capitare anche fra gay in certe circostanze di vita ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 Ma perché mai uno che vuole stare a casa tutte le sere dovrebbe voler stare con uno che vuole uscire tutte le sere? perchè tanto prima o poi si starà entrambi volentieri a casa quasi tutte le sere? la pigrizia si insinuerà nel mammifero che... invecchia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 perchè tanto prima o poi si starà entrambi volentieri a casa quasi tutte le sere? la pigrizia si insinuerà nel mammifero che... invecchia? Ti metti con uno nella speranza che invecchiando cambi? Tipica ricetta per la coppia di successo, in effetti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 mai uno che vuole stare a casa tutte le sere dovrebbe voler stare con uno che vuole uscire tutte le sere? Stavo raccogliendo opinioni sul mio inizio di primavera, che mi lascia un po' stupito Insomma, alla fine é anche strano scoprire di piacere(per motivi ignoti e inafferrabili, forse complotti alieni) a qualcuno che senza dubbio piace, anche se uno la sera deve andare a letto mentre l'altro la mattina puó dare buca alle lezioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 @@Demò, stiamo parlando solo di infatuarsi o di funzionare come coppia? Sono due cose abbastanza diverse. Ci si può infatuare anche di un personaggio dei fumetti, ma questo non significa che poi ci si possa accoppiare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted March 29, 2017 Share Posted March 29, 2017 alla fine é anche strano scoprire di piacere(per motivi ignoti e inafferrabili, forse complotti alieni) a qualcuno che senza dubbio piace, oh, pare quasi che tu ti dolga di ciò! se pure lui ti piace, qual è il problema?? divertiti e goditelo!!! -e fatti meno seghe mentali, plz!- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts