freedog Posted November 23, 2017 Share Posted November 23, 2017 (edited) Channel 4 colpisce ancora! Prima della meravigliosa triade di un paio d'anni fa (cucumber - banana- tofu) -ma l'ho scoperto in ritardissimo solo ora- ha prodotto & realizzato un tv movie, sempre gay themed, semplicemente perfetto, nella sua crudezza. qui il link per la visione integrale -non ce n'è una versione coi sottotitoli in italiano (e sicuramente non è stato doppiato; anzi, visto quanto poco spazio vi viene lasciato alla.. fantasia, non penso sia probabile esisterà mai); questa ha i sottotitoli in spagnolo. Se non ve la cavate strabene con l'inglese, sorry: tocca accontentarsi!)- All'inizio sembrano personaggi & storie molto attuali ma forse un po' scollegate tra loro, però andando avanti con la visione vedrete che il cerchio (anzi, l'anello...) si stringe. Straconsiglio, per l'eterna attualità dei temi ( e sì, ve n'è ben più di uno) e per quanto son stati sviluppati bene Son curioso di sapere se & quanto piaccia anche a voi -- PS: invidio molto la libertà & la capacità che hanno lassù nel realizzare prodotti simili PER LA TV GENERALISTA [se penso che noi ancora stiamo a intigne colle fiction dei vari don Babbei mi prende stramale] Edited November 23, 2017 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 23, 2017 Share Posted November 23, 2017 Io una versione sottotitolata ce l'ho Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 23, 2017 Author Share Posted November 23, 2017 2 minutes ago, Hinzelmann said: Io una versione sottotitolata ce l'ho link? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 23, 2017 Share Posted November 23, 2017 Sì vabbè, ma era un film per il 40nnale della decriminalizzazione dell'omosessualità in Inghilterra roba di 10 anni fa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 23, 2017 Author Share Posted November 23, 2017 (edited) 5 minutes ago, Hinzelmann said: Sì vabbè, ma era un film per il 40nnale della decriminalizzazione dell'omosessualità in Inghilterra roba di 10 anni fa c'ha 10 anni, e quindi? se un film vale, non invecchia mica come il vino, o no? mi sembra che gli omocidi poi non siano passati di moda (beh, a Londra potrebbe pure esse successo -e meno male!-; quaggiù però sicuramente no) Edited November 23, 2017 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 23, 2017 Share Posted November 23, 2017 Il problema non è quanto è invecchiato il film in 10 anni....il problema è quanto sono invecchiato io! Per quel poco che ricordo è un buon film inglese, magari ne approfitto per rivederlo, so che copie sottotitolate in italiano devono essere state per forza disponibili ma ignoro il dove-quando-perchè-vantaggi&svantaggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 23, 2017 Author Share Posted November 23, 2017 5 minutes ago, Hinzelmann said: Per quel poco che ricordo è un buon film inglese, magari ne approfitto per rivederlo buona visione -ne vale la pena, fidati!- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 26, 2017 Share Posted November 26, 2017 L'ho rivisto, effettivamente nel ricordo si era smorzata la drammaticità di alcuni snodi della trama Ricordavo -come spesso capita con film drammatici gay recenti, post '2000 - che ad alcuni il film non fosse piaciuto per le tinte fosche, ma non ogni singolo episodio e la credibilità psicologica dei personaggi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted November 27, 2017 Author Share Posted November 27, 2017 On 26/11/2017 at 10:28 AM, Hinzelmann said: L'ho rivisto, effettivamente nel ricordo si era smorzata la drammaticità di alcuni snodi della trama e quindi? ti piacque o no? lo consiglieresti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted November 27, 2017 Share Posted November 27, 2017 A me è piaciuto, anche se forse un paio di storie rischiano di sviare l'attenzione da quello che a me pareva lo spunto più interessante, la nuova tolleranza borghese all'omosessualità nella società del secondo millennio ( ciò che implica o sottintende al di là della superficie ) D'altronde quelle storie e mi riferisco ai casi di violenza fisica, credo siano storie vere o ispirate a fatti realmente accaduti nella cronaca di quegli anni, quindi tutto si può dire tranne che non avessero pieno titolo a stare nel film... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts