Jump to content

È morto Chester Bennington, cantante dei Linkin Park: si è impiccato


Recommended Posts

Dragon Shiryu

Una voce dura, graffiata, perché così impone il metal, ma dalle melodie dolci e le venature malinconiche, perché no pop, che facevano cantare tutti. Milioni di fan in tutto il mondo. La musica perde un altro talento, dopo Chris Cornell un altro lutto: il cantante dei Linkin Park Chester Bennington si è suicidato. Si è impiccato a 41 anni nella sua residenza a Palos Verdes Estates, in California. Il suo corpo è stato trovato stamani da uno dei suoi collaboratori alle 9 ore locali e lascia sei figli, avuti da due mogli. Il cantante era solo in casa, con la famiglia fuori città. Le autorità, allertate subito dopo la scoperta, hanno avviato le indagini

Aveva lottato per anni contro droghe e alcool, soffriva da tempo di depressione per un’infanzia complessa, drammatica. E la sua morte arriva a pochi giorni da quella di Chris Cornell, che si è tolto la vita (anche lui) impiccandosi poche settimane fa: oggi sarebbe stato il 53esimo compleanno del frontman dei Soundgarden. Forse un caso. Sta di fatto che Chris e Chester erano grandi amici: in occasione della morte della voce del grunge di Seattle uno dei leader dei Linkin Park aveva anche scritto una commovente lettera: «Mi hai ispirato in modi che nemmeno puoi immaginare. Il tuo talento era puro e senza rivali - aveva scritto Benningont sui social -. La tua voce era gioia e dolore, rabbia e perdono, amore e crepacuore, tutto insieme. Suppongo che è quello che siamo tutti. E tu mi hai aiutato a capirlo». Proprio la moglie di Cornell, Vicky, è una delle prime a commentare la sua morte. «Proprio quando pensavo che il mio cuore non potesse spaccarsi di nuovo. Ti voglio bene».

I Linkin Park erano stati gli headliner della terza giornata degli I-Days 2017 di Monza: all’autodromo nazionale avevano suonato insieme ai Blink-182 davanti a 80mila persone. Il gruppo nu metal californiano ha venduto oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo ed è una delle band di maggiore successo dell’ultimo decennio.

La conferma della morte di Bennington arriva anche da Mike Shinoda, l'altro vocalist dei Linik Park, la voce rap: su Twitter si dice scioccato e distrutto per la notizia e annuncia a breve una comunicazione ufficiale della band.

Chester Bennington era nato il 20 marzo del 1976 ed era figlio di un poliziotto e di un’infermiera: non ebbe un’infanzia molto facile, perché costretto dalla situazione familiare a spostarsi in varie città dell’Arizona ma soprattutto perché dai 7 ai 13 anni è stato molestato sessualmente da un ragazzo. Ha avuto per anni problemi di alcol e di abuso di droghe e ha ammesso in passato di aver considerato il suicidio. Bennington aveva ringraziato più volte la musica per `averlo salvato´: «senza sarei morto. Al 100%» aveva detto in un'intervista a Rock Sound. Chester Bennington è stato il cantante anche degli Stone Temple Pilots, dal 2013 al 2015 e nel 2006 è stato inserito alla 46esima posizione di una classifica dei 100 migliori cantanti metal di tutti i tempi.

 

 

FONTE: http://www.corriere.it/spettacoli/17_luglio_20/morto-chester-bennington-cantante-linkin-park-si-suicidato-5b795d30-6d79-11e7-8b64-8c2227f4edc4.shtml

SerialHenry

Sono dispiaciuto, anche se mi tocca meno di altre morti, lo ammetto. Immagino sia così perché non sono mai rientrati negli artisti che amavo e seguivo.

Mi lascia più un senso di malinconia e di "tempo che passa" pensare che un cantante così amato dai miei compagni delle medie e del liceo sia morto. Mi ricordo quando, durante le ore di musica, in terza media, un mio compagno suonava le prime note di "In the end" al pianoforte :(

Edited by SerialHenry

Questa canzone Chester l'ha dedicata a Chris Cornell, suo grande amico e frontman di Soundgarden e Audioslave.

Non può essere un caso che ieri sarebbe stato proprio il compleanno di Chris, e che Chester abbia deciso di raggiungerlo in quel giorno a lui così caro.

Non riesco a smettere di ascoltarla, non riesco a non piangere.

Sono cresciuto con i Linkin Park e i loro primi due album, Hybrid Theory e Meteora sono una parte di me, ho consumato entrambi i cd ascoltandoli fino allo stremo, continuamente come bambini che guardano film Disney per tutto il giorno, le parole di Mike e Chester mi hanno accompagnato nell'adolescenza e vi sarò sempre legato. Dopo aver saputo di questa tragedia mi sento un buco nello stomaco, stamattina sono andato a correre e continuavo a singhiozzare mentre ascoltavo la sua voce...

Non è giusto: la vita è ingiusta, è ingiusto che la depressione si nasconda come un'ombra nelle persone che amiamo e ce le porti via dall'oggi al domani quando meno te lo aspetti.

È ingiusto che i suoi figli oggi dovranno svegliarsi senza il loro papà, così come sua moglie e tutti i suoi amici, e tutti i fan dei LP che lo apprezzavano.

 

 

All I know
Time is a valuable thing
Watch it fly by as the pendulum swings
Watch it count down to the end of the day
The clock ticks life away
It's so unreal

 

Quiescent93
5 hours ago, Duma said:

Non è giusto: la vita è ingiusta, è ingiusto che la depressione si nasconda come un'ombra nelle persone che amiamo e ce le porti via dall'oggi al domani quando meno te lo aspetti.

Quotone. Non serve aggiungere altro.

davydenkovic90

Cito sempre i linkin park come esempio di buona musica.. e poi, chi di noi alle medie non è stato un aspirante rapper -metallaro alternativo per distinguersi dai calciatori e dalle cheerleaders?

:(

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...