losvedese Posted April 16, 2017 Share Posted April 16, 2017 Secondo voi, il bisogno di una relazione equivale al bisogno di condivisione? Spiego meglio, avete mai sentito il bisogno di condividere la vostra vita con qualcuno al di là della classica amicizia senza però necessariamente avvicinarsi troppo all'altro? In che termini poi una relazione è tale? Deve esserci condivisione finanziaria, sessuale, di interessi? Quale tra le tre categorie ricopre il ruolo fondamentale? Buona Pasqua! Anche se qui non festeggiamo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted April 16, 2017 Share Posted April 16, 2017 Amici o trombamici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted April 16, 2017 Share Posted April 16, 2017 Si assolutamente, almeno per me, il partner é la persona con cui si vuole condividere. La differenza tra relazione amorosa e relazioni amicali o parentali è che nella prima si vuole condividere anche la sfera passionale e sessuale oltre alla condivisione successivamente di uno spazio abitativo comune dove crescere una famiglia (o semplicemente vivere da soli). Questo imho, poi ognuno è libero di dare una propria interpretazione. Non credo esista una formula giusta e una formula sbagliata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted April 16, 2017 Share Posted April 16, 2017 Di solito col proprio partner si finisce per condividere quel che si fa nella propia vita pur mantenendo entrambi i proprio spazi fisici e di interessi e una propria identita'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 17, 2017 Share Posted April 17, 2017 Se parliamo di relazione romantica, la risposta standard è che i gay hanno relazioni basate sulla condivisione perchè rigettano l'idea di una mascolinità egemone e gerarchica, che sarebbe percepita come una sorta di perpetuazione di attitudini omofobiche. La condivisione finanziaria, direi consegua ad una convivenza, certo non si può escludere la possibilità di una coppia non convivente che decide di investire in una società commerciale comune ( ma direi sia un caso abbastanza raro ). In quanto tale forse ha caratteri di eventualità maggiori rispetto a sesso, amore e interessi comuni ( che ci sono in ogni relazione romantica ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted April 17, 2017 Share Posted April 17, 2017 Non ho capito perché cercare una relazione solo per raccontare la propria vita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted April 17, 2017 Share Posted April 17, 2017 Spiego meglio, avete mai sentito il bisogno di condividere la vostra vita con qualcuno al di là della classica amicizia senza però necessariamente avvicinarsi troppo all'altro? In che termini poi una relazione è tale? Deve esserci condivisione finanziaria, sessuale, di interessi? Quale tra le tre categorie ricopre il ruolo fondamentale? In che senso "senza avvicinarsi troppo"? Se sono innamorato io tendenzialmente voglio condividere molto, quasi tutto, se non lo sono mi limito al sesso direi. Non è fondamentale condividere i soldi, né avere gli stessi gusti, però ecco vorrei conoscere bene le passioni dell'altro, questo sì. Capire come funziona e fargli capire come funziono io. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted April 18, 2017 Share Posted April 18, 2017 Forse il presupposto è non essere innamorati, ma patire un senso di isolamento che porta a sviluppare una sorta di amicizia intima ( il miglior amico etc ) A volte può capitare che si abbia il bisogno di un best friend, con cui darsi un reciproco appoggio emotivo, una sorta di "stabilità" forse è questo che si intende suggerire Il problema può essere che se ci si avvicina troppo, l'altro potrebbe innamorarsi? Non lo so...è difficile parlare di una situazione del genere in astratto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts