ParlaConMe Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 mi farebbe strano vedere un uomo in gonna, ma poi penso che mi piacerebbe l'idea https://www.ilgrandecolibri.com/uomini-gonna-comodi/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 Credo sia più probabile che questa moda finisca anche per le donne. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 Esibizionisti che si nascondono dietro fregnacce di liberazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 Comunque in realtà gonne maschili in altre culture sono sempre esistite basti pensare all'Hakama giapponese e sempre in Giappone, mi pare sette otto anni fa ha iniziato a diffondersi la moda di mettersi qualcosa sopra ( non in sostituzione ) ai pantaloni...come streetwear Da lì è la partita la tendenza ( orientale ) alla gonna decorativa per maschi, da indossare sopra ai pantaloni e non in sostituzione, che poi è stata (già) riproposta anche alle donne Mentra dagli Stati Uniti è partito il trend barba+gonna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 (edited) J'adore! Edited May 4, 2017 by Salamandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
prefy Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 non sarebbe una novità, l' usanza a noi più conosciuta direi che è quella del kilt scozzese...poi vabbè ci sono gli ecclesiastici (ma la metà di quelli son già donne inside) ma per quanto riguarda gli in kilt sappiamo che sotto non è previsto abbigliamento intimo (gli zozzoni) mentre per quanto riguarda una nuova, eventuale, moda di uomini in gonnella, l'interessante della questione sarebbe sapere cosa indossano sotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 In realtà il kilt è una usanza inventata, uno dei primi esempi di falso storico o falsa tradizione del romanticismo https://it.wikipedia.org/wiki/Kilt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 (edited) E' abbastanza inutile prendere le gonne attuali, come capo destinato sostanzialmente a donne, e immaginarlo proposto come capo in una collezione maschile. Come sempre accade, mi pare, il passaggio da un genere all'altro porta anche una differenziazione nell'estetica. E' successo con i pantaloni, ad es. (tutti sapremmo distinguere un pantalone per uomini da uno per donne), succederà anche per la gonna - se mai questa moda si imporrà completamente (ne dubito per vari motivi). Edited May 4, 2017 by Layer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 (edited) Ai tempi delle medie mi recai in un negozio molto fashion della mia città (non quelli tipo con i marchi di lusso più mainstream, uno più alternativo ma altrettanto modaiolo) perché avevano delle scarpe che mi piacevano... mi colpì il commesso del negozio perché indossava una gonna di jeans a balze. Non credo sia una tendenza di questa epoca, credo sia qualcosa che ciclicamente si ripropone a imitazione del kilt, ma solo tra i più modaioli che ormai le hanno provate tutte.. ai comuni mortali non verrebbe mai in mente di indossarla. Edited May 4, 2017 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 al posto della gonna dei pantaloncini corti se si vogliono mostrare le gambe no ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 Oppure eravamo avanti e le ragazze volevano sfidare i maschi a indossare i pantaloni ? quando hai fatto il liceo? negli anni '60? XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 Ho avuto un ex che aveva ordinato per Natale una minigonna, anche se lui e le persona che gliel'aveva confezionata la chiamavano "kilt". Immancabilmente nei locali gay gliel'alzavano per vedere se sotto portasse gli slip. Non so che reazione si aspettasse da me. Penso non la reazione che ho avuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 4, 2017 Share Posted May 4, 2017 A me piacciono gli uomini belli e senza vestiti, grazie. Le donne dovrebbero indossare il burqa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts