Jump to content

In fissa con Sfera Ebbasta

Recommended Posts

a parte che cmq IO alla mia veneranda età ce sò arrivato in grado di intendere & di volere

-come spero accadrà a te-,

ma ndo starebbero sti contenuti, di grazia?

mi pare un coattone vanesio che non sa mette in fila 3 parole di senso compiuto e che si vanta della qsi, atteggiandosi da gran figone

Edited by freedog
3 hours ago, freedog said:

mi pare un coattone vanesio che non sa mette in fila 3 parole di senso compiuto e che si vanta della qsi, atteggiandosi da gran figone

Conosco una persona che lo conosce e ti posso assicurare che mi ha detto che è così 

Saramandasama

Poche storie! Sfera, Ebbasta!

Ma poi

Vogliamo mettere il suo swag in confronto a quello del Soler?.. ché per carità carino, ma..no!

Da focusJunior

Swag

Avere swag potrebbe avvicinarsi a l'equivalente di "avere stile", infatti indica ragazzi/e che si vestono alla moda, che sono sicuri di sé e che hanno carisma ... insomma considerati ultra-fichi. Nel 2003, urban dictionary - indispensabile sito per capire questi termini dello "slang" inglese - definisce lo swag come "la maniera in cui ti comporti, ti muovi e agisci". 

DA DOVE VIENE? sempre secondo urban dictionnary, swag POTREBBE ispirarsi addirittura dal classico autore inglese Shakespeare che usa il verbo "to swag" ovvero "fare lo spaccone".

ETÀ: questo termine ormai è molto usato dai giovani dai 12-25 anni a tal punto che è spesso frutto di concorsi e di vere e proprie "lezioni" di swag su Youtube... vabbè - Lol

EVOLUZIONE: è all' inizio degli anni 2000 che la musica hiphop comincia a mettere in circolo lo "swag" per via di artisti rap come Jay-Z e Kanye West, e grazie a loro, la parola viene consacrata come il sostituto moderno di "cool" (fico). Ma è probabilmente Justin Bieber che contribuirà alla diffusione mondiale grazie alla canzone "out of town girl" con il testo "all you gotta do is swag" - tradotto circa: "tutto quello di cui hai bisogno è avere swag".

Edited by Salamandro
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Purtroppo mentre tornavo a casa, in radio hanno dato la canzone rockstar di questo tizio. Beh si commenta da sola: spazzatura come il 99% del rap italiano. 

Se si ascoltano dieci canzoni rap diverse, sembrano fatte tutte dalla stessa persona perché le voci modificate sono tutte uguali, il testo infantile e stupido è sempre quello e la base elettronica è sempre quella.

Da cestinare senza problemi.

Saramandasama
15 minutes ago, Demò said:

io darei fuoco a milano per via del fatto che ci regala ste robette fanfalucche, però poi penso ad albano che vendemmia con la lecciso e capisco che c'è stato di peggio

Caro, il mondo è grande. C'è posto per tutti, persino per i neomelodici. Poi almadel se lo scoperebbe a sangue. Di cosa parliamo??

E tu invece, di chi sei in fissa? 

Just now, Salamandro said:

Caro, il mondo è grande. C'è posto per tutti, persino per i neomelodici. Poi almadel se lo scoperebbe a sangue. Di cosa parliamo??

E tu invece, di chi sei in fissa? 

attendi il mio prossimo post, magari in privato me lo traduci

Saramandasama
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...