davydenkovic90 Posted October 15, 2018 Share Posted October 15, 2018 (edited) 16 hours ago, Abisso said: Interessante, invece, notare che nei casi in cui le vittime di abusi (veri o presunti) siano uomini l'empatia scarseggi... Asia ha avuto più empatia perché ha denunciato una prassi squallida di scopate e connivenze fra attrici e produttori. Bennett invece è palesemente uno a caccia di soldi. L'abuso sessuale non c'è stato in nessuno dei due casi, e mi sembra evidente Edited October 15, 2018 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted October 15, 2018 Share Posted October 15, 2018 Non dimentichiamoci che in maggioranza la violenza sessuale maschile è una violenza inferta su dei maschi, da altri maschi Poi possiamo discutere del fatto che a volte ferisce una lingua più che la spada e certamente le donne sono perfettamente capaci di mortificare i propri uomini Come anche è vero che alcune lo fanno pure durante i rapporti sessuali, oltre che nel contesto del prima e del dopo e certamente l'abuso di potere può essere una categoria spendibile ( rispetto allo stupro vero e proprio ) per descrivere fenomeni del genere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted October 15, 2018 Share Posted October 15, 2018 51 minutes ago, Hinzelmann said: Non dimentichiamoci che in maggioranza la violenza sessuale maschile è una violenza inferta su dei maschi, da altri maschi Poi possiamo discutere del fatto che a volte ferisce una lingua più che la spada e certamente le donne sono perfettamente capaci di mortificare i propri uomini Come anche è vero che alcune lo fanno pure durante i rapporti sessuali, oltre che nel contesto del prima e del dopo e certamente l'abuso di potere può essere una categoria spendibile ( rispetto allo stupro vero e proprio ) per descrivere fenomeni del genere Maschi contro maschi: riscontri statistici? Certo se uno va in India o in Svezia, non direi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted October 15, 2018 Share Posted October 15, 2018 Beh consideriamo che il tasso di vittimizzazione per genere è pari a 1,1 per 100.000 per i maschi contro 11,6 per le femmine, secondo i dati del Viminale e che nel caso dei maschi c'è una concentrazione di denunce nella fascia fino a 13 anni ( pedofilia: i pedofili sono nel 90% dei casi maschi e nel 10% femmine ) ed in quella dai 14 ai 17 anni ( minorenni ) Consideriamo il fatto che la violenza sessuale sui maschi se perpetrata da femmine è al 48,7% una forma di umiliazione in cui la donna immotivatamente dopo aver eccitato il partner si tira indietro, o lo umilia-deride-mortifica e quindi è un fatto penalmente irrilevante perchè o è un mero mandarlo in bianco o è una violenza verbale ( un sadicheggiare non fallico ma verbale-relazionale che non rientra nel concetto di violenza sessuale in senso stretto ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted October 15, 2018 Share Posted October 15, 2018 5 hours ago, Hinzelmann said: Non dimentichiamoci che in maggioranza la violenza sessuale maschile è una violenza inferta su dei maschi, da altri maschi beh beh beh.... purtroppo le donne vittime di stupri sono sempre (state) troppe; e in proporzione molto ma molto di più di quanto possa essere disgraziatamente capitato ad altri maschi, più o meno giovani/impuberi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted October 15, 2018 Share Posted October 15, 2018 Questo è un articolo scettico sull'effetto positivo della campagna metoo. https://www.economist.com/graphic-detail/2018/10/15/after-a-year-of-metoo-american-opinion-has-shifted-against-victims?fsrc=scn%2Ffb%2Fte%2Fbl%2Fed%2Fafterayearofmetooamericanopinionhasshiftedagainstvictimsdailychart&fbclid=IwAR2tyuM4fZMlK_BUTL0R6SRhkTrNoGHgk9VHO4020fwFhIA6EPpYjVCifTU Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted October 15, 2018 Share Posted October 15, 2018 2 hours ago, freedog said: beh beh beh Sai credo che intendesse: quando la vittima di abuso è maschio, nella stragrande maggioranza dei casi lo stupratore è anch’esso maschio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted October 16, 2018 Share Posted October 16, 2018 Sì mi pareva abbastanza chiaro, per 11 donne vittime c'è 1 maschio e quel maschio in gran parte dei casi ha subito violenza da un altro maschio Il ché non significa dire che le donne siano degli angeli, basta aver avuto esperienza di un po' di separazioni per sapere che una donna può essere "aggressiva" in tanti altri modi che non corrispondono in senso stretto alla fattispecie penale della "costrizione al rapporto sessuale" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted October 18, 2018 Share Posted October 18, 2018 On 10/14/2018 at 10:37 PM, Abisso said: Interessante, invece, notare che nei casi in cui le vittime di abusi (veri o presunti) siano uomini l'empatia scarseggi... Empatia verso cosa ? empatia per chi ? per l'innocente accusato dalla troia, falsa e ciucciasoldi o per la povera ragazza stuprata/abusata/violentata/molestata dal porco ?. L'unica empatia che mostrerei esprimendomi è quella di prendere volontariamente o involontariamente la difesa di una delle due parti senza però sapere come sono andate realmente le cose, perché in quel momento non ero presente, stesso discorso vale per il caso Weinstein o per quello di CR7 etc etc. In sostanza la mia opinione è irrilevante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted October 19, 2018 Share Posted October 19, 2018 8 hours ago, Oscuro said: Empatia verso cosa ? empatia per chi ? per l'innocente accusato dalla troia, falsa e ciucciasoldi o per la povera ragazza stuprata/abusata/violentata/molestata dal porco ?. L'unica empatia che mostrerei esprimendomi è quella di prendere volontariamente o involontariamente la difesa di una delle due parti senza però sapere come sono andate realmente le cose, perché in quel momento non ero presente, stesso discorso vale per il caso Weinstein o per quello di CR7 etc etc. In sostanza la mia opinione è irrilevante. Mi sembra quasi che sia la prima cosa sensata che leggo da tutto quello che hai scritto sul forum. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted October 19, 2018 Share Posted October 19, 2018 A mio avviso non è richiesta nessuna empatia, né per Bennett né par Asia Argento Certo dire che piacerebbe molestare uno dei due o entrambi, rimane un'espressione di cattivo gusto che poco apporta alla discussione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Oscuro Posted October 20, 2018 Share Posted October 20, 2018 On 10/19/2018 at 6:25 AM, marco7 said: Mi sembra quasi che sia la prima cosa sensata che leggo da tutto quello che hai scritto sul forum. Tutto ciò che scrivo ha senso, eretico. On 10/19/2018 at 10:07 AM, Hinzelmann said: A mio avviso non è richiesta nessuna empatia, né per Bennett né par Asia Argento Certo dire che piacerebbe molestare uno dei due o entrambi, rimane un'espressione di cattivo gusto che poco apporta alla discussione Se non è richiesta nessuna empatia questi argomenti non hanno alcun senso di essere trattati. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 6, 2018 Share Posted November 6, 2018 e però pure lei un (bel) po' se le erca, le rogne.. https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/asia-argento-rivela-l-amore-con-fabrizio-corona--lasciatemi-sognare-in-pace/318915/319543?ref=RHPPBT-BS-I0-C4-P18-S1.4-T1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 La parte fondamentale è "lasciatemi sognare in pace" Che conduce in genere ad articoli, servizi, ospitate...XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Chi l'avrebbe mai detto che Morgan sarebbe stato il più normale di quelli con cui è andata a letto? ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Pare che Daria Nicolodi abbia decisamente perso la pazienza con Asia.... Mia figlia @AsiaArgento mi scrive : la mia era una sciarpa non un cappuccio.Fai schifo.Sei una donna pessima,madre gia'lo sai,una fallita,sola nel mondo.Torna nel tuo dimenticatoio.Ora hai veramente esagerato.Fottiti troia Risposta di @NicolodiDaria ad @AsiaArgento Piu'troia di voi lo spero,che siete cosi'innocenti. Un periodo in clinica non ti guasterebbe.Siamo tutti preoccupati per te E poi : Visto che secondo voi non devo criticare mia figlia qui,vi do in pasto una notizia inedita,grazie alla mia segretezza.Nel 2007 il Tribunale dei Minori di Milano ha affidato a me mia nipote,ritenendo mia figlia ed il padre della bambina http://inadatti.Il motivo lo tengo x me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Se quella e' la figlia anche la madre che l'ha cresciuta avra' delle responsabilita' che presubilmente nega. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Quanto fango! È venere retrograda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Pare che Asia riesca a dividere anche i genitori, Dario Argento ha detto che pur non apprezzando Corona grazie a lui la figlia ha ritrovato il sorriso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Quindi adesso il thread è dedicato ai gossip sull'Argento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 A dire il vero al 90% è tale da circa 17 pagine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silverselfer Posted November 11, 2018 Share Posted November 11, 2018 Magari si tratta proprio di un colpo di fulmine! Del resto ---> fulminati lo sono entrambi. E poi ---> Corona è ben noto per non essere sessista e trattare le sue compagne con i guanti di velluto ... Aspetto l'intervista da Giletti, visto che Cairo è il proprietario di buona parte di quel tipo di stampa che campa su questi scoop ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 e niente, pare che la storia con Corona sia già finita https://www.repubblica.it/spettacoli/people/2018/11/27/news/asia_argento_e_fabrizio_corona_l_amore_e_gia_finito-212782822/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P6-S1.4-T1 non avevo dubbi che sarebbe durata poco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 28, 2018 Share Posted November 28, 2018 Per fortuna, sembra che lui tornera' in carcere a finire di scontare tutto perche' non e' stato ai patti sulle restrizioni che aveva per uscire dal carcere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted January 24, 2019 Share Posted January 24, 2019 Sul caso brizzi: http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2019/01/23/archiviate-accuse-di-violenza-sessuale-per-fausto-brizzi-_30aabf73-3858-47fc-a63f-783229b6e767.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 15, 2020 Share Posted February 15, 2020 Violenze femminili. https://www.rsi.ch/news/mondo/Caroline-Flack-si-è-tolta-la-vita-12743673.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted February 25, 2020 Share Posted February 25, 2020 Colpevole di stupro. https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/02/24/weinstein-colpevole-di-stupro_ba005f45-fa5b-4a9f-acce-126df8ba6b6c.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saramandasama Posted February 25, 2020 Share Posted February 25, 2020 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted November 18, 2020 Share Posted November 18, 2020 Forse la natura fara' il suo corso. https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/11/18/usa-weinstein-sta-male-no-comment-su-coronavirus_faf506a4-44b1-4d8f-910d-724a13ebff0f.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts