Jump to content

Primo cane al mondo a transitare: benvenuta Molly


Recommended Posts

Saramandasama

http://m.leggo.it/societa/articolo-2403322.html

 

 

Molly è un Jack Russell di 18 mesi nato ermafrodito con organi maschili e femminili e per la sua salute è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Si tratta del primo cane che ha cambiato sesso.

Come riporta il Daily Mail i suoi proprietari erano convinti che fosse una femmina, ma si sono insospettiti quando hanno visto che per urinare alzava la zampa. In alcune occasioni era visibilmente eccitata e così si sono recati dal veterinario. Hanno scoperto che il cucciolo aveva genitali misti e che era auspicabile un'operazione presso l'ospedale Roundhouse Hospital della famiglia Pets'n'Vets nella zona di Pollokshaws di Glasgow. All'esterno era una femmina a tutti gli effetti, mentre al posto delle ovaie aveva testicoli.

 

 

La complessa procedura chirurgica ha rimosso gli organi sessuali maschili e Molly è una femmina a tutti gli effetti. Il chirurgo veterinario Ross Allan ha dichiarato che Molly avrebbe potuto sviluppare un disagio più grave con il tempo: "Abbiamo deciso che la soluzione migliore per Molly era di procedere con una chirurgia definitiva per creare una situazione anatomica che evitasse problemi... L'intervento chirurgico è stato un grande successo e Molly è molto più felice ora".

 

Adoro!

Sembra un articolo da Cronaca Vera . Non ci sono abbastanza fonti per capire le dinamiche vere: si parla di "auspicabile" intervento, ma che vuol dire? Che se non l'avesse fatto sarebbe vissuto lo stesso ? e allora castrarlo non sarebbe stato meglio e forse meno oneroso?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...