Giacmar Posted October 24, 2017 Share Posted October 24, 2017 Ciao ragazzi, Ho sempre tentato di farmi crescere la barba, ma purtroppo mi dà molto fastidio (parlo soprattutto del collo). La rasatura (del collo) è un'operazione che odio, quindi è da tempo che cerco informazioni sulla rimozione della barba. Siete informati in merito? Grazie :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smile93 Posted October 24, 2017 Share Posted October 24, 2017 Sinceramente fino a ora non credevo possibile la cosa, anzi non ci avevo mai pensato. Ma se leggi su internet qualche articolo al riguardo lo trovi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacmar Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 Sembra che sia possibile, ma l'argomento non mi è chiaro Qualche articolo l'ho trovato, ma non molti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
faby91 Posted October 24, 2017 Share Posted October 24, 2017 Scusa ma non capisco il nesso tra "mi dà fastidio farmi la barba" e "rimozione definitiva della barba". Piuttosto senti un dermatologo che ti possa consigliare il miglior metodo di rasatura e qualche lozione da applicare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacmar Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 (edited) 21 minutes ago, faby91 said: Scusa ma non capisco il nesso tra "mi dà fastidio farmi la barba" e "rimozione definitiva della barba". Piuttosto senti un dermatologo che ti possa consigliare il miglior metodo di rasatura e qualche lozione da applicare. Sì, nel senso che vorrei eliminare quella del collo, che è la parte più spiacevole da radere. Sicuramente è anche un discorso di tecnica di rasatura, ma probabilmente è anche il mio pelo ad essere difficile. Edited October 24, 2017 by Giacmar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted October 24, 2017 Share Posted October 24, 2017 Penso che la luce pulsata sia inefficace per le zone di pelo fitte e spesse come la barba. I maschi di alcune tribù in Amazzonia - se non erro - hanno l'usanza di ustionarsi il viso ed eliminare così la barba. Dicono che in questo modo assomiglieranno agli dei, glabri, da loro venerati. Suppongo tu non voglia arrivare a tanto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacmar Posted October 24, 2017 Author Share Posted October 24, 2017 1 minute ago, Layer said: Suppongo tu non voglia arrivare a tanto. No, è solo per una questione pratica... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts