Jump to content

rimozione definitiva (o comunque a lungo termine) della barba

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Ho sempre tentato di farmi crescere la barba, ma purtroppo mi dà molto fastidio (parlo soprattutto del collo). La rasatura (del collo) è un'operazione che odio, quindi è da tempo che cerco informazioni sulla rimozione della barba. Siete informati in merito? 

Grazie :-)

Scusa ma non capisco il nesso tra "mi dà fastidio farmi la barba" e "rimozione definitiva della barba".

Piuttosto senti un dermatologo che ti possa consigliare il miglior metodo di rasatura e qualche lozione da applicare.

21 minutes ago, faby91 said:

Scusa ma non capisco il nesso tra "mi dà fastidio farmi la barba" e "rimozione definitiva della barba".

Piuttosto senti un dermatologo che ti possa consigliare il miglior metodo di rasatura e qualche lozione da applicare.

Sì, nel senso che vorrei eliminare quella del collo, che è la parte più spiacevole da radere. Sicuramente è anche un discorso di tecnica di rasatura, ma probabilmente è anche il mio pelo ad essere difficile.

Edited by Giacmar

Penso che la luce pulsata sia inefficace per le zone di pelo fitte e spesse come la barba.

I maschi di alcune tribù in Amazzonia - se non erro - hanno l'usanza di ustionarsi il viso ed eliminare così la barba. Dicono che in questo modo assomiglieranno agli dei, glabri, da loro venerati.

Suppongo tu non voglia arrivare a tanto.