Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

• 3 weeks later...
  • Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Appena finito Divergent. *.*

Dovrei riprendere in mano Il Nome della Rosa che iniziato qualche tempo fa, ma non penso di farcela. ^^'

psycokiller

Appena finito Divergent. *.*

Dovrei riprendere in mano Il Nome della Rosa che iniziato qualche tempo fa, ma non penso di farcela. ^^'

Com'รจ Divergent?

ย 

ย 

Com'รจ Divergent?

ย 

Lo stile di scrittura รจ davvero semplice, forse un po' infantile, ma il tutto รจ scorrevolissimo. La trama รจ originale, mai banale e ha un sua filo logico; la prima parte รจ un po' piรน lenta della seconda ma comunque scorrevole. Credo che il fatto di aver visto prima il film mi abbia fatto apprezzare il libro ancora di piรน (come al solito nei film tagliano un sacco di roba - il fenomeno stesso della "divergenza" nel libro รจ spiegato mooolto meglio).ย 

Ha un sacco di punti in comune con Hunger Games, se ti รจ piaciuto quello vai sul sicuro. ;)

psycokiller

Lo stile di scrittura รจ davvero semplice, forse un po' infantile, ma il tutto รจ scorrevolissimo. La trama รจ originale, mai banale e ha un sua filo logico; la prima parte รจ un po' piรน lenta della seconda ma comunque scorrevole. Credo che il fatto di aver visto prima il film mi abbia fatto apprezzare il libro ancora di piรน (come al solito nei film tagliano un sacco di roba - il fenomeno stesso della "divergenza" nel libro รจ spiegato mooolto meglio).ย 

Ha un sacco di punti in comune con Hunger Games, se ti รจ piaciuto quello vai sul sicuro. ;)

Qualche libro un po' leggero per l'estate ci vuole, sรฌ il genere non mi dispiace, gli do una chance, grazie ;)

Sto finendo di leggere "Philomena" di Martin Sixsmith e devo dire che รจ stupendo,ti trasporta proprio.

Ho visto anche il film,ma praticamente non rispecchia proprio il libro :(

Ho iniziato da poco "Moshi Moshi" di Banana Yoshimoto, gli argomenti dei suoi libri si ripetono spesso ma devo dire che per ora non lo trovo per nulla noioso!ย 

• 3 weeks later...

Sto passando il periodo della fissa di Tolkien.

Sto leggendo Le Due Torri, e la fissa non accenna a diminuire, anzi...! Non vedo l'ora di passare al Silmarillion, la mitologia di Arda รจ forse la cosa piรน affascinante.

Sto finendo Il caso Eddy Bellegueule. Beh,ย sono una suffraggetta inside, che ci posso fร ???

Tosta e crudelissima descrizione di una famiglia (non aggiungo altro per non fare spoiler),ย cmq scritto molto bene.

ย 

In valigia invece mi porto un po' di gialli leggeri a tema estivo, chรจ pare vanno di moda ste raccolte di scritti brevi di vari autori, ossia:

vacanze in giallo (ma solo perchรจ uno deiย raccontini รจย di Manzini, che a me piace molto come scrive)

delitti di ferragosto

gialli d'estate

• 2 weeks later...

Una sera a Parigi.

ย 

Il Cinema Paradis รจ il regno di Alain Bonnard, proprietario del locale. Il mercoledรฌ in seconda serata vengono trasmessi i migliori film romantici del passato: il cinema si trasforma, diventa un luogo magico e i sogno sembrano destinati a diventare realtร . A questa rassegna partecipa anche una donna con un sorriso timido e un cappotto rosso e appena posa lo sguardo su di lei รจ Alain ad iniziare a sognare. Poi finalmente trova il coraggio di invitarla a cena e la sua vita cambia. Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto la donna sparisce...

Sto leggendo contemporaneamente E baci di A. Busi, una delle antologie di racconti di H.P. Lovecraft e Calcio alla sbarra di Oliviero Beha

ย 

sto anche ripassando tedesco con una monografia tascabile su Rainer Maria Rilke ย 

Dovrei iniziare "La solitudine dei numeri primi" ma mi รจ arrivata una vagonata di manga xD Quindi aspetterรฒ un po' ma quello sarร  il prossimo libero for sure!ย 

Sto leggendo contemporaneamente Il Male Oscuro, Il Complotto contro l'America e I dolori del giovane Werter. Credo perรฒ che rinvierรฒ la lettura dell'ultimo :/

Dovrei iniziare "La solitudine dei numeri primi" ma mi รจ arrivata una vagonata di manga xD Quindi aspetterรฒ un po' ma quello sarร  il prossimo libero for sure!ย 

Sto leggendo contemporaneamente Il Male Oscuro, Il Complotto contro l'America e I dolori del giovane Werter. Credo perรฒ che rinvierรฒ la lettura dell'ultimo :/

tutte cosette allegre, eh?

Giordano รจ cupo,

Giuseppe Berto se lo incrociavano i gatti neri si grattavano loro,

Werther l'ho sempre trovatoย insopportabilmente melodrammatico

Roth.. mah, lui mi pace come scrive; perรฒ sto romanzo รจ pura fantastoria edย รจ quello che mi รจ piaciuto di meno dei suoi (molto meglio Pastorale americana o Goodbye Columbus, per dire solo i primi che mi vengono in mente)

Edited by freedog