Jump to content

Quali sono stati i gay pride (o le manifestazioni) più significative per voi?


Recommended Posts

Per me sono state due..

Alla prima ho partecipato ad Edimburgo in modo del tutto casuale. Mi ero persa, ho sentito molte persone che parlavano, mi sono avvicinata e una bellissima trans mi ha offerto dei dolcetti su un vassoio. Avevo 17 anni e non avevo mai visto un gay  in carne e ossa (figurarsi tutte le altre sfumature), è stato tipo boom!! :o Era una manifestazione per il diritto di adottare per le coppie omosessuali. Il corteo era lunghissimo, educato e piena di gente di età diversa. Ho fatto tutta la strada con loro e ho anche firmato la petizione. E' stata una tappa importante. Adesso quella ingenuità sembra assurda perché con i mezzi di oggi i giovani hanno molte più informazioni, quando io ero adolescente era diverso. Il cellulare è diventato di moda quando avevo 15 anni, internet c'era ma quando ti connettevi il telefono era occupato e comunque non era qualcosa che c'era in tutte le case. Io ho iniziato a connettermi a 17 anni -_- In sostanza non avevo informazioni ne contatti con la comunità LGBT. Ero isolata.

La seconda manifestazione l'ho fatta verso i 22 a quel punto iniziavo a capire che m'interessava qualcosa di diverso, così ho preso uno zaino, ho comprato un biglietto e sono andata a Roma per partecipare ad una sfigatissima  manifestazione :rolleyes:(massimo 200 persone) che si svolgeva in una piazza, alcune persone parlavano  su un palco. La cosa realmente importante di quella manifestazione è che sono capitata dietro una coppia che si scambiava tenerezze. Ad un certo punto uno dei due ha iniziato a strofinare la testa sulla spalla dell'altro in cerca di coccole e l'altro lo ha accarezzato con affetto.  E' stato qualcosa di molto intimo e dolce: era impossibile non vedere l'amore fra quegli omoni. Ho realizzato che quello che mi avevano sempre detto sull'omosessualità non era vero e che la chiesa sbagliava in todo perché non riusciva a vedere com'erano davvero le coppie gay e l'amore che c'era tra di loro. Rendermi conto di questa cosa mi ha aiutato tantissimo ad accettarmi:)):, penso che mi abbia anche aiutato  a liberarmi dei lacci della religione. Nel mio periodo di fanatismo facevo dei discorsi del tipo"essere gay va bene per gli altri ma non per me" -_-, poi un amico  ha fatto coming out con me e sono stata costretta a sedermi e riflettere, mi sono detta: "ok la  Chiesa dice questo ma io come la penso?" in questo modo è iniziato un percorso che mi ha portato a ritrovare la capacità di pensare con la mia testa e a ottenere la libertà necessaria  ad accettare(più o meno) ciò che sono.. è partito tutto da una manifestazione e da due tizi coccolosi.

Tutto qui :thankyou:

Milano Pride 2011, ma solo perché è stato il mio Pride, poi indubbiamente tutte le volte che ci sono tornato anni dopo (credo tra le volte quello del 2015) i cortei della mia città contro l'omofobia nel 2016 e nel 2017 e il Reggio Emilia Pride 2017. Senza contare, sempre nella mia città, presidi e contestazioni.

Edited by Rotwang
19 hours ago, coccinella84 said:

sono andata a Roma per partecipare ad una sfigatissima  manifestazione :rolleyes:(massimo 200 persone) che si svolgeva in una piazza, alcune persone parlavano  su un palco.

sicuramente era un pride pre-2000.

me li ricordo bene; un po' mi manca quell'aria di sorellanza pioneristica che avevamo noi 4 gatti spelacchiati,

ma non puoi capire quanto è bello x me vedere ogni anno quella fiumana di gente che manco vedi dove inizia e/o finisce.

e pensare che ogni anno è una marea che monta (in tutti i sensi!!!)

17 hours ago, Almadel said:

Al World Pride del 2000 avevo quasi 22 anni ed è stata la settimana più bella possibile

diciamo che all'epoca pascolavo dalle parti dell'organizzazione; ti dico solo che avrò dormito complessivamente un paio d'ore in tutti quei giorni

belli, faticosissimi, indimenticabili

18 hours ago, Almadel said:

Al World Pride del 2000 avevo quasi 22 anni ed è stata la settimana più bella possibile

diciamo che all'epoca pascolavo dalle parti dell'organizzazione; ti dico solo che avrò dormito complessivamente un paio d'ore in tutti quei giorni

belli, faticosissimi, indimenticabili

e tutto quello sbattimento oggidì ci ha portato anche a veder sfilare tutto ciò

-sì, ne valse la pena!-

4757889833_83bcf1c418_n.jpg 

Penso il Pride di Copenaghen 2016, è stato il mio quinto (o forse sesto, non ricordo bene) e ne ho un ricordo prticolarmente piacevole. Mi sono rimasti impressi l'inaspettato casino generale e la friendlitudine dei danesi ai limiti del commovente; mi sentivo proprio a mio agio con tutti quanti.

  • 5 weeks later...

Il mio primo Pride, nel 2016 a Roma.

Il mio secondo Pride, l'anno dopo sempre a Roma, stretto al mio ragazzo.

Aspetto con ansia il Pride meneghino di quest'anno per portarci la mia stupenda figlioccia, la mamma frociarola e il papà mio grande amico e non tanto contento della prospettiva.

  • 3 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...