Gambit Posted July 31, 2017 Share Posted July 31, 2017 A chi piace bere? A chi no? Bevete spesso o saltuariamente? Avete sbronze imbarazzanti da raccontare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted July 31, 2017 Share Posted July 31, 2017 E' molto probabile che io abbia un certo problemino di alcolismo. Bevo soprattutto vini rossi toscani e whiskey d'inverno; birra, vini bianchi toscani e vodka d'estate. Ho un numero incredibile di sbronze imbarazzanti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted July 31, 2017 Share Posted July 31, 2017 (edited) Io ADORO bere, soprattutto vino rosso e vino bianco di quasi tutti i tipi e con tassi alcolemici vari. Non impazzisco per i liquori e superalcolici, a parte per la sambuca, e per i cocktail dipende cosa bevo, amo senza dubbio il Martini. N.B. Non mi piace la birra. Edited July 31, 2017 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted July 31, 2017 Share Posted July 31, 2017 non mi piace bere, no. Non amo particolarmente il vino e la birra. Di vino non capisco veramente nulla, la birra deve essere molto amara. Detesto di cuore i superalcolici dolci. Mi piacciono gli amari veramente amari, il Cynar, il Campari e la sambuca. Mai ubriacato in vita mi:, solo una volta sono finito alticcio, ma complici sono stati, sicuramente, i due tiri di canna che anche mi ero fatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted July 31, 2017 Share Posted July 31, 2017 Proprio mi disgustano, soprattutto birra e superalcolici. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted July 31, 2017 Share Posted July 31, 2017 Eh, forse qualche problema coll'alcol ce l'ho avuto... per molto tempo ho bevuto di tutto, vivendo per qualche anno quasi esclusivamente di lunghi aperitivi. Perciò, soprattutto, spritz campari e spritz cynar, whiskey dopo cena d'inverno, mojito d'estate, birre scure in tutte le stagioni, vini ai pasti (più spesso bianco che rosso). Poco prima di smettere di bere avevo preso l'abitudine, un po' preoccupante, di bere soprattutto superalcolici, molti screwdriver. Svariate sbronze funeste, prossimo al coma etilico una volta a 17 anni e un'altra a 23 credo... Ora astemio, brindisi solo a capodanno e un paio di birre in tutta un'estate. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cold Posted July 31, 2017 Share Posted July 31, 2017 Bevo parecchio e solo alle feste . Di sbronze imbarazzanti anche troppe ... ho fatto il mio coming out con amici da ubriaco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted July 31, 2017 Share Posted July 31, 2017 Di solito, preferisco i vini rossi - sopratutto frizzati e dolci - a quelli bianchi, la birra scura/rossa a quella bionda (esclusa la Heineken, che per altro è l'unica birra non artigianale che tendo a bere) e gli spumanti dolci a quelli secchi. Rifuggo amari, distillati e qualsiasi tipo di alcolici secchi; per i superalcolici mi accontento di quelli più dolci (sambuca, limoncello, midori, ecc.) - e cocktail annessi. In generale, non amo bere, tendo ad essere molto parco e sono un astemio in potenza. Se domani mi svegliassi e gli alcolici non esistessero più, non solo non ne sentirei la mancanza, ma brinderei pure alla mia salute! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted July 31, 2017 Share Posted July 31, 2017 (edited) 6 hours ago, Rotwang said: Io ADORO bere, soprattutto vino rosso e vino bianco di quasi tutti i tipi e con tassi alcolemici vari. Non impazzisco per i liquori e superalcolici, a parte per la sambuca, e per i cocktail dipende cosa bevo, amo senza dubbio il Martini. N.B. Non mi piace la birra. Non potevi dare una risposta più gay, ti stimo. Io bevo tutto tranne cocktail alla frutta troppo dolciastri, quelli, per intenderci, da medie/primi anni del liceo (bacardi, kaipiroska, rum e pera, ecc). Amo le birre artigianali, sono un mondo che vorrei conoscere meglio, ma non faccio in tempo perché mi ubriaco subito. Ultimamente ho una passione per l'amaro dopo cena. Edited July 31, 2017 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted July 31, 2017 Share Posted July 31, 2017 3 minutes ago, davydenkovic90 said: Ultimamente ho una passione per l'amaro dopo cena. Per vomitare ciò che hai mangiato e tenerti la linea? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted July 31, 2017 Share Posted July 31, 2017 Odio le persone che perdono il controllo. L'alcol andrebbe bandito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 31, 2017 Share Posted July 31, 2017 A me bere non piace, lo faccio solo alle feste ma mi limito a umettarmi le labbra, giusto perché non si può brindare senza alcool Per il resto sono astemio, l'unica volta che mi sono ubriacato è stata per dimenticare una delusione di un certo tipo (e non ci è voluta una grande quantità di alcool ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ran Posted July 31, 2017 Share Posted July 31, 2017 Mi piace molto bere e bevo qualsiasi cosa, anche perchè reggo molto bene l'alcol e riesco sempre a controllarmi e a non bere tanto, eccetto poche volte nelle quali però non ho fatto particolari figuracce, al massimo rido più del solito... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted August 1, 2017 Share Posted August 1, 2017 La Birra è un prodotto commerciale, il vino è roba da vecchi. Gli unici "alcolici" che bevo sono i liquori dolci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted August 1, 2017 Share Posted August 1, 2017 (edited) 10 minutes ago, Oscuro said: La Birra è un prodotto commerciale, il vino è roba da vecchi. 2 sciocchezze al prezzo di una.. 10 minutes ago, Oscuro said: Gli unici "alcolici" che bevo sono i liquori dolci. ne aggiungo una io così fanno 3 : roba da vecchie signore.. Edited August 1, 2017 by Capricorno57 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted August 1, 2017 Share Posted August 1, 2017 La Birra è senza ombra di dubbio un prodotto commerciale, negare significa ammetterlo, easy. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted August 1, 2017 Share Posted August 1, 2017 certo, dire di sì è come dir di no, e viceversa; il mondo funziona così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted August 1, 2017 Share Posted August 1, 2017 Che mestizia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted August 1, 2017 Share Posted August 1, 2017 l'abuso fa male a tutti, l'uso solo alle menti disastrate. Ai twink si offre Champagne.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted August 1, 2017 Share Posted August 1, 2017 18 minutes ago, Capricorno57 said: Ai twink si offre Champagne.. Eretico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted August 1, 2017 Share Posted August 1, 2017 (edited) io e moroso sbevazziamo con piacere quando le circostanze non lo impediscono. Con questo una vera sbronza ci capita molto raramente, un paio di volte all'anno, ma càpita senza cercarla e fin'ora mai in contemporanea.. A me piace di tutto, tranne i vini in brik le birre in plastica e certe assurdità tipo Latte di suocera e Inferno70, emerite porcherie da più di 70 gradi che circolavano in qualche bar quarant'anni fa. Edited August 1, 2017 by Capricorno57 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 1, 2017 Share Posted August 1, 2017 1 hour ago, Capricorno57 said: io e moroso sbevazziamo con piacere ti ricordo che trattasi di tuo MARITO, qualora te lo fossi dimenticato.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted August 3, 2017 Share Posted August 3, 2017 Credo che la cosa più tremenda bevuta sinora sia stato uno shottino di latte di suocera e assenzio. Avevo appena pranzato con dei compagni di corso tamarri (erano ancora i primi tempi, abbiate pazienza... poi ho avuto tutto il tempo di ri-emarginarmi) e volevano "festeggiare" il parziale appena dato con questa merda La mia gola vide la madonna E poco dopo siamo dovuti tornare a lezione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted August 3, 2017 Share Posted August 3, 2017 21 minutes ago, Shell said: poi ho avuto tutto il tempo di ri-emarginarmi latte di suocera a parte, non sottovaluterei il potere tradizionalmente conviviale, informale, amicale del bere in compagnia, moderatamente, ognuno consapevole dei propri limiti; i CO fatti in tale contesto sono numerosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted August 3, 2017 Share Posted August 3, 2017 2 minutes ago, Capricorno57 said: latte di suocera a parte, non sottovaluterei il potere tradizionalmente conviviale, informale, amicale del bere in compagnia, moderatamente, ognuno consapevole dei propri limiti; i CO fatti in tale contesto sono numerosi Hahah può darsi, dipende. Per quanto riguarda i CO in università per me è stata la classica situazione in cui viene fuori facendo amicizia con qualche collega -> l'informazione circola (ma senza alcool in corpo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted August 3, 2017 Share Posted August 3, 2017 a sto punto credo di essere l'unico astemio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted August 3, 2017 Share Posted August 3, 2017 32 minutes ago, Dragon Shiryu said: credo di essere l'unico astemio Lo 6 x scelta, per intolleranza, o per effetti collaterali immediati e spiacevoli..? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted August 3, 2017 Share Posted August 3, 2017 8 hours ago, Capricorno57 said: Lo 6 x scelta, per intolleranza, o per effetti collaterali immediati e spiacevoli..? la prima XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNKs Posted August 4, 2017 Share Posted August 4, 2017 Sono un futuro barman e sommelier e sì, mi piace bere ma mai ubriacato. Giusto a capodanno ho alzato un po' troppo il gomito e ho urlato roba strana in sala. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted August 4, 2017 Share Posted August 4, 2017 2 hours ago, PiNKs said: Sono un futuro barman il Camparissimo (che fa benissimo): in bicchierone con parecchio ghiaccio, un Campari soda e altrettanto Gordon gin. Cannuccia secondo necessità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts