Jump to content

Nessuno me se inc.. fila

Recommended Posts

2 hours ago, Abisso said:

Visto che io, al contrario di lui, rimango a casa  a  piangermi addosso non posso che ammirarlo per questo, non credi?

no

semplicemente perchè il soggetto in questione tutto è meno che ammirabile.

e perchè la categoria dei maneggioni superviscidi a sto paese di danni ne ha fatti e ne sta facendo troppi, da troppo tempo

• Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Abisso

19

• Almadel

10

• davydenkovic90

9

• andy94

8

Sartre non è mai stato un bell'uomo, eppure ha avuto tantissime amanti poiché era un ottimo interlocutore e riusciva a incantare con le parole.
Tuttavia, nel suo cuore c'era posto per una sola donna: Simone de Beauvoir. Che era decisamente una bella donna.

Camus era proprio un bell'uomo, invece. Anche se non ho informazioni in merito (esclusi i due matrimoni da lui contratti), non credo avesse tanto successo con le donne quanto Sartre.

@Gigiskan, se un tuo amico ti dice : "Sono sfigato e nessuno mi vuole"

tu non puoi rispondergli "Dovresti avere il carisma e l'intelligenza di Sartre"

semplicemente perché non sono cose sulle quali si può lavorare.

Quello che puoi dirgli è: "Fai qualcosa contro la forfora, vai a correre e passa dal barbiere".

33 minutes ago, Almadel said:

Quello che puoi dirgli è: "Fai qualcosa contro la forfora, vai a correre e passa dal barbiere".

Non era quello che intendevo dire, ma capisco che Sartre non sia esattamente "qualcuno a caso" e quindi l'esempio non è forse dei più calzanti.
A me l'esempio di Sartre ha sempre aiutato, poi dipende dalla sensibilità di ciascuno. Si sa, in ogni caso, che anche la mia autostima è sotto i piedi, quindi chissà che non possa essere utile anche ad Abisso l'esempio.

P.S. Il significato che do io all'aneddoto su Sartre è espresso bene da Seneca nella Lettera 66 delle Lettere a Lucilio.

Edited by Gigiskan
1 hour ago, Almadel said:

Il carisma e l'intelligenza si hanno o non si hanno. Ma a volte si hanno e non li si sa sfruttare, magari perché ci si fissa su questioni estetiche... COFF COFF.

2 hours ago, Gigiskan said:

Sartre non è mai stato un bell'uomo, eppure ha avuto tantissime amanti poiché era un ottimo interlocutore e riusciva a incantare con le parole.
Tuttavia, nel suo cuore c'era posto per una sola donna: Simone de Beauvoir. Che era decisamente una bella donna.

Camus era proprio un bell'uomo, invece. Anche se non ho informazioni in merito (esclusi i due matrimoni da lui contratti), non credo avesse tanto successo con le donne quanto Sartre.

Ma le ha avute prima o dopo essere diventato ricco e famoso? Perché se no anche Briatore è un maestro della seduzione.

57 minutes ago, FreakyFred said:

Il carisma e l'intelligenza si hanno o non si hanno. Ma a volte si hanno e non li si sa sfruttare, magari perché ci si fissa su questioni estetiche... COFF COFF.

Ma cosi mi fai arrossire...

33 minutes ago, Abisso said:

Ma le ha avute prima o dopo essere diventato ricco e famoso? Perché se no anche Briatore è un maestro della seduzione.

Era un filosofo, mica un tronista di Uomini e Donne xD
E avvicinare Sartre a Briatore è una gran bella bestemmia...