Saramandasama Posted May 8, 2017 Author Share Posted May 8, 2017 @Yalen Immaginavo. Conviene più macinarli vivi e farci mangiare per cani e gatti, eh? Alle vacche non si pratica il cesareo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Alle vacche da latte si, ma.. appunto inseminarle con sperma di toro da carne vuol dire condannarle a subire un cesareo, uno stress che influisce negativamente sulla produzione di latte. Nelle bovine da carne si tende a non farlo perché "deturperebbe" le carni.. anzi spesso tendono a sacrificare la madre per salvare il vitello da carne che verrebbe allevato e poi macellato. Quante cose belle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 (edited) Questi video sono palesemente in malafede perché tanto un vegano non mangerebbe carne nemmeno se la capretta fosse vissuta tra i monti con heidi!!! Quindi non ci rompessero i coglioni e dicessero in modo chiaro che certe cose non si mangiano punto è basta. Credo invece che sia giusto sensibilizzare le persone a comprare carne anche più cara ma con animali cresciuti e macellati dignitosamente. Mangeremo anche carne migliore sia di qualità che di sapore. Ecco risolto il problema senza inutili privazioni che vi rendono più asociali e rompiballe di quanto non siate già XD Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk Edited May 8, 2017 by Iron84 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 8, 2017 Author Share Posted May 8, 2017 (edited) Però è giusto che si conoscono i metodi di macellazione e il processo con cui ci arriva l'hamburger negli scaffali dei supermercati. No, perché visto il cinismo di qualcuno, parrebbe quasi che la polpetta di chianina cresca sugli alberi.. Edited May 8, 2017 by Salamandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 Guardate che è proprio il contrario. Il vegetarianesimo è il prodotto di una società che non conosce direttamente l'uccisione di animali e che soffre quando scopre che "non cresce sugli alberi". Per mio padre - che tirava il collo alle galline, uccideva a mazzate i conigli e assisteva alla macellazione del maiale fin da piccolo - questo mistero sanguinoso non fa alcun effetto in termini di appetito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted May 8, 2017 Share Posted May 8, 2017 anche le capre diventano animali da compagnia, per cui non si potranno più mangiare http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/capra_piazza_navona_largo_argentina-2424890.html restano le pantegane Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 8, 2017 Author Share Posted May 8, 2017 Non direi sia una cosa generalizzabile. Anche io ho visto porchi sgozzati urlare fino a perdere il fiato, conigli terrorizzati venire tramortiti e macellati ecc. Non c'è nessun mistero. Quello che non mi va, è far passare il processo di macellazione e dissezione di un essere vivente come qualcosa di scontata. Qualcosa che non merita nemmeno di essere pensata. "Che me frega, la vacca già è schiattata, io me la magno!" Be respectful dudes! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yalen86 Posted May 9, 2017 Share Posted May 9, 2017 Ma Marine è vegetariana per caso? Non mi spiego questo accanimento mediatico.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 9, 2017 Author Share Posted May 9, 2017 Oggi ho scelto di non comprare carne. Solo dello sgombro. Ma i pesci sono irrilevanti. Vediamo quanto resisto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 9, 2017 Share Posted May 9, 2017 Non per smontarti le tue strambe teorie ma.. ecco... il pesce È carne! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 9, 2017 Author Share Posted May 9, 2017 (edited) Non per smontarti le tue strambe teorie ma.. ecco... il pesce È carne!I pesci non soffrono! Sapevatelo! http://m.ilgiornale.it/news/2016/12/17/i-pesci-non-provano-dolore-la-scienza-spiazza-i-vegani/1343553/ «i pesci non sono dotati delle necessarie strutture neuro-fisiologiche in grado di permettere la percezione del dolore» Edited May 9, 2017 by Salamandro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 9, 2017 Share Posted May 9, 2017 E quindi? Sei di una ipocrisia assurda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 9, 2017 Author Share Posted May 9, 2017 Ho compassione degli animali che soffrono. I pesci sono irrilevanti non percependo il dolore, ergo si tratta di avere buonsenso.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 9, 2017 Share Posted May 9, 2017 http://www.focus.it/ambiente/animali/i-pesci-sentono-il-dolore Mm.. documentati meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 9, 2017 Author Share Posted May 9, 2017 Io sto con Robert Arlinghaus esperto di pesci tedesco.. Le ricerche tedesche sono più affidabili! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 9, 2017 Share Posted May 9, 2017 Se un pesce grande vuole mangiare un pesciolino quello piccolo scappa, dolore o non dolore. Non ho guardato i filmati precedenti dei conigli e maiali squartati ma queste bestie quando capiscono che li vuoi ammazzare vanno in panico e paura totale anche se il dolore non e' ancora iniziato perche' il coltello e' ancora lontano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 10, 2017 Author Share Posted May 10, 2017 Cervo sorpreso a mangiare resti umani http://www.telegraph.co.uk/news/2017/05/10/scientists-catch-deer-eating-human-remains/?WT.mc_id=tmgoff_fb_tmg Karma calling.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 10, 2017 Share Posted May 10, 2017 Che i cervidi abbiano comportamenti carnivori era noto da molto. Peraltro adesso cervi e cetacei sono catalogati insieme nei cetiartiodattili, visto che praticamente sono lo stesso animale. In pratica i delfini sono la versione carnivora, intelligente e simpatica delle renne. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 10, 2017 Author Share Posted May 10, 2017 Interessante https://it.m.wikipedia.org/wiki/Cetartiodactyla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted May 10, 2017 Share Posted May 10, 2017 Vero? Sono le meraviglie della genetica applicate al darwinismo. Nell'ordine dei certiartiodattili si vede benissimo come la dieta carnivora impatti positivamente sull'intelligenza stupidi e vegani come i bovini, intelligenti e onnivori come i suini e geniali e strettamente carnivori come i delfini. Questo non significa affatto che i vegetariani siano più stupidi, ma semplicemente che una dieta di vegetali - essendo più semplice da ottenere - stimola meno l'intelligenza rispetto a una dieta onnivora o carnivora. Insomma brilla per intelligenza più un gatto di una capra. Non che la cosa abbia un grande impatto nella società dei consumi, a dire il vero. L'intelligenza che mi serve per comprare delle costolette di agnello equivale a quella che investo per comprare patate e carciofi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 10, 2017 Author Share Posted May 10, 2017 Chissà se ci sono studi su bambini cresciuti vegani dall'infanzia.. Secondo questo studio i vegetariani sarebbero più intelligente dei carnivori. http://www.psychologytoday.com/blog/the-scientific-fundamentalist/201005/why-vegetarians-are-more-intelligent-meat-eaters Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted May 12, 2017 Share Posted May 12, 2017 http://www.repubblica.it/salute/alimentazione/2017/05/12/news/_la_carne_rossa_aumenta_il_rischio_di_malattie_-165266278/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 14, 2017 Author Share Posted May 14, 2017 Anche la Miley è diventata vegana. È cambiata molto anche grazie al ritorno di Liam. E ci credo.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted May 15, 2017 Share Posted May 15, 2017 Anche la Miley è diventata vegana sicuramente non ha mai assaggiato la mortadella di Bologna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 15, 2017 Author Share Posted May 15, 2017 Ha assaggiato altri tipi di salumi.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted May 15, 2017 Share Posted May 15, 2017 Non ho ancora deciso se mi piace la mortadella L'idea di mangiarla unge i miei vestiti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 15, 2017 Author Share Posted May 15, 2017 Io comunque ci sto riuscendo. Stasera polpette di soia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted May 15, 2017 Share Posted May 15, 2017 sicuramente non ha mai assaggiato la mortadella di Bologna anche se poi, per farle passare la voglia, basterebbe sta foto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted May 19, 2017 Author Share Posted May 19, 2017 Vabbè ho fatto bene a diventare vegetariano.. http://www.corriere.it/video-articoli/2017/05/18/maiali-feriti-malati-senza-cure-video-girato-dentro-l-allevamento-maiali-provincia-cremona/9209b4a8-3ba6-11e7-83da-130c74015a48.shtml?cmpid=SF020103COR Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNKs Posted May 19, 2017 Share Posted May 19, 2017 Io non amo molto la carne e ne mangio molto poca ma credo basti non comprarne Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts