schopy Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 Copincollo un articolo già linkato dal buon rotwang: http://www.repubblica.it/esteri/2017/06/13/news/colombia_storia_d_amore_tra_tre_uomini_il_matrimonio_e_ufficiale-167979836/?ref=fbpr Tutto ciò mi perplime; fatico a tenermi un ragazzo, figuriamoci due o tre...son cresciuto con un'idea siciliana dei sentimenti, e se pure ho fatto molti passi avanti, per me è difficile pensare al matrimonio come a qualcosa di non esclusivo. Che ne pensate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 Penso che non sia rilevante quello che pensi tu, dal momento che non sei tu che devi sposarti con loro :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted June 13, 2017 Author Share Posted June 13, 2017 (sto giocando a fare il nevrotico per tastare le reazioni del pubblico) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted June 13, 2017 Author Share Posted June 13, 2017 Io non trollo, semmai ispiro pochade Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 Eh Almy che foga iconoclasta Che arricolo strano, non si capisce nulla! Cioé, hanno fatto una scrittura privata davanti ad un notaio? Tutto qui? Se i fatti fossero questi, vi annuncio l'arrivo dell'estate giornalistica, fatta di pappagallini che cantano, cerchi nel grano ed altre amenitá...del resto per caso o per scelta non si va piú a votare a settembre... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted June 13, 2017 Author Share Posted June 13, 2017 Hai scritto trinagolo. Io conoscevo solo il triangolo. Maledetti refusi si potrà sistemare no? Qualche moderatore provveda o mi spieghi come farlo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 Che ne pensate? Non sono esperto di diritto colombiano, ma se ciò che l'avvocato scrive nell'articolo è vero si allunga l'elenco dei paesi che stanno messi meglio di noi Non che sia esattamente una novità.... L'articolo di Repubblica ne fa una specie di pezzo di colore citando Renato Zero Anche questa non è esattamente una novità....aspettiamo la versione di destra coi riferimenti a Osama bin Laden ed alla zoofilia? No, Repubblica mi basta Lol ...son cresciuto con un'idea siciliana dei sentimenti Però questi sono Colombiani, non Svedesi...diciamo che sei cresciuto vedendo in TV i film di Lando Buzzanca ed il problema è che te li sei fatti piacere XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 Se i fatti fossero questi, vi annuncio l'arrivo dell'estate giornalistica, fatta di pappagallini che cantano, cerchi nel grano ed altre amenitá beh, bastava vedere il finale molto sorcino dell'articolo per arrivare a questa conclusione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 beh, bastava vedere il finale molto sorcino dell'articolo per arrivare a questa conclusione... Il problema vero è cosa l'arrivo dell'estate slatentizza nei giornalisti di Repubblica: 1) un articolo sui gay colombiani poliamorosi 2) un articolo su dei nastri gialli per impedire ai turisti di fare il bagno nella fontana di Trevi 3) un articolo su 4000 mucche in volo verso il Qatar per aggirare l'embargo del paese Quando arrivi alla lettura del terzo articolo ti rendi conto che l'alternativa al film di Lando Buzzanca non esiste, o almeno il livello dei giornalisti di Repubblica è pari a quello di Lando Buzzanca, essi stessi sono Lando Buzzanca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Duma Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 Tutto ciò mi perplime; fatico a tenermi un ragazzo, figuriamoci due o tre...son cresciuto con un'idea siciliana dei sentimenti, e se pure ho fatto molti passi avanti, per me è difficile pensare al matrimonio come a qualcosa di non esclusivo. Che ne pensate? Beh se la loro triplice unione è stata legalmente riconosciuta nel loro paese e sono tutti consenzienti non vedo che male c'è! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 Cioé, hanno fatto una scrittura privata davanti ad un notaio? Tutto qui? Da altri articoli della stampa estera si deduce che hanno firmato i documenti necessari per essere riconosciuti come un'unità familiare, ma non sono tecnicamente sposati. Immagino sia una forma di riconoscimento per le coppie conviventi. Sono sinceramente stupito dal diritto colombiano, è bizzarro che nel prevedere questo genere di unione non abbiano indicato che fosse un'unione per due persone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 Quando arrivi alla lettura del terzo articolo ti rendi conto che l'alternativa al film di Lando Buzzanca non esiste, o almeno il livello dei giornalisti di Repubblica è pari a quello di Lando Buzzanca oppure che il livello degli schiavett.. ehm.. stagisti stagionali incatenati al desk non è esattamente da premio pulitzer... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 L'avvocato Rincon ha fatto un buon lavoro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 (edited) cmq come acchiappaclick deve aver funzionato, visto che adesso ne parlano pure sul sito del Corrierone... Edited June 13, 2017 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 La situazione mediorientale non fa molto ridere nonostante le vacche in aereo siano un modo simpatico per farci sapere che oltre alla Turchia di Erdogan anche il Re del Marocco e ricchi imprendotori sauditi, stanno violando l'embargo appena dichiarato Quanto alla Raggi che mette la striscia gialla, dopo la notizia di Nardella che fa annaffiare i turisti che si siedono a in S Croce la notizia è bruciata il livello degli schiavett.. ehm.. stagisti stagionali incatenati al desk poche storie in un regime idiotocratico è esattamente la professionalità richiesta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 Però le vacche in aereo sono coreografiche dai, quasi quanto i falchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 (edited) in un regime idiotocratico è esattamente la professionalità richiesta ma perchè devi confermare il clichè che coll'anni se diventa tutti eterni borbottoni?? e su, sei più mejo de così!!!! Edited June 13, 2017 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 ma perchè devi confermare il clichè che coll'anni se diventa tutti eterni borbottoni?? Dico solo due parole: Virginia Raggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 (edited) è difficile pensare al matrimonio come a qualcosa di non esclusivo. Che ne pensate? Be', penso che sia una notizia che potrebbe generare una certa confusione... una delle accuse mossa al matrimonio egualitario è che - non si sa come - apra la strada alla poligamia. Poi penso a tutte quelle poligamie diacroniche che si vedono continuamente anche all'interno delle nostre famiglie... Uomini che fanno figli con più donne che a loro volta hanno fatto figli con più uomini e, pur passando per monogami, di fatto devono relazionarsi anche coi precedenti mariti/mogli perché ci sono i figli di mezzo. Io fatico a gestire me stesso e una pianta grassa che ho in cucina, figuriamoci se riuscirei a gestire due mariti. Anche se, tutto sommato, potrebbe avere aspetti interessanti, e comunque mi sembra del tutto innocua, esattamente come lo è una famiglia omogenitoriale, o come una persona che decide di rimanere da sola a vita, due o tre o quattro fratelli che vivono insieme, un gruppo di suore, un prete con la perpetua, ecc. Ci potrebbero fare una sitcom. Edited June 13, 2017 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 Dico solo due parole: Virginia Raggi penso a tutte quelle poligamie diacroniche che si vedono continuamente anche all'interno delle nostre famiglie... Uomini che fanno figli con più donne che a loro volta hanno fatto figli con più uomini e, pur passando per monogami, di fatto devono relazionarsi anche coi precedenti mariti/mogli perché ci sono i figli di mezzo. i sociologi li (o le) chiamano monogami seriali Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 (edited) i sociologi li (o le) chiamano monogami seriali mmm sì, monogamia seriale però dà l'idea di rottura pressoché completa coi precedenti partner, mentre in molti casi, essendoci i figli, si continua ad avere un rapporto anche piuttosto assiduo coi precedenti mariti o mogli (non coabitazione e neanche un rapporto affettivo, ma comunque un rapporto) Credo che questo assomigli più a una poligamia, che non a una monogamia, ma è una definizione data da me. Edited June 13, 2017 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 É estate per i giornalisti di tutto il mondo Comunque i poliamorosi sono come i vegani Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted June 13, 2017 Share Posted June 13, 2017 carino questo topic da cazzeggio estivo... per dare il mio contributo, dirò che dei tre tizi visibili nel video postato da Salamandro, quello al centro è carino, quello di destra accettabile, quello di sinistra non è un granché (ma potrebbe anche piacere per quell'aria ruvida ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts