Mario1944 Posted October 28, 2017 Share Posted October 28, 2017 6 minutes ago, Ilromantico said: Paesi la Sicilia e la Calabria? Ma ci sei mai stato almeno o sono i soliti pregiudizi? Che significa per te "paese"?: comunque qui ho usato "paese"in senso generico di: "ampia porzione di territorio caratterizzata da omogeneità geografica o di altro tipo, sinonimo di regione" (vedi Sabatini Coletti sub voce). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ilromantico Posted October 28, 2017 Share Posted October 28, 2017 Per me puoi pure citare la Crusca, nessuno usa paese come sinonimo di regione. Ed evita di girare attorno alla domanda. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted October 28, 2017 Share Posted October 28, 2017 4 hours ago, Ilromantico said: nessuno usa paese come sinonimo di regione Forse in Spagna usate l'italiano in modo diverso da quello nostrano.... Comunque, Paesi o regioni, la sostanza non cambia: anche Sicilia e Calabria sono pericolose se uno ci va a fare inagini sulla mafia o sulla ndrangheta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted October 29, 2017 Author Share Posted October 29, 2017 (edited) On 28/10/2017 at 3:20 AM, MicFrequentFlyer said: Per esempio ho molti amici che sono andati fare ricerca in Sud Africa, che non è esattamente un paese sicuro. Perché in ogni mio topic, su qualsiasi argomento sia, si finisce sempre col parlare del Sud Africa? XD Il Sud Africa non è sicuro solo per un discorso di micro criminalità, non certo per ragioni legate allo Stato. Ma perché in Sud Africa c'è un governo? Non me n'ero accorto.. Sembra una nazione in stato di autogestione. Edited October 29, 2017 by Beppe_89 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted October 29, 2017 Share Posted October 29, 2017 Perche’ sei il prototipo dell’immigrato bianco in sudafrica @Beppe_89 da quanto tempo vivi ora in sudafrica ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted October 29, 2017 Author Share Posted October 29, 2017 2 minutes ago, marco7 said: da quanto tempo vivi ora in sudafrica ? quasi due anni :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MicFrequentFlyer Posted October 29, 2017 Share Posted October 29, 2017 12 minutes ago, Beppe_89 said: Perché in ogni mio topic, su qualsiasi argomento sia, si finisce sempre col parlare del Sud Africa? XD Il Sud Africa non è sicuro solo per un discorso di micro criminalità, non certo per ragioni legate allo Stato. Ma perché in Sud Africa c'è un governo? Non me n'ero accorto.. Sembra una nazione in stato di autogestione. Hahaha il riferimento al Sud Africa è stato puramente casuale. Sono appena tornati tre miei amici e quindi mi è venuto in mente. Ma Cape Town è l'unica città non in america latina e non in un paese in guerra a figurare tra le 50 città più pericolose al mondo (almeno lo era un paio di anni fa). Comunque volevo semplicemente dire che spesso chi fa ricerca si reca in luoghi pericolosi (a maggior ragione chi fa ricerca su post-conflict o conflict & violence), e ci vogliono quindi delle motivazioni molto forti perché un comitato etico non dia il permesso di compiere fieldwork. Ho un'amica che per esempio è andata a fare un esperimento in uno dei 5 paesi col più alto rischio politico al mondo... (non è il Sud Africa :P) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted October 29, 2017 Author Share Posted October 29, 2017 2 minutes ago, MicFrequentFlyer said: Ma Cape Town è l'unica città non in america latina e non in un paese in guerra a figurare tra le 50 città più pericolose al mondo (almeno lo era un paio di anni fa). Sì lo so.. purtroppo. Comunque, @Almadel mi pensi ancora? è da un po' che non ci citiamo in qualche discussione ahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted October 29, 2017 Share Posted October 29, 2017 On 24/10/2017 at 8:25 AM, Beppe_89 said: Reciteremo la parte degli occidentali stanchi del consumismo dilagante e faremo foto qua e là fingendo di ammirare le doti di leadership del dittatore. Sorrideremo a tutti, diremo sempre sì sì hai ragione a tutti e non avremo nessun problema. Soprattutto, non trafugheremo alcuna bandiera http://www.corriere.it/esteri/17_giugno_19/morto-otto-warmbier-studente-usa-rilasciato-corea-nord-803c3554-5530-11e7-8fb7-7977c09f9d70.shtml Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mario1944 Posted October 30, 2017 Share Posted October 30, 2017 8 hours ago, Beppe_89 said: Ma perché in Sud Africa c'è un governo? Non me n'ero accorto.. Visti i danni che fanno certi governi, la loro mancanza non è detto che sia necessariamente un male ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts