Jump to content

Polemica e accuse sessiste alle Atp Next gen finals di Milano.

Recommended Posts

davydenkovic90

Come nessuno saprà, in questi giorni a Milano si tiene un master di tennis che a cui partecipano gli under21 più forti al mondo.

Il sorteggio dei due gironi è stato effettuato con delle modelle in luogo delle classiche urne: in pratica, se ho capito bene, il giocatore sceglie la modella e questa, da qualche parte sul corpo ha tatuata la lettera A oppure B, e così si decide il gruppo (girone) al quale il dato giocatore appartiene.

La scusa è stata "volevamo fare un riferimento a Milano come capitale della moda". Io penso che abbiano voluto più fare pubblicità all'Italia come patria del sessismo, dove si piazzano tette e culi ovunque (anche nei quiz delle 19.30) per alzare l'audience.

Davvero, una pessima figura. E, ancor prima che sessista, per me è una cerimonia davvero imbarazzante: i tennisti stessi sono visibilmente in imbarazzo.  Hanno creduto di essere stati ammessi a un torneo che dovrebbe essere serio e prestigioso che invece poi si tramuta in uno show da strip club di infima categoria.

davydenkovic90
7 hours ago, Tex said:

Per quanto mi riguarda, il principale motivo di interesse delle ATP NextGen Finals è l'aspetto estetico dei tennisti :P::D

Che non è che sia poi granché, a sto giro. Però non si butta via niente.

davydenkovic90
51 minutes ago, Beppe_89 said:

in effetti è teribile.. sembra una scena di una trasmissione notturna di una rete locale. 

ahahaha, è vero,  sembra che da un momento all'altro debba spuntare Maurizia Paradiso...

Da amante del trash sono ammirato dal capolavoro dell'orrido che è stato fatto di questo sorteggio, encomiabile la sfilata del tennista coreano Hyeon Chung con la tizia con il cappello e gli occhiali da sole che manda baci al pubblico e  pare ubriaca...

Però se pensiamo che questo è un evento sportivo di rilievo a livello internazionale... be', è stata una pessima idea e pessima realizzazione da parte degli organizzatori.

Edited by davydenkovic90