Olimpo Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 Secondo voi conviene comprare un nitendo 3ds di seconda mano su ebay? volevo riprendere a giocarci. Ho visto alcuni giochi che mi attirano parecchio (yoshi, mario kart, Pokemon 6 generazione) non volevo spendere troppi soldi, però. Questo è anche il motivo per cui non prenderò lo switch. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco7 Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 Che che ne dica @nayoz i videogiochi fanno tendenzialmente male. http://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/stili_di_vita/2017/12/21/oms-potrebbe-inserire-dipendenza-videogame-in-lista-malattie_bf899113-dd5e-4abc-b318-2ff31b6d32d3.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 (edited) Ho avuto la stessa tua voglia qualche annetto fa, ho comprato e giocato e sono più che soddisfatto. Ti consiglio il 2ds* piuttosto che il 3ds, intanto perché costa meno e non ha niente in meno rispetto al 3ds (i giochi sono tutti compatibili) a parte la funzione 3d che secondo me è veramente brutta oltre che inutilizzabile nella maggior parte dei giochi, e a parte la chiusura "a conchiglia", che ho visto che a molta gente si è rotta. Il 2ds è anche molto più comodo e maneggevole. Io presi, all'uscita, il bundle col 2ds e pokemon giallo preinstallato a 99 euro. Qualche mese fa uscì anche il bundle con sole/luna (i pokèmon di 7ma generazione) sempre allo stesso prezzo. Comunque se vai al Carrefour o Mediaworld trovi, molto probabilmente il bundle 2ds nero+mario kart (stupendo) a 79 euro. Se invece vuoi spendere ancora meno, vai di usato, magari al Gamestop, oppure da privati, se ti fidi. Per le console non so quanto valga la pena comprarle usate da privati, dato che, se costano proprio una miseria, vuol dire che sono un po' "acciaccate"... mentre sui giochi vai tranquillo, basta che li provi mentre il venditore è lì con te e non dovrebbero esserci problemi. Spero di essere stato utile. *parlo, ovviamente, del "vecchio" 2ds e non del new 2ds xl Edited December 21, 2017 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted December 21, 2017 Author Share Posted December 21, 2017 (edited) @davydenkovic90 grazie mille, ma giochi per il nitendo switch sono compatibili col 2ds? Ho visto questi trailer e me ne sono innamorato https://www.youtube.com/watch?v=wGQHQc_3ycE Edited December 21, 2017 by Olimpo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 1 minute ago, Olimpo said: ma giochi per il nitendo switch sono compatibili col 2ds? no, né con 2ds né col 3ds. se vuoi giocare a qualche gioco per nintendo switch devi prenderti per forza la switch. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted December 21, 2017 Author Share Posted December 21, 2017 Just now, davydenkovic90 said: no, né con 2ds né col 3ds. se vuoi giocare a qualche gioco per nintendo switch devi prenderti per forza la switch. vabbè alla fine non è un problema se prendo il 2ds. Quando sono passato ieri da gamestop nella mia città, ho visto che ha un sacco di giochi di 2 mano compatibili, tra cui anche mario e yoshi. Poi soprattutto a me interessano Pokemon blu e rosso nelle nuove edizioni. Non gioco dai tempi di Pokemon bianco/nero, quindi un po' mi manca. Era bella la storia degli EVS ,dell'allenamento, del team building. Per un po' ho partecipato anche al competitivo, giovandomi dei consigli degli esperti dei forums/communities. Poi Pokemon, per un certo periodo, è passato di moda e anche io l' ho abbandonato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 (edited) 12 minutes ago, Olimpo said: Poi soprattutto a me interessano Pokemon blu e rosso nelle nuove edizioni. Quelli li trovi al gamestop a 10 euro, ti danno la scatola da collezione dove dentro non c'è la cartuccia, ma un codice con cui puoi scaricare il gioco sulla tua console. Ci sono anche oro e argento e fra poco uscirà cristallo. Tutti gli altri giochi, oltre che al gamestop, volendo, li puoi trovare a poco anche smanettando su qualche gruppo facebook (io l'ho fatto quando cercavo Pokèmon Soulsilver, che è un gioco introvabile nei negozi o online, se non nuovo a prezzi stratosferici, e ho trovato tramite fb uno che studiava nel mio stesso polo universitario che me l'ha venduto a 15 euro). Immagino che, allo stesso prezzo, più o meno troverai facilmente anche i giochi di sesta e settima generazione, più altri eventuali. Sulla console, invece, ti direi di fare più attenzione. Se fossi in te me la comprerei nuova, in fin dei conti 79 euro incluso mario kart non mi sembra una spesa eccessiva. Edited December 21, 2017 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted December 21, 2017 Author Share Posted December 21, 2017 @davydenkovic90 in realtà volevo dire ''Pokemon zaffiro alpha'' / Pokemon ultrasole/ ultraluna. quelli che puoi scaricare , da quello che so, sono delle ''copie'' dei vecchi giochi per i gameboy. Sono carini, ma siccome mi interessava giocare competitivo con quelli della nuova generazione puntavo più su zaffiro Alpha/ luna ecc.. quelli che puoi scaricare hanno anche la ''grafica'' vecchia da gameboy, se non sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 Sì esatto, quelli che puoi scaricare sono riedizioni dei vecchi giochi (identici ai vecchi giochi, con l'unica differenza che si possono giocare sul 2ds e, tramite banca pokèmon e pokètrasferitore, puoi passare i pokèmon da lì ai giochi di sesta e settima.) Se ti interessano X,Y,zaffiro alpha, rubino omega, sole e luna, puoi andare tranquillamente sull'usato e ne troverai quanti ne vuoi anche a 10-20 euro. Ultrasole e Ultraluna è l'ultimo titolo uscito (novembre 2017) quindi lo troverai a limite a 30-35 euro, difficilmente a meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted December 21, 2017 Author Share Posted December 21, 2017 Ho trovato questo che è un affare https://www.gamestop.it/3DS/Games/100879 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 (edited) Mi pare un'offertona. Però tieni conto che Nintendo, in questo tipo di bundle almeno, non mette mai la copia retail (cioè, la copia fisica) dei giochi ma la versione scaricabile (ossia la copia digitale da scaricare dal Nintendo eShop e installare sulla memoria della console/scheda SD): quindi all'interno ci sarà un codice da riscattare nello shop online accessibile dal menu Home della console. Questo se ti interessa avere materialmente un gioco (ed eventualmente rivenderlo) e non in versione digitale. Altrimenti vai tranquillo. Tieni conto, ovviamente, che dovrai collegare il 3DS ad internet per usufruire dello shop online - che include pure la Virtual Console, cioè la sezione dedicata al retrogaming (con un'ampia gamma di giochi provenienti dalle softeche di molte console passate, portatile e non, di Nintendo, Sega, SNK, ecc.). Il Nintendo eShop si aggiorna settimanalmente con le versioni digitali dei giochi in uscita anche in versione fisica, con i DLC, con gli aggiornamenti dei giochi già usciti, con gli sconti e i titoli retro di cui si diceva (a volte i giochi retro sono arricchiti da alcune caratteristiche aggiunte, ad es. il supporto al 3D o al multiplayer online e/o locale). 2 hours ago, Olimpo said: ma giochi per il nitendo switch sono compatibili col 2ds? Il 3DS (di cui il 2DS non è che un revisione estetica e senza la funzione 3D, per abbattere i costi di produzione e avere una versione budget da offrire a chi non interessa la feature) è una console tecnicamente differente da Switch: a livello hardware quest'ultimo è a metà strada fra una PS3 e una PS4 (solo in termini di resa grafica, per farti capire - ovviamente ogni console ha un'architettura hardware differente), il 3DS è una console a 96-128 bit (simile a PS2, NGC, Xbox, Wii, sempre in termini di resa). Oltretutto le cartucce per Switch sono diversa da quelle 3DS, quindi non entrerebbero nello slot della console. Se ti interessa giocare un capitolo della serie Yoshi su 3DS, beh, ce ne sono ben due: - Yoshi's New Island - Poochy & Yoshi's Woolly World Quest'ultimo pare il migliore. E' un peccato che non li potrai giocare in 3D, i giochi a scorrimento come questo (con vari ''livelli'' di immagini) rendono molto bene in 3D: sembrano dei diorami... Edited December 21, 2017 by Layer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davis Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 Anche a me interesserebbe comprare un nintendo 3ds, anche perchè ho ancora il vecchio nintendo DS e ho praticamente giocato tutto quello chi mi interessava (o quasi) anche sfruttando il dstt xD, ormai è ammaccato anche se funziona ancora benissimo. Di giochi che mi interessano un pò ce ne sono... solo che non ho capito una cosa : ci sono giochi per cui la funzione 3D è necessaria? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted December 21, 2017 Share Posted December 21, 2017 5 minutes ago, Davis said: ci sono giochi per cui la funzione 3D è necessaria? Beh, no. E' una funzionalità regolabile o disattivabile. In certi giochi, come in Super Mario 3D Land o in Pullbox, il 3D può influire nel gameplay nella misura in cui rende più comprensibili (e spettacolari) gli effetti di prospettiva, ad es., ma non è mai indispensabile. Il 3D è spesso un orpello grafico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperino Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 11 hours ago, Layer said: il 3DS è una console a 96-128 bit ??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 mah se si guarda al futuro non avrebbe senso comprare una console che ha calcato la scena già da un po'... e non includo il mio disprezzo verso le console portatili ma il nintendo 3ds o 2ds ha già dato abbondantemente quanto poteva dare... ora c'è la switch e secondo me si dovrebbe puntare su quella. comunque se siete intenzionati a comprare un 3ds o 2ds, propongo il 2ds che da mediaword e altre catene lo trovi veramente a poco con tanto di giochino. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nayoz Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 l'unico gioco che ho provato in cui la funzione 3d è spettacolare ed aggiunge molto è: super mario 3d land... nel resto degli altri giochi il 3d non è un granché io ho acquistato il new nintendo 3ds xl a circa 170 euro + 20 euro il carica batteria non incluso + circa 50 euro in una scheda per giocare tutti i titoli DS + il costo di 2 schedine microsxdc ... insomma 240 euro + il costo di 2 schede (300 euro se ci si accontenta di 32gb x 2) e devo dire che a mala pena il tutto vale la spesa... non sono infelice dell'acquisto... ma lo trovo assolutamente non necessario... se poi ci aggiungi che tu ti ritroveresti a spendere 50 euro a botta per ogni gioco... a questo punto se non ti serve la console portatile... (io uso la mia quando devo farmi 3 ore di treno o la coda negli uffici...) e se hai un computer, anche non eccessivamente potente... ti scarichi bizhawk o anche emulatori molto più facili da usare come zsnes o bsnes... e giochi ai titoli super nintendo... che nonostante tutto sono molto simili agli ultimi titoli usciti. ci sono perle come donkey kong country 1,2,3 e killer instinct ... per i titoli nintendo c'è super mario world, zelda a link to the past se ci aggiungi emulatore nintendo 64 ottieni super mario 64, ocarina of time, majora mask inoltre avendo un computer sufficientemente potente... (il mio ha pezzi creati nel 2012, che ho poi comperato nel 2013 credo a prezzo ribassato) puoi emulare il nintendo wii con the dolphin cioè aggiungi new super mario bros wii, super mario galaxy 1,2 , super paper mario, kirby epic yarn... ------------------------------- e se questo non bastasse ci sono sempre i giochi su computer... (tra virgolette... esistono diversi siti dove è possibile scaricare un gioco, scegliendo tra un vasto catalogo...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 (edited) 1 hour ago, Zafkiel said: se si guarda al futuro non avrebbe senso comprare una console che ha calcato la scena già da un po' Olimpo cerca una console a poco per giocare e, per altro, cerca titoli presenti esclusivamente su quella console, il che già basta per rendere ragionevole l'acquisto. E' vero che le nuove console, per forza di cose, giustificano un investimento per il solo fatto di avere una lineup sempre in crescita nei successivi anni. Ma le console giunte quasi a loro ciclo vitale (come il 3DS, che oltre il 2018 non sarà più o quasi supportata - benché i servizi online saranno garantiti per qualche anno ancora) offrono prezzi bassi (sia HW che SW) e la folta lineup già uscita nel corso degli anni (e il 3DS di certo non ha mancanza di giochi, anche di grandi giochi, molto variegati per altro, seppur concentrati sopratutto sul genere RPG). 1 hour ago, paperino said: ??? Ho cercato maldestramente di far capire la resa grafica, se non erro nessuna di quelle console ha un processore a 128 bit. Graficamente, il 3DS ha una resa è a metà fra PSP e PS2 a livello di numero di poligoni a schermo (ma sempre di uno schermo 240p parliamo), tuttavia con effetti (shader, ecc.) che né l'una né l'altra avevano (avendo ovviamente un'architettura molto più recente). 15 minutes ago, nayoz said: l'unico gioco che ho provato in cui la funzione 3d è spettacolare ed aggiunge molto è: super mario 3d land... nel resto degli altri giochi il 3d non è un granché io ho acquistato il new nintendo 3ds xl a circa 170 euro + 20 euro il carica batteria non incluso + circa 50 euro in una scheda per giocare tutti i titoli DS + il costo di 2 schedine microsxdc ... insomma 240 euro + il costo di 2 schede (300 euro se ci si accontenta di 32gb x 2) Ma figurati, te sei fissato perché devi scaricare, piratando, tutto il possibile. Se compra copie fisiche dei giochi e qualche gioco DD presente sul NIntendo eShop - come i titoli retro della Virtual Console - la scheda venduta con il 2DS (4 GB) basta e avanza. Poi se necessita di spazio aggiuntivo andrà di SD di 16 GB, al limite. Se prende il 2DS con quella offerta, può anche non spendere nulla altro per qualche mese (a meno che non si metta a comprare dall'eShop o nei negozi in modo compulsivo ). Solo nelle versioni New 3DS e New 3DS XL l'alimentatore non è presente nella confezione. In quelle del primo 3DS, del 2DS e del New 2DS invece è presente. Edited December 22, 2017 by Layer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 18 minutes ago, nayoz said: io ho acquistato il new nintendo 3ds xl a circa 170 euro + 20 euro il carica batteria non incluso + circa 50 euro in una scheda per giocare tutti i titoli DS + il costo di 2 schedine microsxdc ... insomma 240 euro + il costo di 2 schede (300 euro se ci si accontenta di 32gb x 2) 'mazza, ma dove lo hai preso? Il caricabatterie costa 10, il new 3ds quando guardavo le console io (primavera 2016) stava già a 129.... Ad ogni modo, altra cosa importante: nella scatola del 2ds c'è già il caricabatterie, mentre per il 3ds devi acquistarlo a parte, quindi, nel caso, aggiungere 10 euro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nayoz Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 1 minute ago, davydenkovic90 said: 'mazza, ma dove lo hai preso? Il caricabatterie costa 10, il new 3ds quando guardavo le console io (primavera 2016) stava già a 129.... Ad ogni modo, altra cosa importante: nella scatola del 2ds c'è già il caricabatterie, mentre per il 3ds devi acquistarlo a parte, quindi, nel caso, aggiungere 10 euro. guardando la cronologia degli ordini... a inizio maggio 2016 ho comperato la console , la cartuccia per i giochi ds, e le microsdxc... ammetto di non essere una cima nel fare acquisti risparmiando... qui però mi danno un new nintendo 3ds xl usato a 165 euro https://www.amazon.it/New-Nintendo-3DS-XL-Nero/dp/B00S9XZALE/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1513939554&sr=8-3&keywords=new+nintendo+3ds+xl questo è un new nintendo 3ds xl nuovo da 200 euro (non nel colore che ho scelto, cioè nero metallizzato) https://www.amazon.it/New-Nintendo-3DS-Bianco-Perla/dp/B01LBC8QQK/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1513939554&sr=8-4&keywords=new%2Bnintendo%2B3ds%2Bxl&th=1 ------------- comperai il new nintendo 3ds xl al mediaworld sotto casa... ammetto che potrebbero aver messo un prezzo più alto, se non per il new nintendo 3ds xl nero metallizzato 170euro nuovo... per il carica batterie 20 euro. p.s. è sempre possibile che la mia memoria vacilli :P purtroppo non c'è traccia dell'acquisto visto che lo feci di persona nel negozio. al massimo saranno stati 170euro new nintendo 3ds xl + 10 euro carica batterie se è come dici tu. http://www.gamesblog.it/post/238976/il-prezzo-di-new-nintendo-3ds-e-di-170-euro-per-ledizione-standard (questo articolo è del 2015) https://www.everyeye.it/notizie/new-nintendo-3ds-xl-annunciate-due-nuove-colorazioni-261143.html (new nintendo 3ds xl a 170 euro) https://www.pokemonmillennium.net/nintendo/59283-arriva-la-versione-dedicata-al-super-famicom-di-new-nintendo-3ds-xl/ (170 euro) (di recente ho visto un mini pimer a mediaworld a 100 euro, che non ho comperato perché non trovavo la confezione e tutti gli omini erano occupati coi clienti... dopo 30 min di attesa sono andato su internet e ho trovato lo stesso identico modello su eprice per 70 euro e su amazon per 55 euro... tra l'altro quello amazon aveva pure la spesa di trasporto inclusa nel prezzo... eprice chiedeva se non erro tra 3 e 5 euro e consegna in un negozio a 10min di camminata da casa mia) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted December 22, 2017 Author Share Posted December 22, 2017 beh mio padre mi ha messo 50 euro sulla postpay , quindi non posso spenderne di più ahah Altrimenti avrei preso lo switch. Ma nel negozio gamestop della mia zona ci sono vari giochi di seconda mano per il 2ds/3ds a prezzi convenienti, quindi mi va bene così. mi piacciono i giochi d'avventura / strategia; per esempio anche ''kirby'', non so se qualcuno di voi lo conosce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nayoz Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 7 minutes ago, Olimpo said: beh mio padre mi ha messo 50 euro sulla postpay , quindi non posso spenderne di più ahah Altrimenti avrei preso lo switch. Ma nel negozio gamestop della mia zona ci sono vari giochi di seconda mano per il 2ds/3ds a prezzi convenienti, quindi mi va bene così. mi piacciono i giochi d'avventura / strategia; per esempio anche ''kirby'', non so se qualcuno di voi lo conosce. si conosco kirby... il titolo più innovativo che giocai anni fa per nintendo ds... è kirby paint brush chiaramente c'è anche un titolo "gratuito" che puoi giocare su computer: kirby amazing mirror (emulatore gba) oppure kirby super star (super nintendo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 @nayoz io ricordo che a marzo 2016 ero indeciso tra New 3ds e 2ds, il primo costava, come prezzo base, senza bundle, colore bianco o nero, credo da Unieuro o Comet, non ricordo bene, 129 (+10 del caricabatterie) .... Comunque noto ora tu hai preso l'xl quindi ci sta che costasse di più, errore mio. Oggi il new 3ds non si vende più, perché è uscito il new2ds xl che lo ha sostituito, può darsi che il prezzo del new3ds si sia alzato di nuovo un po' proprio perché ormai difficilmente reperibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Layer Posted December 22, 2017 Share Posted December 22, 2017 @nayoz, è probabile tu l'abbia preso in un momento in cui non vi erano offerta particolari, per altro nella versione più costosa. 8 minutes ago, davydenkovic90 said: Oggi il new 3ds non si vende più Il New 3DS è fuori produzione da luglio, ufficialmente (mentre il primo 3DS è fuori mercato dal 2014). I modelli disponibili sono ormai il New 3DS XL (il più venduto - la gente ama gli schermi grossi :P), il recente New 2DS XL (che, come confermato, sarà l'ultima revisione del 3DS prima del pensionamento dell'intera famiglia) e il 2DS tenuto in Occidente come versione entry-level per chi vuole spendere poco o è un giocatore in tenere età (in Giappone è stato già sostituito dal New 2DS XL). 45 minutes ago, Olimpo said: mi piacciono i giochi d'avventura / strategia; per esempio anche ''kirby'', non so se qualcuno di voi lo conosce. Kirby è un platform, piuttosto facile in genere, ma con idee molto brillanti e spesso ogni capitolo utilizza la feature della console su cui gira in modo originali. I Kirby usciti su 3DS sono piuttosto tradizionali a livello di controllo (non sono come i due capitoli principali usciti su NDS che sfruttavano ampiamente il touch screen), ma sfruttano a dovere l'effetto 3D. Ad ogni modo, se ti interessa i due principali sono Kirby: Triple Deluxe e il più recente Kirby: Planet Robot: Dovresti specificare, ''avventura'' e ''strategia'' racchiudono in realtà una serie ampi di sottogeneri... Giochi di avventura sono le avventure grafiche come la serie Ace Attorney, Zero Escape, Professor Layton, ecc. o i sand-box come Retro City Rampage. Ma persino tutti titoli ''action'', come la serie The Legend of Zelda (su 3DS ci sone due capitoli inediti - uno main, A Link Beetween Worlds, e uno spin-off multiplayer, TriForce Heroes, e due remake di celebri capitoli, Ocarina of Time 3D e Majora's Mask 3D). Ma ci potrebbero rientrare anche Luigi's Mansion 2 (action-adv), Resident Evil: Revelations (horror-adv), Kid Icarus Uprising (fps-adv), ecc. Idem, i giochi di strategia: in salsa RPG sul 3DS vi è un sacco di roba: la serie Fire Emblem (Awakeing, Fates, Echoes), Project X Zero 1 e 2, Tom Clancy's Gost Recon: Shadow Wars, Shin Megami Tensei: Devil Survivor 1 e 2, Code Name: STEAM, Stella Glow, SteamWorld, ecc. Guarda un po' i trailer e vedi se ti garbano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts