Jump to content

[Gigiskan] I miei coming out


Recommended Posts

È arrivato il momento di scrivere un topic sui miei coming out. Mi serve per fare il punto della situazione, anche se a voi magari non interessa.
 

Luglio 2016.
Ho vuotato il sacco con i miei, pur sapendo come l'avrebbero presa. Dopo i primi mesi di gelo, odio e guerra, alla fine è calato il silenzio.
Con mio fratello non ho dovuto fare coming out. È gay anche lui. Su questo non vi racconto altro, per adesso.
 

Luglio 2017.
Da quel primo coming out con i miei, ho aspettato un anno per dirlo alla mia migliore amica. Terminata la maturità, le ho chiesto di uscire e dopo due ore e una serie infinita di allora, orbene, ordunque, eccomunque ho sputato il rospo. Attimo di sbigottimento da parte sua. E poi dice: "È il terzo coming out quest'anno, mi sa proprio che li attiro". That's why you're my best friend, sweet heart :rolleyes:
 

Settembre 2017.
Io e una cara amica d'infanzia al ritorno da Milano. Mancano tre settimane all'inizio dell'università, futura filosofa anche lei: ci tenevo a dirglielo prima che iniziassero i corsi. Siamo in metro, il posto peggiore che potessi scegliere. La prima volta che apro bocca c'è casino. La seconda rimane un po' di sasso e non capisce. Alla terza capisce. E mi dice che non se lo aspettava per nulla. Non è troppo sveglia la ragazza...
 

Martedì 28 novembre 2017. Ore 8.10, circa.
La ragazza di cui sopra, con cui vado in uni tutte le mattine, ha dimenticato di puntare la sveglia. Arriverà in ritardo per la lezione di Gnoseologia. Ci siamo solo io e Giovanna - nome fittizio. Stiamo scendendo le scale, diretti verso il cortile. Una volta fuori, incontreremo di sicuro gli altri compagni. Devo dirlo adesso. Mi servono tre secondi per capire se voglio farlo davvero. Estraggo un fazzoletto dalla tasca della giacca e mi soffio il naso per prendere tempo. Sì. voglio farlo.
Io: "Gio, volevo dirti una cosa. Va beh, sto per fare coming out. Quindi sono gay. Ecco volevo dirtelo."
Gio: "Ah ok." Intanto siamo arrivati in cortile. "Graz-"
Dorian Gray - questo non è un nome fittizio, ma il soprannome che usiamo per lui - irrompe prepotentemente nella scena.
Dorian: "Caffè?"
Cenno di assenso da parte mia e di Gio. Ci dirigiamo verso il bar.
Gio: "Dopo parliamo."
Solo Dorian prende il caffè, mentre spara le sue solite minchiate di cui non frega nulla a nessuno. Torniamo in cortile.
Io e Gio ci mettiamo in disparte. Mi fa gli occhioni e mi ringrazia di cuore per averglielo detto. Sembra più felice lei di me. È una cosa dolcissima, non mi aspettavo una reazione del genere! :wub:


Tutto questo topic per raccontare più che altro l'ultimo coming out. Ci tengo a ricordarlo, è stato diverso dagli altri. Non ho fatto davvero nessuna fatica, è stato tutto molto spontaneo e la risposta della mia compagna mi ha regalato davvero una bellissima sensazione.
E poi pensavo di usare il topic a mo' di diario, per tenere traccia dei progressi. Ci sono ancora delle persone con cui mi preme parlare. Devo solo trovare il momento giusto, ma l'idea adesso non mi spaventa :)):


P.S. Eventuali forumini umanisti della Statale che passassero di qui riconoscerebbero subito Dorian Gray :asd:
(E potrebbe interessare loro sapere che non sta più con la rossa xD)

Edited by Gigiskan
Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35675-gigiskan-i-miei-coming-out/
Share on other sites

27 minutes ago, Gigiskan said:

E poi pensavo di usare il topic a mo' di diario, per tenere traccia dei progressi. Ci sono ancora delle persone con cui mi preme parlare. Devo solo trovare il momento giusto, ma l'idea adesso non mi spaventa

continua così, che vai forte!!!!

e qui si tifa spudoratamente per te

12 minutes ago, marco7 said:

Hai conosciuto chi sono i due primi CO che ha ricevuto la tua migliore amica ?

Purtroppo. Li conosco personalmente ed è capitato anche di uscire assieme qualche volta. Una è una ragazza, in realtà. Ma detesto entrambi...

1 hour ago, freedog said:

continua così, che vai forte!!!!

e qui si tifa spudoratamente per te

Oh, grazie! :wub:

Mi aggiungo al tifo generale, ça va sans dire!

Come dicono gli altri, man mano verrà sempre più facile, tanto da non farci più caso, te ne accorgerai presto.

On ‎01‎/‎12‎/‎2017 at 6:58 PM, Gigiskan said:

P.S. Eventuali forumini umanisti della Statale che passassero di qui riconoscerebbero subito Dorian Gray :asd:
(E potrebbe interessare loro sapere che non sta più con la rossa xD)

Non starai per caso facendo riferimento a me?

Va bene, aggiornerò chi di dovere sulla situazione sentimentale del simpatico Dorian, anche se dubito ci sia ancora dell'interesse...

(Comunque dovreste baciarvi i gomiti ad essere andati a prendere un caffè con lui, c'è gente che venderebbe un rene)

5 hours ago, stefa said:

Non starai per caso facendo riferimento a me?

Va bene, aggiornerò chi di dovere sulla situazione sentimentale del simpatico Dorian, anche se dubito ci sia ancora dell'interesse...

(Comunque dovreste baciarvi i gomiti ad essere andati a prendere un caffè con lui, c'è gente che venderebbe un rene)

La tua amica non si perde granché, fidati. E se volete prendervelo voi letterati ve lo regalo volentieri io un rene xD

Ma lo sa benissimo, è quello che le ho detto fin dall'inizio e ora finalmente mi sta dando retta. No grazie, tenetevelo pure, pagherei io per dare a voi qualche studente dei nostri...

Ok, sto leggermente intasando il tuo topic di basso pettegolezzo firmato Unimi, scusa!

  • 6 months later...

Stavo pensando che sono fermo da un po'. Il mio processo di accettazione è solo all'inizio, forse ho bisogno di questa parentesi in cui parlo a me stesso, invece che agli altri.

Dovrei far capire al mio cervello che non è un problema se i miei tempi e le mie modalità sono diverse da quelle degli altri; dovrei smetterla di farmene sempre una colpa. Dovrei anche evitare di combattere le ingiustizie, che forse è la parte più difficile.

'na parola...

Oggi pomeriggio ho avuto il mio primo Pride :D

Giovanna, la ragazza dell'ultimo coming out, mi ha proposto di andare con lei e altri nostri compagni di università e ho accettato l'offerta (è stata una scelta travagliata). Immagino che i miei compagni siano riusciti a fare 2+2, visto che si trattava solo di confermare una cosa che già sapevano. Solo Ottavia mi ha chiesto se dovesse considerare la mia presenza come un coming out e, ovviamente, le ho risposto di sì.
Preferisco questa modalità di coming out, che non attirare l'attenzione della gente per fare annunci - ché mi sento a disagio pure a dire che ho i lacci delle scarpe sciolti e devo allacciarli...

1 hour ago, Tex said:

Poi - ed è un "poi" tutt'altro che secondario - com'è andata al pride? ?

Pensavo fosse un'esperienza trascendentale, invece non ho avuto particolari problemi nè rivelazioni mistiche. Mi sono divertito, e avevo le guance arcobalenose! ?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...