Fabius81 Posted February 22, 2013 Share Posted February 22, 2013 Ho appena finito "La casa dei sette cadaveri", libro che era in omaggio la settimana scorsa con il Corriere della Sera, carino ma niente di più . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misagi93 Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 Ultimo libro letto: H/H di Banana Yoshimoto, meraviglioso, mi ha toccato l'anima(come ogni suo libro)! Ah, se avessi più tempo... <.< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 @@Misagi93 hai letto anche l'abito di piume? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 @ io ho letto l'abito di piume e lo consiglio, come tutti gli altri romanzi della yoshimoto! L'abito di piume è poetico, scorrevole, piacevole :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 @@misterbaby è stato il primo libro che ho letto per quanto riguarda la letteratura giapponese xD una mia amica me lo prestò, si dimenticò di avermelo prestato et voila ora è mio ora mi piacerebbe leggere "viaggio in occidente" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misagi93 Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Sì! Ho letto molti libri di Banana, anche se, purtroppo, non tutti! L'abito di piume è stato il secondo che ho letto dell'autrice Il primo è stato "Il coperchio sul mare"! Finora non mi ha mai deluso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuyashii Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Ma non la trovate ripetitiva e stucchevole? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misagi93 Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Può risultare ripetitiva se non la si legge a fondo, i temi sono quasi sempre gli stessi: l'importanza della famiglia, il rispetto per gli anziani, la morte, a volte anche il "paranormale"(o meglio, le "sensazioni" che gli essere umani provano nei confronti di determinati fenomeni)! Ma comunque, fondamentalmente, sono gusti ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
barbino1989 Posted February 25, 2013 Share Posted February 25, 2013 "Seminario sulla gioventù" di Aldo Busi (il nome Barbino viene da questo libro, diciamo che è il primo nome carino che mi è capitato sotto gli occhi!) e "Il dio delle piccole cose" di Arundhati Roy e nonostante l'abbia iniziato ieri e abbia letto poche pagine mi sembra già un capolavoro! :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted February 27, 2013 Share Posted February 27, 2013 Ho finito di leggere "La paura dei barbari" di Tzvetan Todorov, consigliatomi da @@minib (che ringrazio tanto!). Un libro illuminante, in larghissima parte condivisibile, pieno di spunti di riflessione e quanto mai attuale, che secondo me supera anche il tema che lo ispira, cioè quello dei barbari, per allargarsi a un concetto più ampio di civiltà. Nelle pause ho letto l'altro libro di Tiziano Ferro (che mi aveva consigliato @@wasabi ) "L'amore è una cosa semplice", che in confronto all'altro "30 anni e una chiacchierata con papà" e una caramella, breve ma molto dolce, che lascia un retrogusto di "giustezza" dopo le ansie profonde del primo libro. E per ultimo, un libro per bambini, ma davvero molto molto bello. "Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico" di Luis Sepùlveda. Un libro per bambini adatto anche ai grandi, per tutti i gattofili e per chi crede nell'amicizia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
minib Posted February 28, 2013 Share Posted February 28, 2013 @@Viola77 figurati, sono contentissima che ti sia piaciuto! Penso sia uno di quei libri che chiunque dovrebbe leggere almeno una volta, fa davvero riflettere e allargare i propri orizzonti di pensiero! In contemporanea a "Il Ragazzo Persiano", ho iniziato anche a leggere "L'Amore Fatale" di Ian McEwan: molto inquietante, molto avvincente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dreamer_ Posted February 28, 2013 Share Posted February 28, 2013 Finito Inheritance, l'ultimo libro della saga di Eragon, comprato per lo sfizio di sapere come va a finire. Molto carino, un po' troppo copiato da altre opere maggiori, ma fluido e leggibile. Non troppo in linea con le altre opere, si vede che la trama degli ultimi due libri non era stata ben pianificata dall'inizio. Infine non mi è piaciuto come viene tratta la magia, che viene ridotta ad una forma quasi scientifica e di precisione matematica, togliendo invece il misticismo inconoscibile che la caratterizzava di Eragon e Eldest. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted March 1, 2013 Share Posted March 1, 2013 Ho finito "Boy meets boy" che mi è piaciuto tantissimo! Lo consiglio a tutti quelli che cercano una lettura leggera che parla di un mondo fuori dal grigiore e dalla banalità! Hai perfettamente ragione, ho appena finito di leggerlo. E' un respiro di leggerezza, dolce con un romanticismo adolescenziale davvero perfetto per quelle giornate in cui vuoi tenere i cattivi pensieri fuori dalla testa Mi porterò via "La statua di sale" per il we, da leggere in treno :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wasabi Posted March 1, 2013 Share Posted March 1, 2013 @@Viola77 Quello è un po' meno leggero ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted March 1, 2013 Share Posted March 1, 2013 'Viola77' Quello è un po' meno leggero ;-) si ne sono consapevole, dici che sia inadatto all'occasione? ;-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
wasabi Posted March 1, 2013 Share Posted March 1, 2013 (edited) @@Viola77 Ti consiglierei di rimandare ... a me ha lasciato molto l'amaro in bocca ... invece devi avere solo ricordi positivi di questo weekend :-D Edited March 1, 2013 by wasabi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fra86 Posted March 1, 2013 Share Posted March 1, 2013 Qualcuno di voi ha mai letto "Martin Bauman" di David Leavitt? Se si, lo consiglierebbe? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted March 1, 2013 Share Posted March 1, 2013 Io sì l'ho letto, non era male... :) @@Viola77 contento che ti sia piaciuto Boy meets boy!fai qualcosa di particolare questo weekend? Io per il treno il libro lo porterei lo stesso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted March 1, 2013 Share Posted March 1, 2013 (edited) fai qualcosa di particolare questo weekend? Io per il treno il libro lo porterei lo stesso! Vado a trovare degli amici Ne porterò un altro (i libri da leggere sono una cosa che non mi manca mai), probabilmente "L'estate dei bisbigli", che però mi basterà giusto per l'andata. Potrei sempre prenderne là uno per il ritorno (e i libri sono i migliori "souvenir" dei viaggi ) "La statua di sale" lo leggerò in settimana, ovviamento carissimo Krad i tuoi consigli sono sempre i benvenuti Edited March 1, 2013 by Viola77 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rayman88 Posted March 1, 2013 Share Posted March 1, 2013 Veramente al punto in cui sono io Kitty ha una malattia d'amore, ma a causa di Vronskij (che ''flirtava'' con lei ma che non aveva nessuna intenzione di sposare, soprattutto dopo che inizia l'affaire con Anna) e anche perché non aveva accettato la proposta di matrimonio di Levin (che, in realtà, capisce di amare veramente). Non sono ancora arrivato al punto in cui Levin scopre che Kitty alla fine non si è sposata (ci sono quasi però!). ehi amico mio, sei andato avanti nella lettura di anna karenina? io mi sono un po impantanato:((((( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted March 2, 2013 Share Posted March 2, 2013 "L'estate dei bisbigli" è quello di Brunella Gasperini? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted March 2, 2013 Share Posted March 2, 2013 "L'estate dei bisbigli" è quello di Brunella Gasperini? Si esatto. L'hai letto? Io sono a metà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
writ_in_water Posted March 2, 2013 Share Posted March 2, 2013 ehi amico mio, sei andato avanti nella lettura di anna karenina? io mi sono un po impantanato:((((( Io pure xD questi giorni ho fatto lo scrutatore e sto riprendendo a fatica il ritmo con il libro! Sono arrivato al III capitolo della Parte Terza! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted March 2, 2013 Share Posted March 2, 2013 Si esatto. L'hai letto? Io sono a metà no ne ho un altro della Gasperini a cui sono molto affezionato, molto legato ai miei ricordi d'infanzia :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted March 2, 2013 Share Posted March 2, 2013 no ne ho un altro della Gasperini a cui sono molto affezionato, molto legato ai miei ricordi d'infanzia :) Ti posso chiedere qual è? Intanto ho finito di leggere "L'estate dei bisbigli" e devo dire che è davvero un libro piacevole, ha una trama coinvolgente e non scontata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Krad77 Posted March 3, 2013 Share Posted March 3, 2013 Si chiama "Io e loro - Cronache di un marito" oggettivamente credo sia un libro bello: ben scritto, ironico, divertente, con un retrogusto amarognolo che compare ogni tanto che lo rende interessante. Ma per me ha un valore aggiunto squisitamente sentimentale :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 Si chiama "Io e loro - Cronache di un marito" Se è piaciuto a te per me è una delle migliori referenze per un libro, lo prenderò senz'altro, benchè ieri abbia fatto man bassa di libri e adesso sia quindi felicemente occupata almeno per una decina di giorni Adesso sto leggendo "Le piace Brahms?" di Francoise Sagan Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
supreme Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 Qualcuno di voi conosce Mishima e ha letto qualcosa di questo grande autore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
minib Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 Ho finito di leggere "Il ragazzo persiano", un bellissimo, appassionante, intelligente, umano, dolce libro. @@Viola77 non ti ringrazierò mai abbastanza per il consiglio! Nel frattempo ho terminato anche "L'amore fatale" di McEwan: sembrava tanto avvincente all'inizio, ma poi si è rivelato di una noia mortale. E pedante. Analitico. Uff! Le ultime pagine le ho saltate, sembrava di leggere un tratto di psicologia! Ieri sera ho iniziato "Kafka sulla spiaggia" del mio caro Murakami: promette bene, per ora... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viola77 Posted March 4, 2013 Share Posted March 4, 2013 Ho finito di leggere "Il ragazzo persiano", un bellissimo, appassionante, intelligente, umano, dolce libro. 'Viola77' non ti ringrazierò mai abbastanza per il consiglio! Vedo che anche te l'hai divorato sono molto felice che ti sia piaciuto, è in assoluto il mio libro preferito <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts