Cederwood Posted September 7, 2017 Share Posted September 7, 2017 Ciao a tutti, sono un ragazzo di Milano ma che da 2 anni vive e lavora a Zurigo. Penso di aver detto tutto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted September 7, 2017 Share Posted September 7, 2017 Immagino che vivere in Svizzera non sia proprio una botta di vita. Ciao benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Laen Posted September 7, 2017 Share Posted September 7, 2017 Ciao, ben arrivato! Cosa ti ha indotto a lasciare la nostra afosa Milano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted September 7, 2017 Share Posted September 7, 2017 Benvenuto Cederwood!! Ci dici qualcosa della vita gaia a Zurigo? :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigiskan Posted September 7, 2017 Share Posted September 7, 2017 Benvenuto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quiescent93 Posted September 7, 2017 Share Posted September 7, 2017 ciao, benvenuto sul forum! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 7, 2017 Share Posted September 7, 2017 Cioa bello. Raccontaci se ti piace la vita a zurigo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted September 7, 2017 Share Posted September 7, 2017 Ciao e benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted September 7, 2017 Share Posted September 7, 2017 ciau! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marion2189 Posted September 8, 2017 Share Posted September 8, 2017 Benvenuto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted September 14, 2017 Share Posted September 14, 2017 Se dire che vivi e lavori a zurigo per te significa avere detto tutto, devi proprio avere una vita triste. Comunque benvenuto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cederwood Posted September 14, 2017 Author Share Posted September 14, 2017 CiaoPremetto che ho scritto la presentazione in pausa pranzo pensando anche che nessuno la commentasse. Ho scritto giusto una frase. Naturalmente mi piace vivere qui a Zurigo e fortunatamente non ho una vita triste, mi sono integrato bene. Fino a poco tempo fa avevo una relazione che per diversi motivi é finita. Ho lasciato Milano, che porto sempre nel cuore e, una volta al mese cerco sempre di tornarci, per lavoro. La vita ghei qui è come la vita ghei in Italia penso. Spero di essere stato questa volta più preciso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 14, 2017 Share Posted September 14, 2017 Come hai fatto a imparare lo svizzero tedesco, visto che ti sei integrato bene ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cederwood Posted September 15, 2017 Author Share Posted September 15, 2017 Ho studiato il tedesco qui. Lavoro in ospedale come infermiere. Inizialmente non è stato facile, capire quello che uno diceva ma poi con il tempo e avendo avuto anche un ragazzo svizzero, ho imparato lo svizzero tedesco, che non parlo ma capisco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 E preferisci fare l'infermiere in svizzera o in italia solo per quel che succede sul posto di lavoro a prescindere da salario e tutto il resto fuori dall'ospedale ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 Attento che marco7 ti segnala alle autorità come immigrati clandestino! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cederwood Posted September 15, 2017 Author Share Posted September 15, 2017 In che senso quel che succede sul posto di lavoro? [emoji848]Hahaha...per fortuna sono un immigrato in regola [emoji85][emoji85] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 Quel che fai ai lavoro, come ti trattano, le responsabilita' che hai, tutto quel che succede nell'ambito lavorativo insomma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cederwood Posted September 15, 2017 Author Share Posted September 15, 2017 Ah ok. In Italia lavoravo come infermiere qui sono responsabile di reparto è tutto diverso. All' inizio non é stato facile, io sono quello piu giovane e alcuni colleghi hanno trovato difficile dover dipendere da uno piu piccolo di età ma altri non hanno avuto alcun problema. Ovvio è stressante perché devi confrontarti con diverse teste e con persone anche di nazionalitàpi diversa con culture idiverse...cerco sempre si essere più neutrale possibile. Se devo prendere provvedimenti li preso senza pensarci troppo, se è la cosa giusta da fare. Sono arrivato a far licenziare un infermiera perché non lavorava secondo i miei standard. Non so se ho risposto alla tua domanda... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 (edited) Non hai risposto alla domanda ma forse hai detto delle cose piu' interessanti. Io chiedevo se il lavoro stesso e l'ambiente di lavoro trovi sia meglio in svizzera o in italia. come mai ti hanno messo a fare il capo se sei arrivato li da poco ? Edited September 15, 2017 by marco7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cederwood Posted September 15, 2017 Author Share Posted September 15, 2017 Beh io trovo meglio in Svizzera. Mi hanno assunto come infermiere poi il nostro coordinatore dopo un mese è stato licenziato e quindi sono subentrato io. Ma vorresti venire a lavorare in Svizzera? [emoji85] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 Io sono gia' in svizzera..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cederwood Posted September 15, 2017 Author Share Posted September 15, 2017 Ah ok e dove? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 (edited) vabbè, ma se devo mandare dei soldi in svizzera... posso usare uno di voi due???? aahahhahahahahhaha scherzo ehhhhh (anche perché l svizzera non è più il paradiso fiscale di una volta... ) Edited September 15, 2017 by castello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 Sto vicino a rapperswil. Per @castello: per donazioni posso mandarti il mio IBAN per messaggio privato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cederwood Posted September 15, 2017 Author Share Posted September 15, 2017 Ah ok. Conosco, ci sono stato qualche volta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted September 15, 2017 Share Posted September 15, 2017 We ma lo sai che dall avatar sembri figo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cederwood Posted September 15, 2017 Author Share Posted September 15, 2017 Ehehehe...grazie...[emoji85][emoji85] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Duma Posted September 16, 2017 Share Posted September 16, 2017 Ciao e benvenuto! Come paragoneresti la qualità della vita di Zurigo rispetto a quella che avevi a Milano ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cederwood Posted September 16, 2017 Author Share Posted September 16, 2017 Ciao e benvenuto! [emoji3] Come paragoneresti la qualità della vita di Zurigo rispetto a quella che avevi a Milano ?Io penso che la qualità della vita qui sia molto meglio. Tutto è molto più caro però lo stipendio è proporzionato al costo della vita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts