Jump to content

Sondaggio casalingo: biancheria bagno.


Recommended Posts

Buongiorno forum,

Per un mio personale interesse mi sto documentando sulle faccende domestiche e il mio topic riguarda un preciso aspetto della pulizia del bagno: il cambio degli asciugamani e dell'accappatoio.

Su internet e sui libri ho letto tutto e il contrario di tutto. C'è chi consiglia di lavare gli asciugamani una volta al giorno ma mi sembra un'assurdità visto che igienicamente sono ancora utilizzabili e si spreca un sacco d'acqua. Mi sembra un buon compromesso una volta a settimana ma contando un utilizzo di una sola persona, non sono ancora utilizzabili?

Sono perplesso.

Voi ogni quanto tempo fate il cambio degli asciugamani e dell'accappatoio?

Link to comment
https://www.gay-forum.it/topic/35761-sondaggio-casalingo-biancheria-bagno/
Share on other sites

Non ho una regola. Sicuramente l'asciugamano del bidet non sta lì più di 2-3 giorni. L'accappatoio ogni settimana o due, a seconda di quante volte faccio la doccia. D'estate asciuga in fretta e non resta umido, d'inverno capita resti umido e allora mi dà fastidio. 

La lavatrice degli asciugamani  però la faccio "cumulativa" quando ho abbastanza cose da lavare, quindi non c'è grande spreco di acqua. 

Si, tutto dipende se resta bagnato/umido durante la giornata o se secca.

se secca secondo me non ci sono problemi e si potrebbe anche lavarlo raramente, tanto ci si asciuga dopo aversi lavati e non dovrebbe sporcarsi asciugandosi.

se e' umido si formano eventualmente muffe che puzzano e non sono igeniche.

io lo lavo ogni 7-10 giorni a dipendenza da quando lavo le altre cose assieme.

Edited by marco7

Vivo al 70% in coppia, in appartamento fin troppo asciutto e caldo, mediamente 25 gradi, senza umidificatori appesi ai termosifoni. Totale 6 o 7 asciugamani sempre a disposizione, che laviamo ogni 2 settimane in lavanderia automatica con altra roba da lavoro. Cattivi odori a zero.  

Il cambio quotidiano degli asciugamani non lo concepisco manco in hotel.  D'altra parte se ci si lava bene l'asciugamano assorbe soltanto... acqua. Non male quelli in microfibra. 

7 hours ago, radioresa said:

La lavatrice degli asciugamani  però la faccio "cumulativa" quando ho abbastanza cose da lavare, quindi non c'è grande spreco di acqua.

anche noi: quando capita di fare i bianchi, ci schiaffiamo pure asciugamani, canovacci & co

gli accappatoi invece li si lava più di rado; diciamo ogni 2-3 mesi, chè cmq si presume che quando si indossano ci si sia preventivamente lavati; quando sono umidi li lasciamo ad asciugare o fuori al balcone -estate- o vicino al radiatore -inverno-

39 minutes ago, freedog said:

gli accappatoi invece li si lava più di rado; diciamo ogni 2-3 mesi,

Ho letto sul forum alfemminile che una utente li lava una volta al mese.. non ti dico le risposte... insomma le hanno detto che è una bruttissima persona (no scherzo, ma quasi tutte dicevano "che schifo" e cose simili).

Il punto é che l'accappatoio se fatto asciugare subito dopo l'uso difficilmente puzzerà.. Però non so quanto sia igienico tenerlo per molti utilizzi perché comunque ci va su pelle morta e schifezze simili..

Ovviamente chiedere ad una donna ogni quanto lava qualcosa è come chiedere ad un uomo come sia a letto, è una misura di femminilità e di conseguenza ti diranno una marea di palle.

Ad ogni modo io cambio gli asciugamani ogni 2 settimane e 1 volta al mese l accappatoio. Vivo solo se c è gente allora ogni settimana.

È più che sufficiente il resto è per maniaci del pulito o donne in cerca di attenzioni

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...