Jump to content

Lesbica? No, bisex.


Guest apn

Recommended Posts

possiamo evitare di dichiarare come una verita' nota a tutti che i genitori o l'infanzia abbiano qualsivoglia cosa a che vedere con l'orientamento sessuale? E' l'argomentazione omofoba numero 1. Dovreste vergognarvi di starla usando contro voi stessi.

sweet non so come la pensi, ma credo sia un'ipotesi ragionevole, e cioè che infanzia e genitori influiscano sull'orientamento sessuale, questo per l'omosessualità come per l'eterosessualità , quindi non la uso come argomentazione omofoba, perchè questa non implica che si possa poi cambiare orientamento. Non è che siccome è mentale vale meno di un dato fisico. Poi chiaramente è solo il mio parere, ci son fior fior di studi che conoscerete sicuramente meglio di me ^^"

chiudo l'OT

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    18

  • Hope.90

    8

  • RebisRebus

    5

  • Aky_86

    4

Top Posters In This Topic

non mi riferivo a quello che avevi scritto tu, ma a quello che aveva scritto Angelika. proprio perche' ci sono fior di studi che negano che l'omosessualita' sia causata da fattori esterni... qualcuno ancora spera che si trovi un fattore genetico od ormonale ma di fatto ogni teoria viene prontamente smentita e sembra proprio che l'omosessualita' sia una cosa INNATA e niente affatto dipendente da qualcosa che ti succede nell'infanzia. i genitori e le situazioni in cui ci si trova possono formare la PERSONALITA' di qualcuno, su quello sono d'accordo, ma l'orientamento sessuale? Neanche per sogno.

 

Non e' affatto un'ipotesi ragionevole... significherebbe avvalorare tutti quei genitori che davanti a un figlio gay pensano di "aver sbagliato qualcosa", di essere loro la causa. senza contare che un gay che cerca di dare la colpa a qualcuno della sua omosessualita' significa che non l'ha ancora accettata del tutto, altrimenti direbbe "sono gay e basta", senza starsi a fare troppe pippe mentali.

Link to comment
Share on other sites

ma io non mi faccio pippe mentali, sono sempre stata bisex "dichiarata" in primis con i miei e con tutti gli altri. anche perchè certi atteggiamenti erano evidenti già da bambina! nessuno ha mai avuto niente da ridire e non mi è mai saltato in mente di nascondere il mio orientamento come non nascondo tante cose di me che potrebbero non piacere a molti. ma permettimi di non essere convinta al 100%  :ok:

 

ok non ne parlo +

 

 

non mi riferivo a quello che avevi scritto tu, ma a quello che aveva scritto Angelika. proprio perche' ci sono fior di studi che negano che l'omosessualita' sia causata da fattori esterni... qualcuno ancora spera che si trovi un fattore genetico od ormonale ma di fatto ogni teoria viene prontamente smentita e sembra proprio che l'omosessualita' sia una cosa INNATA e niente affatto dipendente da qualcosa che ti succede nell'infanzia. i genitori e le situazioni in cui ci si trova possono formare la PERSONALITA' di qualcuno, su quello sono d'accordo, ma l'orientamento sessuale? Neanche per sogno.

 

Non e' affatto un'ipotesi ragionevole... significherebbe avvalorare tutti quei genitori che davanti a un figlio gay pensano di "aver sbagliato qualcosa", di essere loro la causa. senza contare che un gay che cerca di dare la colpa a qualcuno della sua omosessualita' significa che non l'ha ancora accettata del tutto, altrimenti direbbe "sono gay e basta", senza starsi a fare troppe pippe mentali.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
sweet non so come la pensi, ma credo sia un'ipotesi ragionevole, e cioè che infanzia e genitori influiscano sull'orientamento sessuale, questo per l'omosessualità come per l'eterosessualità , quindi non la uso come argomentazione omofoba, perchè questa non implica che si possa poi cambiare orientamento. Non è che siccome è mentale vale meno di un dato fisico. Poi chiaramente è solo il mio parere, ci son fior fior di studi che conoscerete sicuramente meglio di me ^^"

chiudo l'OT

 

Un conto è parlare di influenza ai fini dell'accettazione, un altro è in relazione all'essere omosessuale o meno.

E' inutile dire che una famiglia omofoba renderà più difficile l'accettazione della propria omosessualità, mentre una più aperta darà modo di comprendere la propria sessualità senza troppi problemi.

Ciò che invece non ha appigli certi è l'influenza della famiglia sulla determinazione della propria sessualità, per lo meno non al punto tale da "inventare" qualcosa che non c'è. Se accade qualcosa del genere è in relazione a traumi molto incisivi, però è una casistica come tante e certo non giustifica tutti gli altri casi dove rimane evidente che la sessualità è innata (è lo stesso motivo per cui penso che non esista una moda omosessuale/bisessuale, non è proprio facilissimo forzare la propria natura)

Link to comment
Share on other sites

sapete quante volte ho sentito dire a mia madre che io non sono lesbica ma assumo certi "comportamenti" perchè sicuramente ho avuto dei traumi??????  :gha:  :ok:  :ok:

 

una volta se ne è uscita dicendo che in prima elementare avevo fatto un disegno nel quale rappresentavo tutta la famiglia tranne mio padre, che lei avrebbe duvuto capire ed aiutarmi, e che se lo avesse fatto ora sarei una ragazza "normale"....

 

 

è triste sentire che certe tesi vengano sostenute anche da noi... veramente molto triste...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Una persona non va a letto o bacia una persona del proprio sesso tanto per, né decide di vedere il proprio futuro con un'altra donna perché si sente più interessante così.

Al dil à delle forzature, andrebbe considerato ciò che comporta l'omosessualità in termini di difficoltà e portoni chiusi in una società come la nostra, quindi a meno che non si consideri l'altra persona masochista o seriamente traumatizzata, di norma dovrebbe essere chiaro che non è una moda, una scelta o la volontà di continuare per una strada che non ci appartiene del tutto.

Link to comment
Share on other sites

premesso e ribadito sono d'accordo con tutte voi,

e considerando che probabilmente c'è anche un sostrato biologico in tutto questo (un esempio avvicinabile mi sembra sia quello dei mancini, non c'è un "gene del mancino", mi risulta, e tuttavia un mancino non è tale perchè se ne convince o simili),

credo tuttavia che la sessualità abbia anche una forte base psicologica. Il che vuol dire che le dinamiche familiari in senso lato hanno un ruolo nella formazione della sessualità nel bambino.

Il che non vuol dire che poi la struttura mentale così creatasi possa venir manipolata a piacere, o uno abbia un certo tipo di sessualità perchè traumatizzato (quelli sono casi, appunto, e sicuramente non vissuti serenamente), o che si possa orientare a piacere.

 

ma c'è già il topic XD omosessuali si nasce o si diventa?

mi pare sia quello il titolo

Link to comment
Share on other sites

 

io penso che se una bisex è insoddisfatta in una relazione non sia perché non può avere anche l'altro dei sessi che l'attraggono in potenza, ma perché è la relazione in sé che non funziona...

a meno che si veda il sesso come l'obiettivo e il motore di una relazione che funzioni... io credo che sia semplicemente una componente... molto importante, sicuro... ma una componente di un'immagine più grande e complessa.

 

Sono completamente d'accordo, anche perché a me questa cosa è accaduta realmente.

Mi è capitato in passato di lasciare il mio ragazzo perché sentivo il bisogno di stare insieme ad una donna, a mente lucida poi mi sono resa conto che in quella relazione c'erano cose che non andavano e il problema principale era senza dubbio che io non ero pronta ad una relazione del genere.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

io preferisco dividere la omo/bi/eterosessualita' dalla omo/bi/eterosentimentalita'.

 

molte persone sono "bisessuali" nel senso che si eccitano, hanno fantasie e fanno esperimenti con entrambi i sessi o comunque vorrebbero (bi-curious).

ma poi riescono ad amare veramente sempre e prevalentemente persone di un sesso.

Se si tratta di lesbiche che ogni tanto "je scappa" con un uomo proprio per voglia di c... allora io le chiamerei "omosentimentali bisex".

Se invece parliamo della eterella furbetta che ogni tanto vuole provare il brivido lesbico direi "eterosentimentali bisex".

Nel secondo caso vi sono molte che magari sono ancora vergini con le donne, allora direi bi-curious.

 

Comunque ci sono molti uomini bisex, solo che loro non lo dicono, e quindi si nascondono tra gli etero.

Mentre le donne bisex amano dichiararlo, anche perchè sono più accettate

Link to comment
Share on other sites

non son tanto d'accordo :salut: la curiosità sessuale è asessuata, nel senso che può appartenere ad entrambi gli orientamenti senza influirei in essi, in altre parole, senza dover avere altri nomi o categorie al di là del termine "curiosità", appunto

 

la bisentimentalità o biaffettività che dir si voglia, secondo me, non esiste

 

o uno è omosessuale, ama ed è attratto dallo stesso sesso, bisessuale, ama ed è attratto da entrambi i sessi, o è eterosessuale, ama ed è attratto dal sesso opposto

 

eventuali sfumature intermedie (che pur ammetto eh!) vanno comunque discusse e pretendono chiarificazione

sono spesso riconducibili a una delle tre categorie di cui sopra, o forse sempre riconducibili

 

mi permetto di rimandarti a questo topic ^^

http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic,18019.0.html

Link to comment
Share on other sites

non capisco proprio:

i veri discriminati sono i bisessuali, discriminati sia dal mondo etero (avevo un capo di lavoro che diceva "vedi, i bisessuali non mi piacciono molto, gli omosessuali si), e dal mondo gay (ho visto lelle temerle peggio della peste, direi bi-fobia).

Molte lelle raccontano di essere state "fregate" da bisessuali scorrette che magari non volevano lasciare il tipo, erano infedeli o bigame.

Ma ho visto infedeli e bigame anche molte lelle a dire il vero. E molte etero.

Infine, si dice sempre che siano confuse, indecise, opportuniste.

Io penso che faccia molta paura cio' che esce dal binarismo uomo/donna, etero/gay, perchè si ha sempre paura di non poter classificare ergo venire fregati.

poi altra cosa, penso che la gente abbia problemi a capire cioò che esce dalla sua natura

molti etero non capiscono gli omosessuali

molti omosessuali non credono nella bisessualita'

e infine molti bisessuali pensano che "siamo tutti bisessuali".

ognuno ragiona come se esistesse solo il suo stato.

Link to comment
Share on other sites

Ghery, le bisessuali (e i bisessuali, lasciamo sottinteso il maschile di oggettivi e sostentivi dato che qui siamo in Temi Lesbici) sono le più incomprese, non le più discriminate.

Non c'è una gara a chi è più discriminato, a volte ci discriminiamo anche tra di noi - vedi quelli che accusano chi frequenta i gay pride di essere esibizionista, eccetera.

E lo dico da persona che si è identificata come bisessuale per quattro anni, più o meno.

 

Hai ragione quando dici che l'esulare dal sistema binario è cioè che rende la bisessualità così incompresa. Ma il doversi aprire un po' mentalmente non significa dover complicare la faccenda oltre il necessario. Non basta osservare dove sentimento e attrazione sessuale s'incrociano per stabilire la propria strada?

Solo perchè Tizia si definisce lesbica non significa che non può avere fantasie su un ragazzo o persino andare a letto con lui, semplicemente non ci si metterà mai insieme.

Non è che solo perchè ogni tanto si gioca di ruolo a letto si diventa Mistress e Slave o si usa un Sex Toy e allora si diventa feticisti.

 

Non lo dico per degradare gli uomini, lo dico per sottolineare che se la compatibilità con uno dei due sessi si ferma a livello sessuale, questo non può influenzare, secondo me, una definizione molto più importante di noi stessi, che riguarda gran parte della nostra sfera emotiva. 

Link to comment
Share on other sites

Ghery le tue spiegazioni sono state illuminanti..io sto con una donna ma non mi sento di escludere completamete anche l'uomo,sarei ipocrita. Forse non lo escludo più come oggetto sessuale che come potenziale altro per una relazione..prima della mia attuale ragazza sono uscita con alcuni ragazzi,senza mai arrivare fino in fondo fisicamente però la differenza con una donna è notevole. Ogni tanto vedo coppie etero a giro per strada o sento situazioni di mie amiche che stanno con ragazzi e ho dubbi sul fatto che riuscirei ad avere una relazione con un uomo. Credo nella bisessualità anche se il soggetto tende sempre di più da una parte piuttosto che l'altra. In questo senso credo esista.

Link to comment
Share on other sites

Ok siamo completamente off-topic qui. Hope ha cercato di reindirizzare la discussione in un topic più consono ma la risposta successiva non andrebbe nemmeno nel topic indicato da Hope, ma in uno dei (MOLTI) topic sulla bisessualità presenti in "Spunti e riflessioni". Non c'è assolutamente motivo di continuare questa discussione in questa sede.

 

Vorrei invitare Ghery a rileggere bene il PRIMO post di questo topic, se non tutto il topic, e di comprendere meglio cosa il topic veramente sta chiedendo.

Se l'OT continuerà verrà staccato e lucchettato.

 

PS: avevo postato questo topic prima delle risposte di Ariel e Gigia. Quello che ho detto permane. Rileggetevi TUTTE la vera impostazione di questo topic.

Link to comment
Share on other sites

Beato te che ci hai trovato spunti molto interessanti Casper... io ci ho trovato solo temi triti e ritriti, ma grazie per avermi recuperato il link che cercavo, il che reinforza il punto che questo topic NON era nato per discutere di quello.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io sono bisex, e a me davvero piace tutte e due e non per far contenta che so la mamma..

io mi innamoro dell'anima di una persona.. non del suo sesso

Link to comment
Share on other sites

Ahh l'anima,l'anima è una gran bella cosa.

Ma se sei una donna e t'innamori dell'anima di un'altra donna allora sei...rullo di tamburi...lesbica.

Tanto per mettere i puntini sulle I comunque, l'innamoramento è una cosa anche abbastanza chimica, si tratta di attrazione fisica all'inizio, non veniamoci a dire che se vedi uno o una per strada lo/la guardi perchè gli vedi l'anima.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che

la persona bisessuale sia quella persona per cui conta la persona..

Cerco di spiegarmi.

Un bisessuale (o almeno per me è cosi') s'innamora e basta.

Che la persona sia un uomo o una donna è relativo..

Come posso spiegarvi..

Per me è qualcosa che va al di là del sesso (che ovviamente sarà piacevole in entrambi i casi)

ma va allo spirito..

Io ho conosciuto Alessia e mi è piaciuta da morire, non ho potuto confessarle nulla perchè è fidanzata e non sa che io nutro interesse per lei..

Poi ho conosciuto Andrea, la mia storia piu' bella, l'amore all'ennesima potenza...

Quello che cerco di dire è che il bisessuale s'innamora della persona e non del sesso della persona....

Almeno per me è cosi'........

un abbraccio :love:

Link to comment
Share on other sites

io sono bisex, e a me davvero piace tutte e due e non per far contenta che so la mamma..

io mi innamoro dell'anima di una persona.. non del suo sesso

 

 

Brava.. Ti capisco

Link to comment
Share on other sites

Un bisessuale (o almeno per me è cosi') s'innamora e basta.

Che la persona sia un uomo o una donna è relativo..

Come posso spiegarvi..

Obiettivamente (e questa NON e' una critica a te, che sei appena arrivata) questo e' un ragionamento che abbiamo sentito milioni di volte e quindi ti sei spiegata piu' che altro perche' sono argomentazioni che sappiamo a memoria, il fatto e' che alcune di noi a queste argomentazioni non ci credono o che hanno argomentazioni molto semplici e lineari (vedi post di Shizuka qualche post fa) per controbattervi.

Per concludere, ti segnalo che il regolamento vieta di fare piu' post consecutivi, puoi mettere tutto in uno.

Link to comment
Share on other sites

A me 'sta storia che i bisex s'innamorano dell'animo di una persona mi fa un attimo incazzare.

Perché pare che noialtre stiamo solo a pensare al sesso, e francamente non ci credo proprio.

Link to comment
Share on other sites

ahahaha scusa Lum mi ha fatto ridere il tuo post, non so perche', non avevo mai visto le cose da questo punto di vista. Io piu' che altro non sopporto la gente che cerca di far passare che i bisex sono "piu' aperti di mente" perche' si innamorano sia di uomini che di donne, come se i gay/lesbiche fossero "limitati". Soprattutto come se i bisex scegliessero di essere aperti di mente, e i gay/lesbiche di essere limitati. Se sosteniamo che la sessualita' e' innata non possiamo dire che un orientamento e' migliore di un altro, perche' nessuno degli orientamenti e' frutto di una scelta...

Link to comment
Share on other sites

io prima credevo che i gay comunque provassero qualche reazione fisiologica con le donne...

ovvero, io ho reazioi fisiologiche con entrambi i sessi e "scelgo" di costruire rapporti con un sesso piuttosto che con l'altro.

mentre ho scoperto che alcuni "gay", forse la maggior parte, ce l'ha proprio MOSCIO con le donne.

ma molto spesso i bisex non se ne rendono conto

Link to comment
Share on other sites

Perché pare che noialtre stiamo solo a pensare al sesso, e francamente non ci credo proprio.

 

No beh il discorso è un tantino diverso. Non è che i gay/etero/lesbo pensano solo al sesso, semplicemente mentre loro amano persone di un solo genere ( che sia lo stesso o l'opposto ) il bisessuale non lo fa. Se conosce una persona può innamorarsi o anche solo provare attrazione, indipendentemente da ciò che è questa persona perché si sente attratta da entrambi, non per forza allo stesso modo.

Link to comment
Share on other sites

Obiettivamente (e questa NON e' una critica a te, che sei appena arrivata) questo e' un ragionamento che abbiamo sentito milioni di volte e quindi ti sei spiegata piu' che altro perche' sono argomentazioni che sappiamo a memoria, il fatto e' che alcune di noi a queste argomentazioni non ci credono o che hanno argomentazioni molto semplici e lineari (vedi post di Shizuka qualche post fa) per controbattervi.

Per concludere, ti segnalo che il regolamento vieta di fare piu' post consecutivi, puoi mettere tutto in uno.

 

 

Non mi visulizzava il primo commento scusami e non pensavo si pubblicassero entrambi..

Mi dispiace che pensate che i bisessuali pensano (:love: che gioco di parole)

che siano superiori.. Non è cosi' almeno per me.. Anzi mi piacerebbe avere una sola persona nella testa.. E cosa ancora piu' importante non credo che etero o omo pensino solo al sesso..

Ho solo cercato di dare una risposta plausibile al mio comportamento.. Alla mia esperienza..

Non v'arrabbiate è l'ultima cosa che voglio farvi scaldare!

Ammetto di essere la novella confusa (e mica poco!) e se ho offeso qualcuna vi chiedo umilmente scusa...

Con affetto Franci

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace che pensate che i bisessuali pensano (:love: che gioco di parole)

che siano superiori..

Beh questa non e' un'idea che ci siamo fatti dal nulla, ma e' stata espressa da varie persone, ci sono alcuni topic sulla bisessualita' nella sezione Spunti e Riflessioni e alcuni hanno anche una ventina di pagine, quindi se ne sono sentite un po' di tutte. E' chiaro ovviamente che non la pensano tutti cosi'...

Link to comment
Share on other sites

Guest Hero_of_Zero

 

Quante delle ragazze sedicenti "bisex" lo sono davvero? E quante lo fanno solo per far contenta la mamma, per non traumatizzare gli/le amici/che e vivere una vita (e una sessualità) borderline?

.

Personalmente io ho sentito piu' commenti negativi sulla bisessualita' che sull'omo. Del tipo "ommioddio ma sono dei pervertiti" "ommioddio si fanno andare bene tutto" "ommioddio fanno le orge". Poi ovvio, è da vedere se uno è veramente bi o no. Se una si dice bisex come fanno tante ragazzine "da netlog" perchè "fa porca-trasgressiva" è sicuramente contenta di suscitare di questi commenti. Se una persona veramente vive da bisex, credo che non le faccia piacere e se potesse veramente scegliere quale sessualita' vivere lo farebbe.
Link to comment
Share on other sites

approfitto per ricordare che questa sezione e' riservata alle utenti di sesso femminile, e se un ragazzo vuole discutere di queste tematiche ci sono, come gia' detto, fior di topic nella sezione Spunti e Riflessioni.

 

Non dimentichiamoci il vero senso di questo topic che era stato aperto come domanda alle utenti di sesso femminile sul perche' molte piu' donne che uomini si definiscono bi, e perche' molte piu' donne che uomini hanno difficolta' a definirsi gay (che non e' la stessa cosa).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...