smile93 Posted January 5, 2018 Share Posted January 5, 2018 .... il "destino nel nome" Questa celebre locuzione latina, campeggia a caratteri cubitali sopra l'ingresso dell'AREA 12 a Torino. Deriva dalla religione dei romani, i quali credevano che nel nome assegnato ad una persona venisse già indicato il suo destino. Visto che i romani sapevano il fatto loro sotto molti aspetti, e non costa nulla provare vi lascio un link di una pagina dove mettendo il vostro nome vi usciranno alcune caratteristiche. Sta a voi poi confermare o meno il famoso detto http://www.paginainizio.com/nomi.php Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 5, 2018 Share Posted January 5, 2018 (edited) Sicuramente nel mio caso non funziona, visto che il mio nome significa più o meno "Padrone di casa benestante". E non solo vivo in affitto, ma lo paga il mio compagno. Edited January 5, 2018 by Almadel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted January 6, 2018 Share Posted January 6, 2018 (edited) 1 hour ago, Almadel said: Sicuramente nel mio caso non funziona, visto che il mio nome significa più o meno "Padrone di casa benestante". E non solo vivo in affitto, ma lo paga il mio compagno. ...quindi i tuo compagno è benestante .....il tuo compagno che è la tua "casa" affettiva e sessuale ..... e tu sei il "dolce, amoroso padrone" del tuo compagno ..... quindi sei effettivamente "Padrone di casa benestante"!!!! E' giusto! Talmente evidente!!!! Edited January 6, 2018 by castello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davis Posted January 6, 2018 Share Posted January 6, 2018 (edited) È divertente il fatto che nel mio caso non riesco a trovare nemmeno una cosa che corrisponde. 'Sto detto è una sóla. Edited January 6, 2018 by Davis Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragon Shiryu Posted January 6, 2018 Share Posted January 6, 2018 il mio non ha nemmeno un significato, mentre la versione femminile si... o.o Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Capricorno57 Posted January 6, 2018 Share Posted January 6, 2018 http://www.paginainizio.com/significato-nome/edoardo.html mi fa piacere leggere che il mio nome sia adatto al mio segno zodiacale, e viceversa... e che le caratteristiche del nome mi si attagliano perfettamente. Edoardo, Capricorno ascendente Capricorno grazie Smile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
smile93 Posted January 6, 2018 Author Share Posted January 6, 2018 3 hours ago, Capricorno57 said: grazie Smile Prego Anche a me coincide il nome con il segno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted January 6, 2018 Share Posted January 6, 2018 Per il mio non coincide praticamente nulla. Al massimo l'avere "serietà e precisione". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted January 6, 2018 Share Posted January 6, 2018 Una sera parlavo con amici dell'argomento nome e significato. Su Paolo ci siamo fatti una risata perché dice "Nome di origine antichissima derivato dall'aggettivo paulus, che significa poco grande, cioè piccolo". Vorrei sottolineare che si riferisce alla statura :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted January 6, 2018 Share Posted January 6, 2018 2 minutes ago, Paolo91 said: paulus, che significa poco grande, cioè piccolo". Vorrei sottolineare che si riferisce alla statura :) bah.... se lo dici tu.... sarà...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted January 8, 2018 Share Posted January 8, 2018 a me vien fuori Caratteristiche: trasmette la sua forza di vivere attraverso l'amore verso il prossimo, la generosità e la gentilezza discreta grazie alle quali riesce a conquistare numerose schiere di amici. Solare e attiva è una persona alla quale piace stare in compagnia. --- a "gentilezza discreta" Coniuge è scoppiato a ride e ancora non smette... che caro, eh? mò lo strozzo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts