davydenkovic90 Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 (edited) 6 hours ago, Yukio_ said: Ho scoperto che chiunque abbia ricevuto un'educazione sentimentale inesistente alla fine sia finito con l'autodistruzione. Attraverso il film di ieri guardavo uno dei due tizi che era abituato a trombare a destra e sinistra, l'altro ha cercato di insegnargli come fosse amare e avere una relazione, e inevitabilmente l'altro finisse col trombarsi poi un tizio a caso. Siamo venuti su davvero male sentimentalmente, al di là che uno sia gay o etero. Mancano delle basi fondamentali sull'uso e consumo di una relazione. Per cui mi chiedevo se fosse normale per alcuni aver un sentimento di possesso e per altri fosse normale strombazzare a destra e manca. Secondo me sono due atteggiamenti molto simili, in realtà. Entrambi esprimono superficialità nel rapporto, considerando la persona un "oggetto" o da tenere in casa chiuso in una teca, nel caso dei possessivi, oppure un "usa e getta" nel caso di quelli che strombazzano. Indubbiamente c'è più consumismo nelle relazioni, di qualunque tipo: come usiamo uno smartphone, così gestiamo le relazioni. Siamo abituati a relazionarci con macchine a cui basta un clic per esaudire qualunque desiderio o darci qualsiasi risposta vogliamo ricevere e, se compare un messaggio di errore o una pagina che non si vorrebbe vedere, basta un altro clic per farla sparire. Considerato che la maggior parte delle interazioni è virtuale, che tutti sono molto più isolati, chiusi in loro stessi, narcisisti patologici, be'... non ci si dovrebbe stupire se poi fanno una fatica immane e non hanno gli strumenti giusti nel momento in cui cercano di relazionarsi con persone in carne ed ossa. Edited January 25, 2018 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted January 25, 2018 Author Share Posted January 25, 2018 1 hour ago, davydenkovic90 said: Considerato che la maggior parte delle interazioni è virtuale, che tutti sono molto più isolati, chiusi in loro stessi, narcisisti patologici, be'... non ci si dovrebbe stupire se poi fanno una fatica immane e non hanno gli strumenti giusti nel momento in cui cercano di relazionarsi con persone in carne ed ossa. Assolutamente d'accordo. La soluzione più ovvia sarebbe quella di attuare una de-globalizzazione a livello tecnologico e di tornare, magari, a parlare faccia a faccia e di riuscire così a crearsi una educazione sentimentale più reale. Però stiamo andando incontro a sempre più tecnologia, la vedo difficile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 (edited) Dietro questi meccanismi c'è solo insicurezza secondo me. Anche io ero così.. fino al liceo.. più o meno. Creavo dei legami amicali di quasi totale mutua dipendenza emotiva, al limite dell'ossessione.. Poi sono cambiato edi conseguenza quando ho iniziato a frequentare altri ragazzi gay avevo già "un'altra testa" e quando mi capitavano quelli che dopo due appuntamenti già ti dicevano di pensarti sempre e boiate simili.. io pensavo "questo che vuole? ma soprattutto, chi è?" Poi io per stabilire un legame ho bisogno di una frequentazione molto assidua e mediamente prolungata nel tempo.. se no le persone non mi entrano nel cervello. Avete mai visto "50 volte il primo bacio" ? ... ecco io penso di avere quella cosa lì.. se ci vediamo lunedì sera e passiamo una bella serata... e poi passano due settimane prima che ci rivediamo.. il mio cervello nel frattempo resetta tutto.. e devo ricominciare a "conoscere" la persona daccapo o quasi. : D Sul discorso dell'educazione sentimentale sono d'accordo.. ma del resto siamo stati abituati a dare più importanza alle emozioni, che sono brevi, immediate, facili da ottenere e appaganti e a mettere in secondo piano i sentimenti che invece richiedono tempo, pazienza, moderazione ecc.. ecc.. robe noiose insomma.. che non vanno bene per le instagram stories. Edited January 25, 2018 by Beppe_89 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 1 minute ago, Beppe_89 said: Dietro questi meccanismi c'è solo insicurezza secondo me. Anche io ero così.. fino al liceo.. più o meno. Creavo dei legami amicali di quasi totale mutua dipendenza emotiva, al limite dell'ossessione.. poi sono cambiato e quindi quando ho iniziato a frequentare altri ragazzi gay avevo già "un'altra testa" e quelli che dopo due appuntamenti già ti dicevano di pensarti sempre e boiate simili.. io pensavo "questo che vuole? ma soprattutto, chi è?" Poi io per stabilire un legame ho bisogno di una frequentazione molto assidua e mediamente prolungata nel tempo.. se no le persone non mi entrano nel cervello. Avete mai visto "50 volte il primo bacio" ? ... ecco io penso di avere quella cosa lì.. se ci vediamo lunedì sera e passiamo una bella serata... e poi passano due settimane prima che ci rivediamo.. il mio cervello nel frattempo resetta tutto.. e devo cominciare "conoscere" la persona daccapo o quasi. : D Sul discorso dell'educazione sentimentale sono d'accordo.. ma del resto siamo stati abituati a dare più importanza alle emozioni, che sono brevi, immediate, facili da ottenere e appaganti e a mettere in secondo piano i sentimenti che invece richiedono tempo, pazienza, moderazione ecc.. ecc.. robe noiose insomma.. che non vanno bene per le instagram stories. fammi capire... 1. tu non lo dai se non dopo che si è creata intimità 2. ogni volta resetti tutto..... 3. ..... nn lo dai mai??!! ahahahahhahahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 Just now, castello said: 3. ..... nn lo dai mai??!! ahahahahhahahahah ahaahahaha esatto.. almeno nell'ultimo periodo è così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 (edited) A me spiace che qui siate tutti così saggi e maturi, che mi snoccioliate queste pseudo riflessioni socio-psicologiche eccetera eccetera...ma davvero a nessuno qui piace l'amore passionale? Nessuno ha nostalgia di un rapporto esclusivo? Non perché il fidanzato o il migliore amico debbano essere l'àncora, il porto...ma se manca un po' di senso del possesso -reciproco, sia mai- che gusto c'è a stare in coppia? L'affiatamento, il senso d'appartenenza a qualcosa che è un po' più significativo di me o di te presi singolarmente, l'alleanza...io la vedo un po' così. Edited January 25, 2018 by schopy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 4 minutes ago, schopy said: Nessuno ha nostalgia di unapporto esclusivo? vabbè ma qua si parlava di possesso portato all'eccesso.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 Perché siamo animali che nascono, crescono si riproducono e muoiono. L'istinto di sopravvivenza (della specie) ci spinge a scegliere il/la compagno/compagna ideale per riprodursi e trasmettere i propri geni alla prole. Per questo scatta la gelosia (possessiva a volte) nei confronti di chiunque si avvicini al proprio partner, per paura di perdere colui che si reputa sia il soggetto migliore della specie con cui accoppiarsi e procreare. Sarebbe quasi "innaturale" non provare gelosia, ma l'uomo si sta sempre più allontanando dallo stato brado di mero animale il cui unico scopo (naturale) è la sopravvivenza della specie. Siamo, addirittura, capaci di frenare l'istinto. Questo ci rende diversi dagli animali. Non abbiamo, quasi, più niente di naturale (a parer mio). ERGO: È naturale, quindi, che si provi gelosia (anche a livello maniacale, quasi di possesso) ma non è più accettabile poiché si ritorna allo stato brado di cui prima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 bohhh io quando "mi accoppiavo" con il ragazzo... ...l'ultima cosa alla quale pensavo ....era la riproduzione e conservazione della specie! Ci rifletterò di più durante i prossimi amplessi. Promesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 8 minutes ago, Beppe_89 said: le instagram stories. non so neanche che cosa siano le instagram stories e spero di continuare a non saperlo a lungo (peraltro ho eliminato instagram dal telefono per far spazio per pokèmon go) Just now, schopy said: ma se manca un po' di senso del possesso -reciproco, sia mai- che gusto c'è a stare in coppia? L'affiatamento, il senso d'appartenenza a qualcosa che è un po' più significativo di me o di te presi singolarmente, l'alleanza...io la vedo un po' così. Sì ma converrai che ci dev'essere un limite e non si può legittimare tutto in nome dell'amore. Una mia amica ha impedito al proprio ragazzo l'utilizzo di qualunque social network, per questioni di gelosia. Magari a lui non peserà ed è disposto a rinunciare per lei, ma per me questa è violenza psicologica, non idillio d'amore romantico. La cosa eclatante è che lei è psicologa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andy94 Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 11 minutes ago, bradipo said: Per questo scatta la gelosia (possessiva a volte) nei confronti di chiunque si avvicini al proprio partner, per paura di perdere colui che si reputa sia il soggetto migliore della specie con cui accoppiarsi e procreare. Mi piace questa tua interpretazione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted January 25, 2018 Author Share Posted January 25, 2018 Siamo innaturali, siamo diventati plastici. Per cui non dovremmo provare questo senso di possesso, ma di mutua condivisione? Avere qualcuno come il comunismo? Io, essendo sempre impegnato, non riesco a provare questa cosa della possesso, perché non ne ho il tempo, letteralmente. Mi sento, scrivo, ci si vede, ma non c'è possessione. Penso che un frequentarsi così sia bello, sia giusto. E se penso che l'altro possa andare con altri? A volte ci penso. Però del resto io vengo contattato sui social. Rispondo a tutti per educazione anche se non esco con nessuno perché al momento mi piace sentire solo questa persona. Dovrei smettere di scrivere agli altri perché l'altro potrebbe provare questo senso di possesso? Guardando questo film, sono rimasto sconvolto da come son riusciti a colorare questa relazione così speciale e così innocente e delicata e alla fine ci hanno messo questo tradimento e mi son sentito io male perché pensavo fosse sbagliato: "Tu sei dell'altro protagonista, che cosa combini?" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 @castello Si chiama istinto, infatti, non ragione. Tu stai cercando di spiegare con gli strumenti della logica umana (limitata) qualcosa che è al di sopra delle sue potenzialità. Noi non possiamo spiegare l'istinto, abbiamo solo la capacità di studiarne gli effetti, non le cause. Infatti, se ci pensi, quando stai avendo un rapporto non pensi a niente. La ragione si fa da parte e prevale, solo ed esclusivamente, l'istinto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 (edited) 13 minutes ago, davydenkovic90 said: non so neanche che cosa siano le instagram stories fidanziamoci a tre con @Almadel Edited January 25, 2018 by Beppe_89 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 mahhh forse questo vale nei rapporti etero e poi dovresti spiegarmi perché si è gelosi anche a 70 anni.... ci sono aspetti riproduttivi? o perché c'è gelosia in coppia palesemente sterili, in chi cmq non ha alcun istinto genitoriale, ecc.... Ma soprattutto, nell'essere umano il senso di gelosia e di possesso (oltre il ragionevole) non esiste solo col proprio partner sessuale, ma con familiari e amici.... In quei casi non c'entra nulla il tuo ragionamento.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 4 minutes ago, Yukio_ said: Siamo innaturali, siamo diventati plastici. Non ancora del tutto. L'evoluzione dell'uomo (credo) non è ancora ultimata. Tra milioni di anni l'essere umano (se esisterà è se sarà chiamato ancora tale) sarà diverso, si evolverà. Quello che frega gli uomini di oggi è proprio questa continua lotta tra istinto (che ancora ci appartiene) e la ragione. Da qui nascono le insicurezze, i conflitti interiori e i conflitti con i propri simili. E da qui nascono anche le diverse esigenze, è un continuo trade-off tra testa e pancia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted January 25, 2018 Author Share Posted January 25, 2018 Leggevo che la differenza tra noi e gli animali sia la ragione. Però alcuni animali la ragione la sviluppano a mio avviso. Riescono a capire e comprendere se qualcosa fa male o non è utilizzabile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
castello Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 14 minutes ago, Beppe_89 said: fidanziamoci a tre con @Almadel casomai a quattro: aggiungici il ragazzo di Davy mi sembra il minimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bradipo Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 2 minutes ago, Yukio_ said: Leggevo che la differenza tra noi e gli animali sia la ragione. Però alcuni animali la ragione la sviluppano a mio avviso. Riescono a capire e comprendere se qualcosa fa male o non è utilizzabile. Quello è più un discorso di adattamento, secondo me, che si ricollega all'istinto di sopravvivenza: "se una cosa fa male, la evito altrimenti muoio". Gli animali imparano, principalmente, dall'esperienza. Diciamo che hanno sviluppato un "ragionamento" per induzione prettamente, mentre quello umano è molto più ampio. L'uomo, ad esempio, non si adatta, si crea l'ambiente che vuole, si crea il comfort, ha la capacità di farlo a differenza dell'animale che per vivere può solo evitare i pericoli e "arrangiarsi". Credo stiamo andando abbastanza OT però ahaha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 1 minute ago, Yukio_ said: Io, essendo sempre impegnato, non riesco a provare questa cosa della possesso, perché non ne ho il tempo, letteralmente. Mi sento, scrivo, ci si vede, ma non c'è possessione. Penso che un frequentarsi così sia bello, sia giusto. E se penso che l'altro possa andare con altri? A volte ci penso. Però del resto io vengo contattato sui social. Rispondo a tutti per educazione anche se non esco con nessuno perché al momento mi piace sentire solo questa persona. Dovrei smettere di scrivere agli altri perché l'altro potrebbe provare questo senso di possesso? C'è una piccola contraddizione, mi sembra. Tu dici che scrivi ad altri ma che ti interessa vedere solo questo e uscire solo con questo... e in che modo potresti deludere il senso di possesso che lui potrebbe provare, allora? Forse puoi far nascere un malinteso, magari lui ti vede su grindr e pensa "ok non gli interesso" (e in tal caso magari chiarisci...) Siete all'inizio di una conoscenza, comunque, è del tutto normale che tu senta e veda anche altri. Dovete solo conoscervi meglio e capire insieme come progredire nel vostro rapporto. Non per forza deve andare a finire come nel film. Tra l'altro, prova a interpretare il film in un altro modo. Non immedesimarti nel personaggio che preferisci, ma piuttosto pensa ai due personaggi come due diverse parti di una stessa coscienza in conflitto fra loro, una che spinge al senso di appartenenza e l'altra alla libertà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted January 25, 2018 Author Share Posted January 25, 2018 3 minutes ago, davydenkovic90 said: C'è una piccola contraddizione, mi sembra. Tu dici che scrivi ad altri ma che ti interessa vedere solo questo e uscire solo con questo... e in che modo potresti deludere il senso di possesso che lui potrebbe provare, allora? Forse puoi far nascere un malinteso, magari lui ti vede su grindr e pensa "ok non gli interesso" (e in tal caso magari chiarisci...) Siete all'inizio di una conoscenza, comunque, è del tutto normale che tu senta e veda anche altri. Dovete solo conoscervi meglio e capire insieme come progredire nel vostro rapporto. Non per forza deve andare a finire come nel film. Tra l'altro, prova a interpretare il film in un altro modo. Non immedesimarti nel personaggio che preferisci, ma piuttosto pensa ai due personaggi come due diverse parti di una stessa coscienza in conflitto fra loro, una che spinge al senso di appartenenza e l'altra alla libertà. Magari, se scoprisse che mi scrivo con altri penserebbe che non mi interessi. Invece a me interessa, solo che amo anche messaggiare ogni tanto, senza secondi fini. In verità nel film tifavo per quello che tradisce, perché mi ricorda me nel mio periodo ipersessualità 7 minutes ago, bradipo said: Quello è più un discorso di adattamento, secondo me, che si ricollega all'istinto di sopravvivenza: "se una cosa fa male, la evito altrimenti muoio". Gli animali imparano, principalmente, dall'esperienza. Diciamo che hanno sviluppato un "ragionamento" per induzione prettamente, mentre quello umano è molto più ampio. L'uomo, ad esempio, non si adatta, si crea l'ambiente che vuole, si crea il comfort, ha la capacità di farlo a differenza dell'animale che per vivere può solo evitare i pericoli e "arrangiarsi". Credo stiamo andando abbastanza OT però ahaha Mah, son io il creatore, OT o meno mi sta bene parlare di questo aspetto. Il possesso c'è anche negli animali, ci sono maschi che lottano per una femmina, anche se alla fine è istinto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 41 minutes ago, davydenkovic90 said: Una mia amica ha impedito al proprio ragazzo l'utilizzo di qualunque social network, per questioni di gelosia. Magari a lui non peserà ed è disposto a rinunciare per lei, ma per me questa è violenza psicologica, non idillio d'amore romantico. La cosa eclatante è che lei è psicologa. Ok, questo è da looser ; però se il fidanzato inizia a preferire la compagnia di bei bonazzi alla mia ammetterai che un pizzico di gelosia è sana! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
andy94 Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 7 minutes ago, Yukio_ said: verità nel film tifavo per quello che tradisce, perché mi ricorda me nel mio periodo ipersessualità Perché bisogna per forza tradire? E' possibile che sono l'unico ad aver sperimentato un rapporto monogamo per 5 anni? Non capisco veramente ( non te ne faccio una colpa a te Yukiosan ?) perché se si sta bene con una persona bisogna per forza cedere ad altre? So di essere io la mosca bianca.. però che tristezza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 26 minutes ago, Yukio_ said: Magari, se scoprisse che mi scrivo con altri penserebbe che non mi interessi. Invece a me interessa, solo che amo anche messaggiare ogni tanto, senza secondi fini. E allora scrivi, altrimenti sei tu per primo a ingabbiarti. 18 minutes ago, schopy said: Ok, questo è da looser ; però se il fidanzato inizia a preferire la compagnia di bei bonazzi alla mia ammetterai che un pizzico di gelosia è sana Non solo è sana, ma penso che faccia parte del codice genetico, come dicevo in un post precedente e come ha scritto, mi pare, @bradipo. In ogni caso bisogna domarla, è facile che degeneri dato che viviamo immersi in un mondo dove con un clic uno può vedersi sciorinare decine e decine di profili e pezzi di carne che manco il macellaio sotto casa è così efficiente e fornito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted January 25, 2018 Author Share Posted January 25, 2018 30 minutes ago, andy94 said: Perché bisogna per forza tradire? E' possibile che sono l'unico ad aver sperimentato un rapporto monogamo per 5 anni? Non capisco veramente ( non te ne faccio una colpa a te Yukiosan ?) perché se si sta bene con una persona bisogna per forza cedere ad altre? So di essere io la mosca bianca.. però che tristezza! Ora non faccio nulla. Però nel mio periodo slut, non ero fidanzato e scopavo in giro con chiunque, come il protagonista del film. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
schopy Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 (edited) 9 minutes ago, davydenkovic90 said: In ogni caso bisogna domarla, è facile che degeneri dato che viviamo immersi in un mondo dove con un clic uno può vedersi sciorinare decine e decine di profili e pezzi di carne che manco il macellaio sotto casa è così efficiente e fornito. In effetti i frocial mi stanno mettendo in grossa difficoltà; non credo che non potrei conoscerci un potenziale ragazzo, ma mi pare di giocare alla figurine quando sto su grindr, le conversazioni sono banali, lo scambio di foto imbarazzante, gli incontri solo raramente soddisfacenti. Nulla di che, ma se tutti si inizia a comportarsi in modo stereotipato non se ne esce...di positivo c'è che son talmente poco interessato a chiunque che il sentimento di gelosia è talmente lontano... Edited January 25, 2018 by schopy Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted January 25, 2018 Share Posted January 25, 2018 13 minutes ago, schopy said: ma mi pare di giocare alla figurine quando sto su grindr, le conversazioni sono banali, lo scambio di foto imbarazzante, gli incontri solo raramente soddisfacenti. Nulla di che, ma se tutti si inizia a comportarsi in modo stereotipato non se ne esce Grindr è il peggiore, ho incontrato solo un ragazzo da grindr in vita mia (prima non avevo Android) e il tizio che si è presentato non era quello della foto (che tuttora non so chi fosse). Per dirti il livello. La cosa assurda è che mi sono comportato normalmente e cordialmente, presentandomi, dicendo cosa studiavo, chi ero. Ricordo esattamente di avergli detto "ma... questi occhiali?" (aveva gli occhiali da sole) lui se li è tolti e io gli ho detto "Ecco puoi rimetterli". xD Poi mi ha sollevato la maglietta e mi ha detto di andare in macchina a fare sesso. Lì ho finto di avere un impegno. Un'esperienza disastrosa, tuttora non mi spiego come io mi possa essere comportato in modo così cordiale, ma penso che mi abbia fatto molta tenerezza. Esperienza che comunque va di diritto nel mio archivio trash e mi fa ridere, a distanza di anni. Su Romeo 'ste cose non mi erano mai capitate, perché - almeno fino a qualche anno fa, forse - era più compassato, la gente lo usava spesso da PC. Grindr è più da "dove sei, ok vediamoci e scopiamo". In fondo tutti i canali possono anche esser visti come semplici modi di conoscere ragazzi gay intorno a te dei quali non sapresti mai l'esistenza, e uno non può ragionare - lo dico sempre - come se grindr fosse yoox, fissando tot incontri sistematici alla settimana per fare casting, né può rimanere iscritto lì sopra per mesi o anni mantenendo sempre lo stesso profilo (cosa che vedo fare a molti e che mi spiego poco). Io ci sono stato pochissimo sui frocial, se cercavo qualche conoscenza, sono uscito e ho approfondito, a volte è andata male a volte bene e poi dopo poco tempo non avevo più grande bisogno di continuare a starci. Se è per chiacchierare, come dice Yuki, ho preferito il forum. E per fare qualche conoscenza diversa o esperienza reale, anche. Padova è stata uno spasso, per dire (anche se dopo lo Strega non ricordo un tubo) e ne avrò sempre un bel ricordo. Certo, ho avuto la fortuna di incontrare voi e fortuna in generale nell'incontrare altra gente che ho incontrato, ma non avrei una visione così pessimista neanche dei frocial, benché io riconosca che alle volte si ha la sensazione di non tirar fuori un ragno dal buco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted January 25, 2018 Author Share Posted January 25, 2018 37 minutes ago, davydenkovic90 said: Se è per chiacchierare, come dice Yuki, ho preferito il forum. E per fare qualche conoscenza diversa o esperienza reale, anche. Padova è stata uno spasso, per dire (anche se dopo lo Strega non ricordo un tubo) e ne avrò sempre un bel ricordo. Certo, ho avuto la fortuna di incontrare voi e fortuna in generale nell'incontrare altra gente che ho incontrato, ma non avrei una visione così pessimista neanche dei frocial, benché io riconosca che alle volte si ha la sensazione di non tirar fuori un ragno dal buco. Come sei intelligente e profondo Ti abbraccio quando ci rivediamo <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted January 26, 2018 Share Posted January 26, 2018 11 hours ago, Yukio_ said: Ora non faccio nulla. Però nel mio periodo slut, non ero fidanzato e scopavo in giro con chiunque, come il protagonista del film. sì, ma ancora non ci hai detto qual è sto film che t'ha mandato così in trip.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hinzelmann Posted January 26, 2018 Share Posted January 26, 2018 Avrà visto Weekend con 7 anni di ritardo...Lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts