Jump to content

Stalking innocuo


Recommended Posts

Raga, 

vi racconto una serie di episodi che mi sono capitati nell'ultimo anno da quando mi sono trasferito in una nuova casa. 

C'è un ragazzo che abita nella casa di fronte alla mia (non esattamente di fronte.. è dall'altro lato della strada ma è spostato di due case rispetto alla mia), con cui ci incrociamo spesso la sera al ritorno da lavoro o nel fine settimana.

Gli incontri avvengono sempre o nel tratto di strada prima di casa mia o all'uscita/entrata del negozio del tizio bengalese dove faccio le provviste quotidiane. 

Lui avrà tipo 25/28 anni su per giù, e mostra un interesse morboso nei miei confronti.. che non so come affrontare.

Mi spiego; quando ci incrociamo mi guarda sempre come se fosse un po' imbarazzato. Una volta ho provato a salutarlo e lui ha risposto in modo sgraziato e l'ho messo visibilmente a disagio. Altre volte lo noto che mi passa davanti con il suo husky al guinzaglio e sembra che sfili di proposito per farsi notare da me. Stessa cosa a volte con la bici.. fa avanti e indietro nella strada sempre negli orari in cui rientro da lavoro.

Qualche settimana fa l'ho visto TUTTE le sere seduto nel porticato davanti casa sua mentre mi guardava all'ora in cui io di solito rientro da lavoro. 

Una mattina della scorsa estate io stavo rientrando a casa dopo essermi preso gli oreo dall'indiano, emh dal bengalese, per fare colazione.. ed ero coi pantaloncini del pigiama e quando si è avvicinato a me era paonazzo in volto ed ha abbassato lo sguardo.. che vabbè.. non sono un cesso, però non sono nemmeno Noah Mills quindi non ho colto il motivo di tanto marasma. 

Io di tutta questa faccenda mi sono ovviamente fatto l'idea che: gli piaccio, però lui è ben lungi dall'accettare la sua omo/bisessualità e quindi vedermi gli crea scompensi esistenziali notevoli. 

Non so nemmeno come potrei approciarmi a lui.. perché è veramente inapprocciabile. Lui sembra fare un sacco di cose per farsi notare.. però quando io gli do segnali..del tipo.. si okay-- t'ho notato - ora possiamo passare almeno allo scambiarci un saluto - ... nulla.. lui si rifugia nuovamente nel disagio.

So, che non è mia responsabilità guidare verso la salvezza tutte le anime in pena.. però mi sembra quasi che sto tizio mi stia caricando dell'onere di guidarlo verso l'ascesa al mondo gay e che da me dipenderà il suo futuro rapporto con la sua sessualità ahahah, responsabilità di cui farei francamente volentieri a meno.

Voi che ne dite?

 

Edited by Beppe_89
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35364-stalking-innocuo/
Share on other sites

23 minutes ago, faby91 said:

Dico che se tutto questo disagio nasce da un paio di sguardi imbarazzati, devi rivedere la definizione di stalking.

Non prendere sempre tutto alla lettera faby

21 minutes ago, castello said:

certo se ti piace molto e se sei il tipo crocerossina....

ma no.. è carino.. però se lo approcciassi sarebbe solo per magari farlo entrare nel mio giro di amici... però sì penso che abbia una quantità stratosferica di complessi sulle spalle.

Edited by Beppe_89
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35364-stalking-innocuo/#findComment-994900
Share on other sites

Eh no, scusa!   Stai attento a quello che fai in una circostanza del genere.  Se sto tizio dovesse realmente provare una qualche attrazione morbosa nei tuoi confronti ( e come dargli torto se sei il moretto del tuo avatar!  non la morbosità però...) ,  rischi di combinare un casino:  lo contatti, lo fai entrare nella tua cerchia e poi.. lo mantieni a distanza?  un tipo del genere??   ...tra il sadico e l'incosciente!  tu, non lui!   8)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35364-stalking-innocuo/#findComment-994901
Share on other sites

8 minutes ago, Rotwang said:

A me eccita essere stalkerato da chi mi piace.

Anche a me.

Comunque mi spiace vedere una persona così poco serena con se stessa.. vive in una famiglia piuttosto numerosa.. e credo siano musulmani. Secondo me è immerso fino al collo nell'omofobia quotidiana e non sa come uscirne. 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35364-stalking-innocuo/#findComment-994911
Share on other sites

Dato che è al momento inapprocciabile, penso che l'unica soluzione sia continuare su questa ambigua linea - visto che la cosa non crea, a quanto ho capito, sconvolgimenti ai tuoi piani quotidiani - e attendere il naturale evolversi.

Si sbloccherà, prima o poi...(?)

:rolleyes:

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35364-stalking-innocuo/#findComment-994917
Share on other sites

Saramandasama
18 minutes ago, marco7 said:

Se vuoi parlarci chiedigli se puoi accarezzare il suo bel cane. Se e' musulmano con famiglia in casa lascia perdere secondo me che vivi piu' tranquillo.

E la buona dose di islamofobia quotidiana è stata dispensata..

Povero mondo!

Io non rischierei con un tipo che ha questi atteggiamenti. Perché non sarà uno stalker, ma i gay repressi possono essere pericolosi pur di non far manifestare la loro vera natura..

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35364-stalking-innocuo/#findComment-994921
Share on other sites

57 minutes ago, Salamandro said:

E la buona dose di islamofobia quotidiana è stata dispensata..

Povero mondo!

Io non rischierei con un tipo che ha questi atteggiamenti. Perché non sarà uno stalker, ma i gay repressi possono essere pericolosi pur di non far manifestare la loro vera natura..

Non so sai.. se fosse represso e non volesse che sappia nessuno..non si lancerebbe in atteggiamenti equivoci con uno che abita nella sua via.. non credi? 

Che poi qua praticamente si conoscono tutti.. 

La madre mi saluta anche quando mi vede.. ahahahah è un donnone..simpatica.

Io penso solo sia in una situazione un po' così.. e non sappia come uscirne.. quindi cerca gli approcci casuali.. peró poi non si fa approcciare.. ahaha vabbè

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35364-stalking-innocuo/#findComment-994922
Share on other sites

" quindi cerca gli approcci casuali.. peró poi non si fa approcciare.. "

EEEHHHHHHH

- ciao io sono Beppe, tu sei...?

- ciao!  che bello il tuo cane!!!!  smileeeee

- Hey! Ci incontriamo spesso, eh????   smileeeee

-Ops!  [scontro e caduta.. mele!]  smileeee  e..raccolta mele assieme.....

-  ecc ecc

ahahahhahah anche te... più che approcci (con uno tanto timido e introverso poi...) , sembrano timidissimi segnali che riescono solo con un altro gay più.. sciolto!

  ps: ma io rimango dell'idea che ti convenga lasciar perdere, come ha anche detto Salamandro rischi di finire in un ginepraio. ma ho idea che tu ormai... :)

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35364-stalking-innocuo/#findComment-994923
Share on other sites

Com'è dolce quest'anima da crocerossina di Beppe89 :love:

 

Cmq sì io continuerei con i segnali magari semplici tipo uno sguardo con un sorriso mentre lo saluti, e poi vendendo come reagisce magari pian piano aumenti il livello di approccio con appunto qualche semplice parola o domanda per attaccare bottone.

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35364-stalking-innocuo/#findComment-994931
Share on other sites

davydenkovic90

Più che stalking, mi sembra un film mentale tuo.

 

 Definisci "morboso" uno che sta seduto nel suo porticato e gira in bicicletta. Morboso è uno che ti telefona 200 volte al giorno!

Si vede che a te piace la "tua verità" (Non so se perché ti piace lui  o solo perché ti piace l'idea di essere oggetto di attenzioni), ma se io fossi nei tuoi panni non penserei subito a quello che hai pensato tu, piuttosto aspetterei eventi più concreti. Il ragazzo carino che magari prende sempre lo stesso bus o che abita vicino a te, ti può guardare/salutare/sorridere per decine di motivi diversi. Tu lo noti perché lui è carino e lo guardi sempre, magari anche lui inizia a guardarti perché  pensa "che cazzo guarda questo?" Oppure pensa che magari tu voglia fare amicizia o scambiare due parole tra estranei pendolari o vicini di casa come spesso avviene. O magari ti guarda perché è semplicemente curioso, senza essere però interessato (sessualmente ad es.) Come tu guarderesti una bella ragazza o una ragazza particolare o cose del genere.

Io aspetterei ulteriori sviluppi, almeno  di averci parlato due minuti prima di farmi un film del genere... 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35364-stalking-innocuo/#findComment-994954
Share on other sites

44 minutes ago, davydenkovic90 said:

Tu lo noti perché lui è carino e lo guardi sempre, magari anche lui inizia a guardarti perché  pensa "che cazzo guarda questo?"

Questo è il riassunto del mio pensiero :lol:

Probabilmente sono tue elucubrazioni mentali senza risvolti reali. L'imbarazzo può essere causato da tante cose, non è detto che sia follemente innamorato di te. 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35364-stalking-innocuo/#findComment-994959
Share on other sites

davydenkovic90
17 minutes ago, Beppe_89 said:

@davydenkovic90 sul ragazzo del bus avevo ragione infatti.

È gay

 

E quindi? Sei come quegli etero burini che pensano che tutti i gay siano attratti da loro semplicemente perché sono maschi? Uno può anche essere gay, prendere il tuo stesso autobus e non essere interessato a te, ma magari solo incuriosito o volenteroso di conoscerti. Il clima da rimorchio sta nella tua testa. Sei su un mezzo pubblico pieno di gente che va a scuola o lavoro, non in un battuage.

Concretezza, figlio mio. Fantasticare mesi o anni su vicini di casa o sul ragazzo del bus perché ti domanda la fermata è una roba da scuola media.

Perché la prossima volta che lo vedi, il vicino o il ragazzo del bus, non gli dici "ehi ciao, mi chiamo... tu come ti chiami? Che fai nella vita?" Giusto per sbloccare la situazione e rendere anche la trama dei racconti che ci fai un po' più interessante

Edited by davydenkovic90
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35364-stalking-innocuo/#findComment-994966
Share on other sites

@davydenkovic90 sì ma non ti alterare :D

Con il ragazzo del bus facciamo quasi tutte le mattina il percorso del bus insieme e ogni tanto esce con me e i miei amici. L'ho scritto sopra. 

Ho aperto il topic solo per sapere se per voi vale la pena "aiutare" un po' complessato ad uscire dalle sue paranoie.. o no. 

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35364-stalking-innocuo/#findComment-994968
Share on other sites

davydenkovic90
18 minutes ago, Beppe_89 said:

@davydenkovic90 sì ma non ti alterare :D

Con il ragazzo del bus facciamo quasi tutte le mattina il percorso del bus insieme e ogni tanto esce con me e i miei amici. L'ho scritto sopra. 

Ho aperto il topic solo per sapere se per voi vale la pena "aiutare" un po' complessato ad uscire dalle sue paranoie.. o no. 

 

Cucciolo, non mi altero. È solo che 'sta storia che lui sia complessato e che ti faccia stalking l'hai dedotta tu fantasticando su alcuni comportamenti che non hanno nulla di realmente malizioso, ambiguo o da stalker. Sarebbe stalking se lui abitasse dall'altra parte della città e venisse a far passeggiare il cane di fronte a casa tua, ad es. Se il ragazzo del bus ti appoggia una mano sul pacco o ti dice "quanto sei carino, che fai stasera?" Allora sì, in quei casi direi che puoi pensare che ci sia interesse. Nel tuo caso, assolutamente no, non lo puoi pensare. Ci potrebbero essere mille altre spiegazioni (più razionali) rispetto a quella che proponi tu. 

Se il topic è per chiedere, in generale, se è bene aiutare qualcuno che si rivolge in modo maldestro a noi per superare certi complessi, non si accetta ecc., la risposta è sì, ovviamente, per altruismo è una cosa che si può fare, se non altro mostrando appoggio e dando ascolto. A me è capitato anche su questo forum che un paio di utenti della mia zona mi abbiano contattato e chiesto di uscire per avere un "primo contatto" con un altro ragazzo gay e cercare di superare problemi di accettazione e coming out. Ho accettato e mi sono fatto usare per il tempo e nei modi che ho ritenuto consoni a me e all'altro. In un caso la cosa non ha avuto grandi sviluppi, per incompatibilità, ma comunque un piccolo aiuto penso di averlo dato. In un altro caso invece sta andando meglio e ne sono contento. Sto parlando sempre di rapporti amichevoli e di pochissime uscite, non c'è sesso di mezzo né amicizia profonda. Sono semplici uscite brevi per svago e per fare due chiacchiere e per parlare di temi comuni e problemi che sono simili e comuni a tutti i gay. È solidarietà reciproca ed è sempre una gran cosa. Ad esempio, io sono uscito anche con un ragazzo non dichiarato che, senza problemi, mi chiedeva di non salutarlo se lo avessi incontrato per strada con altre persone, il che può sembrare offensivo per molti, ma per me non lo è, capisco le sue paure perché tutti el abbiamo avute, non mi è difficile calarmi nei suoi panni e trovo già una gran cosa che ogni tanto esca con me (oltre al fatto che mi sta molto simpatico e ho stima di lui)

 

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35364-stalking-innocuo/#findComment-994969
Share on other sites

 MI sa che qui alla fine lo stalker sei tu Beppe_89!!!   Eh si!   Ahahahahhahaha     Ma dai.... sono situazioni che ci è capitato di vivere  un po' tutti; ragazzi molto timidi o impacciati che si vedeva che avevano un certo interesse verso di noi ma erano bloccati....  Non vero stalking, o  "innocuo", giustamente.  La vera questione, sollevata nel dibattito è: cosa fare in questo casi?  Io rimango dell'idea che se generalmente farei io un primo approccio, e se non colto dall'altro, anche un approccio più diretto, tuttavia in una situazione appesantita da tensioni omofobe anche familiari, oltre che da complessità psicologiche individuali, mi guarderei bene dall'intervenire per timore anche di non saper gestire adeguatamente l'evolversi successivo della vicenda. Facci sapere.   

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35364-stalking-innocuo/#findComment-994971
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...