freedog Posted January 13, 2018 Share Posted January 13, 2018 2 hours ago, Abisso said: Visto che io, al contrario di lui, rimango a casa a piangermi addosso non posso che ammirarlo per questo, non credi? no semplicemente perchè il soggetto in questione tutto è meno che ammirabile. e perchè la categoria dei maneggioni superviscidi a sto paese di danni ne ha fatti e ne sta facendo troppi, da troppo tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigiskan Posted January 13, 2018 Share Posted January 13, 2018 Sartre non è mai stato un bell'uomo, eppure ha avuto tantissime amanti poiché era un ottimo interlocutore e riusciva a incantare con le parole. Tuttavia, nel suo cuore c'era posto per una sola donna: Simone de Beauvoir. Che era decisamente una bella donna. Camus era proprio un bell'uomo, invece. Anche se non ho informazioni in merito (esclusi i due matrimoni da lui contratti), non credo avesse tanto successo con le donne quanto Sartre. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Almadel Posted January 13, 2018 Share Posted January 13, 2018 @Gigiskan, se un tuo amico ti dice : "Sono sfigato e nessuno mi vuole" tu non puoi rispondergli "Dovresti avere il carisma e l'intelligenza di Sartre" semplicemente perché non sono cose sulle quali si può lavorare. Quello che puoi dirgli è: "Fai qualcosa contro la forfora, vai a correre e passa dal barbiere". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigiskan Posted January 13, 2018 Share Posted January 13, 2018 (edited) 33 minutes ago, Almadel said: @Gigiskan, se un tuo amico ti dice : "Sono sfigato e nessuno mi vuole" tu non puoi rispondergli "Dovresti avere il carisma e l'intelligenza di Sartre" semplicemente perché non sono cose sulle quali si può lavorare. Quello che puoi dirgli è: "Fai qualcosa contro la forfora, vai a correre e passa dal barbiere". Non era quello che intendevo dire, ma capisco che Sartre non sia esattamente "qualcuno a caso" e quindi l'esempio non è forse dei più calzanti. A me l'esempio di Sartre ha sempre aiutato, poi dipende dalla sensibilità di ciascuno. Si sa, in ogni caso, che anche la mia autostima è sotto i piedi, quindi chissà che non possa essere utile anche ad Abisso l'esempio. P.S. Il significato che do io all'aneddoto su Sartre è espresso bene da Seneca nella Lettera 66 delle Lettere a Lucilio. Edited January 13, 2018 by Gigiskan Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FreakyFred Posted January 13, 2018 Share Posted January 13, 2018 1 hour ago, Almadel said: @Gigiskan, se un tuo amico ti dice : "Sono sfigato e nessuno mi vuole" tu non puoi rispondergli "Dovresti avere il carisma e l'intelligenza di Sartre" semplicemente perché non sono cose sulle quali si può lavorare. Quello che puoi dirgli è: "Fai qualcosa contro la forfora, vai a correre e passa dal barbiere". Il carisma e l'intelligenza si hanno o non si hanno. Ma a volte si hanno e non li si sa sfruttare, magari perché ci si fissa su questioni estetiche... COFF COFF. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abisso Posted January 13, 2018 Author Share Posted January 13, 2018 2 hours ago, Gigiskan said: Sartre non è mai stato un bell'uomo, eppure ha avuto tantissime amanti poiché era un ottimo interlocutore e riusciva a incantare con le parole. Tuttavia, nel suo cuore c'era posto per una sola donna: Simone de Beauvoir. Che era decisamente una bella donna. Camus era proprio un bell'uomo, invece. Anche se non ho informazioni in merito (esclusi i due matrimoni da lui contratti), non credo avesse tanto successo con le donne quanto Sartre. Ma le ha avute prima o dopo essere diventato ricco e famoso? Perché se no anche Briatore è un maestro della seduzione. 57 minutes ago, FreakyFred said: Il carisma e l'intelligenza si hanno o non si hanno. Ma a volte si hanno e non li si sa sfruttare, magari perché ci si fissa su questioni estetiche... COFF COFF. Ma cosi mi fai arrossire... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gigiskan Posted January 13, 2018 Share Posted January 13, 2018 33 minutes ago, Abisso said: Ma le ha avute prima o dopo essere diventato ricco e famoso? Perché se no anche Briatore è un maestro della seduzione. Era un filosofo, mica un tronista di Uomini e Donne xD E avvicinare Sartre a Briatore è una gran bella bestemmia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
CutHere Posted January 15, 2018 Share Posted January 15, 2018 probabilmente dovresti farti crescere la barba come fa l'85 % della gente da qualche anno a quanto pare fa miracoli che san gennaro scansati proprio solved Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts