Jump to content

Come faccio a capire se piaccio al cameriere?


Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo su questo forum. 
É da circa 3 settimane che vado in un ristorante molto carino con amici e dal primo giorno ho notato che uno dei camerieri mi guarda spesso. Cercherò di spiegarvi meglio che posso la situazione. 1: Ogni volta che arriviamo è lui a servirci anche se ci sono almeno altri 9 camerieri in sala! sono pochissime le volte in cui non ci ha serviti lui. 
2: Come vi dicevo prima incrocio molto spesso il suo sguardo durante la serata. 
3: Mi è capitato 2 volte di trovarlo dietro di me mentre tornavo dal bagno e ci tengo a precisare che il bagno in questo ristorante si trova al piano di sotto e quindi bisogna scendere le scale per arrivarci... però è anche vero che al piano di sotto c'è uno stanzino dove credo che tengano la roba da bere perché entrambe le volte che me lo sono trovato dietro aveva delle bottiglie in mano. La prima volta che l'ho incrociato per le scale parlava a voce molto alta come se volesse farsi sentire e quando gli sono passato davanti per tornare in sala si è messo a fischiettare. La seconda volta invece è sbucato all'improvviso dietro di me e io ho fatto finta di niente. 4: L'altra sera gli ho fatto notare che c'erano due cocktail in meno sul conto e lui ha detto ''Uno lo offro io''. Secondo voi è attratto? è questo quello che vorrei capire, ci sono parecchie cose che mi spingono a pensarlo ma magari non è così! Voi che ne pensate?

Non credo che un cameriere rischi sul posto di lavoro facendo gli agguati alle spalle dei clienti, considerando lo stuolo di altri colleghi che potrebbero chiedergli che cosa stia combinando . 

 

Se gli vuoi chiedere qualcosa, fallo fuori orario di lavoro !

Agatha Christie sosteneva che "un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova," tu stando a quello che dici avresti quattro indizi. Anche se il problema è capire se sono veri o meno. Che sensazioni hai tu ?

 

Hai provato a controllare su facebook ? Se vai spesso in quel ristorante prova a chiedere il nome al cameriere per cercarlo su facebook con una scusa, oppure se non ti vuoi esporre più di tanto chiedi ad una tua amica di verificare per te il suo profilo. Oppure come hanno già detto gli altri prova a chiedere direttamente a lui.

Senza esporti un minimo non lo saprai mai. Puoi provare a chiedere se gli fa piacere essere aggiunto su Facebook e a quel punto ti puoi fare un'idea..... la prossima volta che vi offre una bibite cogli la palla al balzo.

Edited by Mako

Filmoni mentali

 

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk

Come sempre.

Siamo al livello "una volta mi ha guardato per tre secondi di fila.. c'erano almeno dieci persone ma ha guardato solo me per quei 3 secondi"

 

Dai siamo alla fuffa.

Comunque puoi sempre provarci tu, meglio se su fb o sui frocial.

Per capire se piaci o meno al cameriere non puntare subito al sodo e al sapere la risposta, devi sondare il terreno e trovare una apertura, un modo per entrare in contatto. Ti do degli esempi:

 

-Hai parlato di cocktail, puoi fare i complimenti sul cocktail che ti ha preparato e chiedere se lo ha fatto lui. Nel caso chiedigli se ha fatto una scuola, ecc... qual'è il cocktail di solito più richiesto, ecc...e se lo trovi ricettivo nel darti le risposte puoi chiedere se conosce qualche posto dove li fanno buoni oppure puoi dire tu che conosci un posto particolare che li fa molto più buoni e quindi gli proponi di andare lì (la fai passare più come sfida).

 

-Dato che fa il cameriere puoi chiedere (anche se non è vero) se cercano personale dato che una tua amica sta cercando lavoro e a quel punto puoi fare domande e chiedere consigli su come si dovrebbe comportare in un colloquio di lavoro. Se cercano o no puoi chiedere il contatto a lui per approfondire l'argomento...

 

Questi sono due degli esempi che mi sono venuti in mente ma l'importante è farsi coraggio nel momento iniziale prima di iniziare la conversazione e poi tutto è in discesa. Un'altra cosa importante è dare un fattore tempo anche per tranquillizzare te e l'altra parte e usare quindi una scusa per andartene dopo del tipo "Scusami, tra poco dovrei andare a un compleanno ma volevo farti i complimenti per il..." / "So che stai lavorando ma volevo sapere se cercavate personale, tra poco mi becco con una mia amica che ha bisogno...".

 

P.S. Predico bene, razzolo male XD

Probabilmente stai viaggiando con la fantasia. Se è gay lo troverai su qualche app tipo grindr. Guarda se te lo trova in zona. Oppure semplicemente attacchi bottone con una scusa qualsiasi e vedi come va. 

Per gli sguardi, il bagno, le bottiglie secondo me son tutte coincidenze. 

proverei ad andarci da solo, al ristorante.

Elementare mio caro Watson!

Così avrai modo di verificare se sono coincidenze o no. Poi da cosa nasce cosa...

 

Mi chiedo: ma che senso ha andare in giro su grindr (la conditio sine qua non), fb (voleva mancare?) quando lo tieni a portata di mano? Se è come pensi tu e ti vede da solo mangerà la foglia...

 

P.S. Una domanda. Quando ci sei andato in compagnia con chi stavi e che è successo? Non è che la compagnia è stata "un tantino esuberante" da stuzzicare un atteggiamento di maligno sfottò da parte dell'oggetto del desiderio?

 

P.P.S. Si mangia bene?

Edited by pierpagu

Beh un cameriere che mi offre i cocktail lo vorrei conoscere anche io... comunque a parte tutto, io consiglio di iniziare a conoscerlo usando qualche scusa per parlare del più e del meno per capire che tipo è... e quando vi trovate a chiaccherare fai caso a come ti guarda. Si capisce molto dallo sguardo, dagli accenni di sorriso, se piaci alla persona con cui parli. Prova!

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...