Jump to content

Cosa state leggendo?


Recommended Posts

  • Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    233

  • Catilina

    212

  • misterbaby

    210

  • LocoEmotivo

    184

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
MARIO8530

SAVE_20241030_183721.jpg.3bf9fa18c3506127e09892788d6daddb.jpg

Gesù ha sconfitto un vampiro? 

Claro que nó, Gesù è più una roba da maschilismo tossico, ttipo braccio di ferro e le cose dei maschi

Comunque io riporto libri già letti... Però spesso mi capita di leggeri diversi libri contemporaneamente, a volte mi annoia un libro e devo diversificare 

1 hour ago, MARIO8530 said:

Gesù ha sconfitto un vampiro? 

Beh c'è un fumetto.

La Terra è stata conquistata dai vampiri e un'associazione legata alla Chiesa Cattolica

comincia a colonare Gesù a partire dalla Sindone e fa un esercito di Cristi per combatterli.

Uno di questi Messia clonati scopre di non essere autentico e si ribella.

Credo si intitoli "Loaded Bible", magari @Krad77 lo ha letto.

Omocrazia
On 10/30/2024 at 7:52 PM, Almadel said:

La Terra è stata conquistata dai vampiri e un'associazione legata alla Chiesa Cattolica

comincia a colonare Gesù a partire dalla Sindone e fa un esercito di Cristi per combatterli.

Non ho mai capito perché i vampiri dovrebbero essere terrorizzati solo da Gesù e dalle croci.  Perché non da Maometto e dalle mezzelune o da Buddha e dai fiori di loto? Non ci sono solo in Europa e nei paesi cristiani i vampiri!

https://www.castelvecchieditore.com/prodotto/il-sesso-dei-moderni-pensiero-del-neutro-e-teoria-di-genere/

9788876159947-ilsesso-COVER.jpg

Éric Marty

Il sesso dei moderni. Pensiero del neutro e teoria di genere

«Dissociare sesso e genere è un gesto eminentemente moderno, e teorizzare questa dissociazione lo è ancora di più. In un certo senso, il libro di Éric Marty è la storia di questo gesto. Dalle grandi imprese decostruttive di Lacan, Deleuze, Barthes, Derrida e Foucault a Judith Butler, questo saggio fondamentale – che ha sconvolto il dibattito filosofico, politico e psicoanalitico – riflette sul sesso dei Moderni come luogo di divisione tra due spazi intellettuali, l’Europa e gli Stati Uniti, fra trasmissione e frattura, equivoci ed eredità mal riposte. Attraverso un’accurata e imponente ricognizione delle tappe storiche e dei passaggi teorici che hanno portato all’attuale trionfo della teoria del genere, Marty interroga una tradizione che si è edificata attorno a coppie concettuali quali maschile/femminile, attivo/passivo, singolare/plurale, e smaschera le derive ideologiche e gli scenari autoritari alimentati dagli studi di genere, nel momento in cui abdicano alla loro originaria vocazione emancipatrice: la liberazione degli individui dal determinismo biologico».

ÉRIC MARTY
Professore emerito di letteratura contemporanea all’Université Paris-Cité. Scrittore e saggista, si è occupato, tra gli altri, di Sade, André Gide e Roland Barthes, di cui ha curato l’edizione delle opere complete. In italiano è uscito L’engagement estatico. Su René Char (Quodlibet, 2020).

Edited by Pugsley
  • 2 weeks later...

https://www.ponteallegrazie.it/libro/il-gay-paolo-zanotti-9791255820307.html

9791255820307_0_0_600_0.jpg

«Con il termine «omosessuale» si allude oggi a uno stile, a un modo di vivere: a qualcosa insomma di più generale e ampio del semplice orientamento sessuale. Ma non è sempre stato così. Come personaggio e icona dell’immaginario, il gay è nato solo nell’Ottocento: sino a quel momento, agli occhi di giuristi, medici, scienziati, sacerdoti era sufficiente riconoscere e sanzionare un certo numero di azioni (gli atti «contro natura») senza che queste dessero vita a un’identità stabile. 
Il gay di Paolo Zanotti racconta come e perché gli uomini europei abbiano invece sentito il bisogno di classificare gli individui in virtù delle loro inclinazioni erotiche, seguendo in parallelo la storia dell’espulsione di una serie di tratti e comportamenti dalla norma virile (l’intimità con altri uomini, i vestiti attillati, I’interesse per l’arte…)  e quella della costituzione di una sensibilità gay che ha raccolto ciò che i «veri uomini» hanno lasciato cadere. 
Ma racconta anche di come l’Europa sia stata a lungo divisa in due continenti del desiderio; della formazione di una cultura omosessuale come linguaggio cifrato e poi della sua uscita allo scoperto; di paradisi cercati, isole, castelli, città; o del perché il gay maschio, come Adamo, sia nato prima della lesbica moderna. Sino ad affrontare un problema oggi più che mai decisivo, per tutti: quello dell’identità, sessuale e non solo».

Edited by Pugsley
  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...