Jump to content

Cosa state leggendo?

Recommended Posts

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• Catilina

214

• misterbaby

210

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Interesserebbe molto anche a me! Qual'è il titolo?

http://www.amazon.it/Lungo-cammino-verso-libert%C3%A0-Autobiografia/dp/8807880385/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1388351869&sr=8-1&keywords=mandela

C'è anche il 15% di sconto...

Comunque l'ho messo da parte :/ 

Inizio Splendore della Mazzantini. 

se a qualcuno interessa il genere horror, è uscito da poco il mio primo racconto "Occhi rivelatori", si può trovare facilmente su Hoepli.it, su amazon e sicuramente su altri motori di ricerca, a 99 centesimi

presto dovrebbe uscire anche il mio 2° racconto "orchidea"   

:bye:

• 2 weeks later...

Io sto leggendo tutti i racconti horror di Lovecraft. Non è un horror banale, ma profondo e psicologico: ti mette paura nella mente, con le sue divinità ancestrali, immortali e potenti; ti fa paura quando a letto ti rigiri, perché potrebbero portati via al semplice movimento; temi di guardarti allo specchio e vederti completamente cambiato; sei terrorizzato dai Magri Notturni e dai loro forconi... poi è la mente che ha partorito Cthulhu, una divinità squisitamente metafisica, e il Necronomicon, il libro dell'arabo pazzo.

Oltre a questa lettura particolarmente diletteveole, io sto cercando di leggere "filosofia della biologia", di Borghini, un saggio che tratta dal puntodi vista filosofico alcuni concetti della biologia, come quello di vita, di specie, di genere. Sono ancora all'inizio ma promette bene.

Io, per limitarmi ai romanzi, ho da poco finito LE CASCATE di Oates (insomma...), ho in sospeso SODOMA E GOMORRA di Proust (coi suoi pregi e difetti), NON LASCIARMI di Ishiguro (mah), e sto leggendo AMABILI RESTI, di Sebold (un po' confuso). Poi ci sono i saggi. Oh, non è che mi vanti, è che leggere mi piace un sacco!

Io sto leggendo "Misery" di Stephen King, e non mi vergogno a dire che si tratta del mio primo approccio alle sue storie in forma scritta, nel senso che ho visto molti film tratti dalle sue opere ma non mi ero ancora mai avvicinato alla fonte originaria. Mi sta piacendo.

Monte cinque di Coelho.

Beh, insomma, passare dalla Ginzburg a Coelho è un bel salto e lo stile schietto di chi non ammette repliche della prima mi manca. Tuttavia, Coelho si fa leggere bene, scorre tranquillo, pur senza grande coinvolgimento. L'ho terminato in due giorni e mi ha lasciato un senso di pace ... che non è il massimo per un libro, ma è qualcosa ...