Mett96 Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 Buongiorno! Avete mai deciso di porre fine ad una cattiva abitudine? Vi spiego! Oggi è accaduto di nuovo! Nell'ultima settimana è già la seconda volta e spero anche l'ultima! Mi sono abbuffato! E solitamente non lo racconto per vergogna e umiliazione. Mi sento un perdente quanto accade! Un anno fa iniziai una dieta per placare la mia insicurezza e la mia voglia di riscatto dopo alcune delusioni. Ad oggi ho raggiunto il peso forma sempre sognato ma che non ho mai avuto. Alcuni difetti li noto ancora, ma ho un briciolo di sicurezza in più rispetto al passato! Per la prima volta mi sento orgoglioso e all'altezza degli altri. Eppure questo non ha mai migliorato il piano relazionale! Nessun ragazzo mostra interesse verso di me! Penso sia questo che scateni spesso queste abbuffate. Nei momenti in cui sono solo, mi sento annoiato, vuoto, come se qualcosa, o meglio qualcuno, mi mancasse. Mi sento poco attraente e vedere tutti i miei amici o amiche che sentono qualcuno penso possa solo marcare ancora di più questa mancanza nella mia vita. E così la mia mente decide di colmare questo vuoto con queste perdite di controllo improvvise. Vanificare il lavoro di un anno mi terrorizza! Ogni volta mi riprometto che sarà l'ultima, ma puntualmente riaccade tutto da capo. Oggi vorrei porre fine a questa fase di stallo della mia vita, ma non so da dove cominciare! So di essere probabilmente nel posto sbagliato per cercare qualche parere, ma probabilmente qualcuno di voi sa di cosa parlo! In caso contrario penso sia uno spunto per una riflessione su un problema diffuso, ma che rimane spesso un taboo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 Me ne pongo troppi, mi eccita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 (edited) Beh, una cosa è se ti fai abbuffate di verdure. Un'altra di nutella. Gli sgarri e i ''vizi'' si possono comunque adeguatamente soprassedere (almeno in giovinezza) se, oltre a una dieta equilibrata, fai anche sport ca. 3 volte a settimana. :) Detto ciò, pare che per te il problema sia diverso, non che ti piaccia mangiare di per sé. Quindi dovresti lavorare sul piano psicologico, tutto il resto è un palliativo per non perdere il tuo peso forma ideale. Edited May 20, 2017 by Layer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 Io ho smesso di fumare qualche anno fa. La cosa più importante è la motivazione e sembra che tu ne abbia parecchia. Quando senti il bisogno ancestrale di strafogarti di cannoli siciliani, esci di casa e fai un giro in bici o una passeggiata col cane, insomma tieniti occupato foche passa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 visto che non riesci a importi di evitare qualche sporadica abbuffata, imponiti di stare a digiuno il giorno dopo, almeno La domanda è: ma chi non si abbuffa ogni tanto? chi non cede al fascino dell'incetta di cibo buono, per non parlare di vini e affini...? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 E' sconsigliabile indicare il digiuno come metodo di dimagrimento (o stabilità del peso) a persone che non hanno una regolarità alimentare (effetto yo-yo). Si rischia di peggiorare il disquilibrio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 Tante volte mi sono detto "smetti di fumare o almeno fuma di meno" e non ci sono ancora riuscito. Non credo quindi di essere la persona più adatta per poter dare un consiglio. Ci vuole un po' di sicurezza in più. Se sei nervoso e l'abbuffata ti fa stare male non farla. Piuttosto che stare in casa a mangiare prendi e vai a fare una passeggiata. Io sto andando spesso a correre. Incontrare gente per strada, sentire il proprio corpo affaticato, avere un contatto esterno sono cose che mi risollevano la giornata oltre che essere utili al mio fisico. Ho iniziato anche un corso di yoga che in effetti mi sta portando ad avere dei buoni risultati. Il piano relazionale arriverà quando probabilmente ti sentirai più a tuo agio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 E' sconsigliabile indicare il digiuno non x dimagrire... ma x consentire al corpo di smaltire l'eccesso occasionale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nayoz Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 (edited) qualcuno ha parlato di abbuffata ? pure io sto tentando di smettere :P *gnam gnam* https://drive.google.com/open?id=0B4o-C0ZcG4-4d1lObWxwMHN1LUU Edited May 20, 2017 by nayoz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mako Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 Posso solo immaginare quello che provi e capisco il nervosismo che ti genera il post abbuffata. Il tuo è un problema, che in maniera splendida sei quasi riuscito a risolvere, forse devi ancora trovare l'equilibrio perfetto tra il "sto a dieta ferrea da 800 calorie al giorno" e il "sti cazzi, oggi me sfonno". Ho convissuto con un ex obeso e credimi non sto per niente minimizzando la situazione che hai esposto. Io, imposto un limite??? Ahahah sono l'ultima persona che può fare la lezioncina. Non ho fumato per venti giorni, nemmeno mezza sigaretta. È bastato trovarmi in mezzo ai miei amichetti fumatori per vanificare tutti i miei sforzi. Anche dal punto di vista alimentazione non sono molto limitato, fortunatamente non ho un metabolismo lento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 Io ho troppi vizi che non riuscirei a togliere xD Mi sono rassegnato e amen morirò felice. Ho iniziato anche un corso di yoga che in effetti mi sta portando ad avere dei buoni risultati. eheheh messer Paolo, al corso le è stato portato da un aitante bel ragazzuolo diciamo le cose come stanno :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 Io risolvo andando a correre post abbuffata o post serata alcolica. Funziona. Per risolvere il problema delle abbuffate in casa, non comprare cibo spazzatura di alcun tipo e imponiti di mangiare cose sane in quei momenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 l corso le è stato portato da un aitante bel ragazzuolo Taci. Lui è andato dalla concorrenza e adesso mi ritrovo con un amica e signore che parlano di capelli. Ma in generale è divertente. Si parla di equilibrio e si fanno molti esercizi dove si sente ogni singola parte del corpo. Andate a yoga. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Betelgeuse Posted May 20, 2017 Share Posted May 20, 2017 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Xenon Posted May 21, 2017 Share Posted May 21, 2017 Spesso. E puntualmente l'infrango :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNKs Posted May 21, 2017 Share Posted May 21, 2017 Ma che te frega? Er cibo è fatto pe esse magnato e gustato. Comunque sì, mi pongo limiti che rispetto sempre, ciò nn credo sia sempre positivo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Icyheart Posted May 21, 2017 Share Posted May 21, 2017 (edited) Qualche volta in passato. Quando mi mettevo in testa di mangiare solo cibo sano e di fare sport tot volte la settimana poi era legge, ora sono troppo elastico e permissivo con me stesso. Edited May 21, 2017 by Icyheart Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted May 23, 2017 Share Posted May 23, 2017 I limiti sono fatti per essere infranti.. quindi è sbagliato porseli se l'obiettivo è quello di non infrangerli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted May 24, 2017 Share Posted May 24, 2017 Buongiorno! Avete mai deciso di porre fine ad una cattiva abitudine? Quasi tutti i giorni... quando ancora bevevo spesso mi capitava di dirmi che dovevo star più attento coll'alcool...solo che, proprio come te col cibo, o non bevevo affatto o mi sbronzavo come non ci fosse un domani; mi capita tuttora col fumo (per il quale non ho fatto molti progressi a dire il vero). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mako Posted May 24, 2017 Share Posted May 24, 2017 Ragazzi, facciamo passare la battutina, ma sappiate che per le persone che hanno sofferto di un certo tipo di obesità il cibo è come la bottiglia per un alcolista. Mettetele sullo stesso piano e poi ripensate ad alcune risposte che ho letto ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts