Jump to content

Litigate col vostro ragazzo?

Recommended Posts

davydenkovic90

Anche io come rot. Il litigio serve, eccedere può rovinare il rapporto ma in dosi moderate è un' ottima occasione per confrontarsi in modo più genuino e frizzante. Sono diffidente verso quelli che non litigano mai.

Edited by davydenkovic90

Litigare può essere un modo per affrontare determinati discorsi basta che il tutto sia gestito in maniera costruttiva e con controllo. 

Personalmente non ne sono stato molto in grado ma adesso ci sto lavorando e mi sento tranquillo. 

Diffido pure io delle coppie dove tutto è perfetto. 

davydenkovic90
"Sono diffidente" significa disapprovo? Secondo me è semplicemente uno stereotipo.

Sì, significa disapprovo...  non credo nel buonismo a oltranza, specie in situazioni in cui è totalmente inappropriato,  rischia di diventare stucchevole e controproducente 

Forse paga in certi contesti "chiusi" e "forzati" come il lavoro, l'università o il buon vicinato (o il forum!) dove è bene evitare il conflitto.

Ma in rapporti più liberi, fra amici o fidanzati, non ha sempre senso. Anche perché ho il timore che certi brutti sentimenti "covati" facciano peggio che mai, che valga la pena dirli, confrontarsi, anche in modo acceso, se serve a far prima, e poi eventualmente mettere una bella pietra sopra e ricominciare con una nuova consapevolezza. (o meno, a seconda dei casi)

Edited by davydenkovic90

Ci sono mille tipi di amore e noi dovremmo essere i primi a saperlo. Ci sarà magari anche un amore dove si litiga poco o niente e che può funzionare, o no? Nella vastità del mondo voglio dire.

Della vostra disapprovazione o meno, a chi interessa poi? A parte voi stessi...

davydenkovic90
Ci sono mille tipi di amore e noi dovremmo essere i primi a saperlo. Ci sarà magari anche un amore dove si litiga poco o niente e che può funzionare, o no? Nella vastità del mondo voglio dire.

Può funzionare tutto e può esistere tutto, certo.

Ma evitare un litigio quando ce ne sarebbe bisogno, magari per timore o per eccessivo buonismo, per me è sbagliato e non porta a niente di buono se non alla repressione di sé e di certi sentimenti che poi comunque escono fuori in altri modi. Preferisco un bel "vaffanculo" ogni tanto.

Non è che sto dicendo che si debba litigare sempre, anche quando non è necessario. L'abuso è sbagliato, ma tendo ad essere scettico anche verso la totale astensione da un certo tipo di confronto più colorito e schietto. (sono pur sempre un toscanaccio... anche se non potrie mai competere con freedog e Claudia Salis  :asd:  )

Edited by davydenkovic90

Non è che sto dicendo che si debba litigare sempre, anche quando non è necessario. L'abuso è sbagliato, ma tendo ad essere scettico anche verso la totale astensione da un certo tipo di confronto più colorito e schietto. (sono pur sempre un toscanaccio... anche se non potrie mai competere con freedog e Claudia Salis    )

ma..

ma..

che c'entro io??

bravo bimbo sono... 

• 3 years later...