Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

È sempre una cosa soggettiva… avendolo letto da reduce di Battle Royale è stato come ambrosia.

In ogni caso mi è piaciuto dal punto di vista introspettivo: come dei ragazzi che vengono proiettati a forza nel mondo degli adulti tentano di risolvere i problemi di una società nata degradata come quella dell'isola, confrontandosi ancora con le paure tipiche dei bambini.

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

• 2 weeks later...

;) pensa che io ho scoperto prima il film e poi il libro.. anche se non è esattamente come il libro... il protagonista non è proprio Sparviere... aspetta non mi ricordo nemmeno il nome del protagonista.. urge rileggerlo....

"The fancy dancer" di Patricia Nell Warren, l'autrice di "La corsa di Billy". Il protagonista e' un prete che scopre di essere gay quando si innamora di un ragazzo della sua parrocchia. I due diventano amanti e il giovane sacerdote inizia un percorso di riscoperta di sé e di analisi sulla sua fede e sulla posizione della Chiesa riguardo all'omosessualità. Ve lo consiglio, l'autrice è molto brava e la storia coinvolgente. Peccato che non esista in italiano, tanto per cambiare ...

Edited by wasabi

C.E.Gadda - La cognizione del dolore

T.Landolfi - Il mar delle blatte e altre storie

T.Landolfi - Dialogo dei massimi sistemi

A.Palazzeschi - Il palio dei buffi

tutti e 4 per un esame....

Che elenco interessante !! Mi hanno sempre parlato bene di Landolfi, finora ho letto un unico suo libro, il folle *Un amore del nostro tempo*.

Che elenco interessante !! Mi hanno sempre parlato bene di Landolfi, finora ho letto un unico suo libro, il folle *Un amore del nostro tempo*.

C'ha fatto la tesi mia sorella...

E' strano perché ho passato settimane a fotocopiare libri di Landolfi e articoli su Landolfi e non ne ho mai letto nulla di nulla :D

Una strada per il domani. Guida all'(auto)terapia dell'omosessualità

di Gerard Van den Aardweg

Sei disgustoso, è palese tu sia un troll e non sappia come divertirti.

Purtroppo però il libro, che è un ammasso di sciocchezze, legate insieme peraltro in un modo del tutto privo di logica, è ben reale. 

Quanto ad akinori, sarà un troll, nel senso che assumerà diverse identità virtuali, ma è il classico tipo su cui un simile disgustoso libro può fare presa. Non mi metto a spiegare perché.

Credo che un simile libro sarebbe oggi gettato nell'immondizia anche da CasaPound.

Leggo dall'anteprima di google books frasi come "Eppure, nel caso in cui un soggetto adulto non provi attrazione erotica per il sesso opposto e ricerchi ossessivamente partner dello stesso sesso, questa incapacità dell'istinto sessuale è considerata "sana". E' dunque "normale" anche la pedofilia?"

Ecco, questi pseudo-argomenti sono rivoltanti...il fatto che non si menzioni nemmeno che nel caso dell'omosessualità i partner sono adulti e consenzienti mentre la pedofilia è riprovevole perché coinvolge almeno un soggetto che de facto NON PUO' essere consenziente...questo non c'entra?

Vedo che il bannaggio di rottocoso (non ricordo nemmeno il nick, ma la foto trash è iconicamente riconoscibile) è durato ben poco... :hunter:

@Isher, non sono un troll come il personaggio sopra, avatar sappiamo bene di chi; non ho altre "identità virtuali" e i moderatori di questo forum, che possono vedere gli IP, dovrebbero testimoniarlo, per un senso di lealtà e per mettere fine a questi insulsi pettegolezzi!

Il fatto che legga un libro di Gerard Van den Aardweg non significa che possa aver presa su di me, che ho già strumenti culturali potenti per orientarmi nelle problematiche di gender e di orientamento sessuale. Ho letto anche Mein Kampf e il Capitale, ma non sono diventato né nazista, né comunista per questo  :swoon: 

Mi sto semplicemente documentando sulle spiegazioni che la scienza, nel corso della sua storia, ha dato dell'omosessualità  :read: 

Mi sto semplicemente documentando sulle spiegazioni che la scienza, nel corso della sua storia, ha dato dell'omosessualità  :read: 

E' che con certi testi si pone un (doppio) problema...di attendibilità delle fonti e di esplicita "faziosità" nel riportarle.

Purtroppo non ci sono mezzi "oggettivi" per evitare questo inconveniente.

Attorno al tema omosessualità io continuo a leggere testi per lo più "a tesi" dove è difficile scorporare l'ideologia dalla pertinenza...accontentiamoci, dico io, ed evitiamo del tutto certe letture preferendone altre :D

l'ultimo di Licia Trosi, i Regni di Nashira 3,  gli altri suoi libri li ho letti tutti xD

i fantasy in generale mi piacciono molto, ma ultimamente mi do anche ad altri generi :)