rainbowTN Posted January 5, 2007 Share Posted January 5, 2007 Wow, Pinocchio, hai gusti molto variegati... Shining è un capolavoro! Hai visto altri film di Kubrick? Per me il suo film migliore è senza dubbio Eyes Wide Shut. L'avrò visto 100 volte, dopo aver letto il romanzo dal quale è tratto (Doppio Sogno, di Schnitzler). Il romanzo tra l'altro è stupendo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted January 5, 2007 Share Posted January 5, 2007 Di Kubrick ho visto anche altri film (nella lista infatti c'è anche Berry Lindon e FMJ) ma non ho mai avuto il piacere di gustarmi Eyes Wide Shut (sbaglio o è l'ultima sua opera?).Di cosa tratta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowTN Posted January 5, 2007 Author Share Posted January 5, 2007 Hai mai visto la pubblicità del Campari con 2 due tipi mascherati (e la musica inquietante di Jocelyn Pook) dove lui si spoglia ed è una lei, lei si spoglia ed è un lui? Ecco, la musica e l'ambientazione sono prese da Eyes Wide Shut. Il libro (e il film) parla di un medico (nel libro è viennese, nel film è un Tom Cruise in una New York aristocratica), sposato e con una figlia, che si ritrova in un ballo in maschera un po' particolare, che stravolgerà per un paio di giorni l'equilibrio del suo matrimonio, rischiando di metterlo a repentaglio.Non ti dico di più, perchè è un film da gustare in ogni sua scena. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted January 5, 2007 Share Posted January 5, 2007 Allora vedrò di gustarmelo il prima possibile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rainbowTN Posted January 5, 2007 Author Share Posted January 5, 2007 Se vuoi ce l'ho in dvd... Passi a trovarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mercante di Luce Posted January 5, 2007 Share Posted January 5, 2007 Sei un po' lontano...Però potresti spedirmelo :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted January 5, 2007 Share Posted January 5, 2007 divido e chiudo.... gli OT, mi raccomando..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts