Guest -NakedOnTheSand- Posted December 18, 2005 Share Posted December 18, 2005 Da buoni forummini acculturati quali siamo, scambiamoci idee e opinioni su qualsiasi libro, magazine, o ricettario stiamo leggendo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lapis Posted December 18, 2005 Share Posted December 18, 2005 io non lo posso dire perché ci ho fatto l'indovinello su sclero letterario . comunque prima di questo... credo "Sogno di una notte di mezza estate". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest -NakedOnTheSand- Posted December 18, 2005 Share Posted December 18, 2005 As you like it di Shakespeare, in inglese, con supporto audio. Davvero interessante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_sasso_ Posted December 18, 2005 Share Posted December 18, 2005 i libri universitari, ma leggerò al più presto Freud e libri di altri psicologi/psichiatri... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HaNKy87PaNKY Posted December 19, 2005 Share Posted December 19, 2005 Ho finito "lo Zahir" di Coelho e sto leggendo "Martha Graham: a Dancer's Life", un libro che avevo preso in prestito dalla biblioteca di Houston e che in seguito ho comprato perchè è davvero ben fatto [obviously in english].. A breve dovrebbe arrivarmi l'acquisto dei libri di Freud... Devo iniziare a leggerne uno durante le vacanze, ma non so quale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexarcus Posted December 19, 2005 Share Posted December 19, 2005 uhm... in contemporanea Amado mio di Pasolini, la caverna di Saramago, "qualcosa" Strange & il signor norrel e devo assolutamente finire il petalo cremisi e il bianco. Per il resto rileggo volentieri se mi capita Rainbow high e stralci di Lui & lui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted December 19, 2005 Share Posted December 19, 2005 vediamo, come alexarcus sono anch'io sospeso tra più titoli, tra saggi e narrativa:  - Koji Suzuki, Ring  - M.Moore, Stupid White Men  - nonricordo gli autori, I Simpson (trattasi di saggio sulla serie televisiva, non dei fumetti ispirati...)  tutti sospsesi per dar spazio ai testi per gli esami universitari.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted December 19, 2005 Share Posted December 19, 2005 Al momento soprattutto letture per il master... ma conto di rifarmi con un buon libro sotto Natale! Non ho ancora deciso cosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Murdock Posted December 21, 2005 Share Posted December 21, 2005 Ho appena finito di leggere Il Codice Da Vinci, di Dan Brown. Bella storia, piena di colpi di scena e indovinelli. Andrò a vedere il film. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aimee_ Posted December 21, 2005 Share Posted December 21, 2005 'Manola' di Margaret Mazzantini. esilarante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano83 Posted December 22, 2005 Share Posted December 22, 2005 Al momento purtroppo non ho tempo di leggere nulla perchè sto lavorando troppo ed appena avrò un po' di respiro dovrò buttarmi sui libri dell'università quindi temo che passerà un po' di tempo prima che possa riprendere a leggere cose che esulino dal lavoro o dallo studio..... nel frattempo sto tenendo d'occhio i topic per trarre qualche consiglio sui libri che sceglierò :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierobon Posted December 22, 2005 Share Posted December 22, 2005 leggetevi "ballando nudi nel campo della mente" di Mullis :-D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tidusquall Posted December 23, 2005 Share Posted December 23, 2005 In questo periodo sto leggendo "Così parlò zarathustra" di Nietzsche, ma vorrei tanto poter leggere "la nascita della tragedia" dello stesso autore ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiba Posted December 23, 2005 Share Posted December 23, 2005 ora io stò leggendo Angeli da un ala soltanto di Sciltian Gastaldi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDuMal Posted December 24, 2005 Share Posted December 24, 2005 In questo periodo sto leggendo "Così parlò zarathustra" di Nietzsche' date=' ma vorrei tanto poter leggere "la nascita della tragedia" dello stesso autore ...[/quote']  pensa te, io ho iniziato a rileggere così parlo zarathustra proprio oggi :) ti consiglio anche Umano, troppo umano dello stesso autore, in caso non l'avessi ancora letto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDuMal Posted December 24, 2005 Share Posted December 24, 2005 i libri universitari' date=' ma leggerò al più presto Freud e libri di altri psicologi/psichiatri...[/quote']  tipo C.G Jung? :) è il mio scrittore/psicologo preferito... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDuMal Posted December 24, 2005 Share Posted December 24, 2005 Ho finito "lo Zahir" di Coelho e sto leggendo "Martha Graham: a Dancer's Life"' date=' un libro che avevo preso in prestito dalla biblioteca di Houston e che in seguito ho comprato perchè è davvero ben fatto [obviously in english'].. A breve dovrebbe arrivarmi l'acquisto dei libri di Freud... Devo iniziare a leggerne uno durante le vacanze, ma non so quale :)  di Coelho hai letto anche Veronika decide di morire? Io l'ho trovato eccezzionale. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierobon Posted December 25, 2005 Share Posted December 25, 2005 di Coelho hai letto anche Veronika decide di morire? Io l'ho trovato eccezzionale.   ricordo di averlo letto anni fa, e ricordo momenti piacevoli. è stato bello, sì. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDuMal Posted December 25, 2005 Share Posted December 25, 2005 comportatevi da normali, mantenetevi folli   cit.?*_* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pierobon Posted December 25, 2005 Share Posted December 25, 2005 il mio io attuale non è il mio io assoluto XD  la finiamo? ;_; Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_sasso_ Posted December 25, 2005 Share Posted December 25, 2005 i libri universitari' date=' ma leggerò al più presto Freud e libri di altri psicologi/psichiatri...[/quote']  tipo C.G Jung? :) è il mio scrittore/psicologo preferito...  mi attrae molto jung, che mi consigli di questo autore?ancora non ho libri suoi... vorrei leggere pure Lacan... ma tu studi psicologia, o leggi libri del genere solo per piacere e curiosità ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDuMal Posted December 25, 2005 Share Posted December 25, 2005 i libri universitari' date=' ma leggerò al più presto Freud e libri di altri psicologi/psichiatri...[/quote']  tipo C.G Jung? è il mio scrittore/psicologo preferito...  mi attrae molto jung' date=' che mi consigli di questo autore?ancora non ho libri suoi... vorrei leggere pure Lacan... ma tu studi psicologia, o leggi libri del genere solo per piacere e curiosità ?[/quote']  la studio per passione, così come la filosofia :) di jung non posso far altro che consigliarti L'Inconscio, molto interessante. Poi a me personalmente piace molto la sua autobiografia... quell'uomo è un pazzo scriteriato... è da quando era giovane che amava andare a sedersi su un grande sasso e stare ore a pensare cose come "ma sono io che sto sopra il sasso, o il sasso a stare sotto di me?" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FleurDuMal Posted December 25, 2005 Share Posted December 25, 2005 il mio io attuale non è il mio io assoluto XD la finiamo? ;_;  mi stai giò simpatico :-D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_sasso_ Posted December 26, 2005 Share Posted December 26, 2005  "ma sono io che sto sopra il sasso, o il sasso a stare sotto di me?"  ogni riferimento è puramente casuale...no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
was Posted December 26, 2005 Share Posted December 26, 2005 Ho iniziato giusto oggi "eragon" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NorwegianWood Posted January 1, 2006 Share Posted January 1, 2006 Dopo Demian di Hermann Hesse, che ho ripreso dopo averlo interrotto poco prima dell'esame di licenza media nell'89, sono passato a Streghe guerriere. È un'antologia di racconti fantasy, per lo più di autori emergenti o da farsi, curata dalla defunta Marion Zimmer Bradley. Il tema portante, ovviamente, sono maghe, streghe, guerriere, amazzoni, richiamanti, sciamane, voelve e simili. Alcuni racconti, soprattutto dove compaiono personaggi (maschili) singolari, sono davvero gustosi. Devo ancora arrivare alla fine, ma ve lo consiglio. Soprattutto se vi piace il genere o magari solo il mistero, l'amicizia e l'umorismo.  P.S.: Appena leggo l'ultima pagina, posto anche una recensioncina nell'apposito topic di questa sezione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexarcus Posted January 2, 2006 Share Posted January 2, 2006 Soprattutto se vi piace il genere o magari solo il mistero' date=' l'amicizia e l'umorismo.[/quote'] E non solo, la Bradley (santa donna) è addirittura riuscita ad infilarci filoni omosex nei suoi racconti.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest irishsoul Posted January 2, 2006 Share Posted January 2, 2006 stasera mi fermo a comperarmi "50 cose che forse non sai". Â Sto continuando la ri-lettura di "Donne che amano troppo" intervallato da "Soffocare" di Palahniuk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alecto Posted January 2, 2006 Share Posted January 2, 2006 In questo periodo sto leggendo un bellissimo thriller scritto da un amico: "Labirinto" di Leonardo Patrignani. A seguire mi ritufferò nei libri di storia, soprattutto romana. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aimee_ Posted January 2, 2006 Share Posted January 2, 2006 "Arte e menzogne" della Winterson Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts