Jump to content

[Anime] Mahoutsukai no Yome - The Ancient Magus' Bride

Recommended Posts

Hatori Chise per tutta la vita ha subito abbandoni e abusi, priva di qualsiasi cosa che somigli all'amore. Lontana dal calore di una famiglia, ha avuto i suoi momenti di problemi e insidie. Ma quando sembra aver perso la speranza, l'incontro del suo destino la attende. Ora che un uomo con la testa di una bestia e dotato di strani poteri l'ha comprata a un'asta di schiavi, la vita di Chise non sarà più la stessa. L'uomo è un "magus"di grande potere, che decide di liberare Chise dalla prigionia. Il magus decide anche che Chise sarà la sua apprendista e la sua sposa. 

Ho iniziato a vedere questo anime da qualche giorno. E' uscito l'8 ottobre 2017 e attualmente sono disponibili 11 episodi su 24. Si tratta di un fantasy, uno slice of life, a tratti un anime con un po' di azione e nel mezzo una sorta di storia romantica. Mi sta colpendo molto. La profonda solitudine della protagonista è accompagnata da un ricco cast di personaggi secondari. Si passa da scene molto drammatiche e potenti ad altre più tranquille che descrivono la quotidianità di Chise e il magus. E' ambientato in Inghilterra e i paesaggi risultano veramente incantevoli. Credo che ci siano anche molti riferimenti e ispirazioni a credenze su draghi, folletti, maghi, pozioni e creature della tradizione celtica e non. 

Insomma se ne avete voglia ve lo consiglio. 

uno degli anime più apprezzati sui forum che trattano di anime e dalle recensioni ho visto il primo episodio tempo fa e mi piacque. La pecca è che bisogna attendere una settimana per il prossimo episodio (mannaggia a loro) quindi ho rimandato la visione quando sarà finito e me lo gusterò (spero) in breve tempo. I disegni, da quanto visto nel primo episodio sono belli e suggestivi,  e come anime merita. 

@Paolo91 recupera questo :aha: 

Spoiler
  • 1 month later...
On 18/12/2017 at 11:47 AM, Zafkiel said:

quando sarà finito e me lo gusterò (spero)

Confermo quello che avevo detto. Non è ancora finito ma quando vuoi guardalo che voglio un tuo commento. Questo anime è stupendo e mi fa piangere come un cretino ogni due puntate xD 

Metto una delle mie scene preferite

Spoiler