Jump to content

Ornella Vanoni.


Recommended Posts

davydenkovic90

Ultimamente noto troppi pipponi - di vario genere - sul forum... vi riporto subito sulla retta via.

Ornella Vanoni: icona gay e trash (grazie all'imitazione della Raffaele), è un personaggio fantastico, specialmente quando canta ubriaca e si incazza con le presentatrici della tv. Vive in un appartamento a Milano con delle tende arancioni alle finestre. Da giovane era soprannominata "culo d'oro". Chi non vorrebbe essere Lei?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35015-ornella-vanoni/
Share on other sites

SerialHenry

Inutile dire che io adori che l'imitazione della Raffaele.

Mi disturba un po' quando l'imitazione sclerotizza la persona vera agli occhi del pubblico : la Vanoni non è ubriaca né alcolizzata anche se tutti pensano questo ora, è solo un po' rincoglionita per la senilità e vive in quello stato di grazia delle persone anziane ovvero l'IDGAF (I Don't Give A Fuck). Avete presente i tweet di Cher? O le inopportune uscite senza censure delle vostre nonne?

 

Una delle mie preferite <3

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35015-ornella-vanoni/#findComment-986956
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ornella Vanoni ha superato da un pezzo gli 80...

è diventata famosa già non più giovanissima.

 

Ci son delle vecchie canzoni che mi piacciono molto...L'appuntamento, Eternità...

 

A riprova della disinvoltura della Vanoni, in tempi non sospetti (decenni prima delle imitazioni della Raffaele), a casa nostra girava sempre quest'aneddoto su dei cugini milanesi che fanno gli idraulici e sono andati ad aggiustarle la lavastoviglie venendo accolti dalla signora in deshabillé....

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35015-ornella-vanoni/#findComment-988471
Share on other sites

  • 2 years later...
davydenkovic90

Faccio un Up perché domenica sera sono stato a un suo concerto a Forte dei Marmi.

E' stato il concerto più bello che ho visto, lei ha una voce perfetta, intonatissima e particolarissima. Bastavano poche note e il pubblico andava in visibilio.

Piccola nota di colore trash: ero seduto vicino a Martina Colombari xD

Non sono mancati siparietti comici suoi, il barboncino nero che le girava intorno sul palco.. e poi stupenda quando dal pubblico le hanno chiesto "canta "l'appuntamento!" " e Lei: "Ancora?? ma che palle!"

Sul finale del concerto sono andato proprio sotto al palco mentre cantava gli ultimi brani (domani è un altro giorno, una ragione di più) e mi ha commosso vederla, soprattutto reagire ai numerosi complimenti della folla (le urlavano di tutto "sei stupenda", "sei bellissima", "sei la più grande interprete della canzone italiana"...) e lei ricambiava con altrettanti complimenti. Probabilmente è anche il tipo di concerto e il fatto che molti suoi brani siano così intimi e malinconici che ha creato questo calore fra lei e il pubblico che non avevo mai percepito .

Ha cantato anche un brano di Amy Winehouse, introducendolo così "ora canto un brano di una cantante molto strana, che odiava il pianoforte". Molti non hanno capito che era della Winehouse e shazammavano. Bella l'idea di ricordarla cantando i suoi brani durante un concerto e non me l'aspettavo proprio. Ma dimostra come, nonostante le 85 primavere, Ornella sia sempre musicalmente così avanti e attenta a tutto 🙂

Edited by davydenkovic90
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35015-ornella-vanoni/#findComment-1054596
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...