Gilgamesh Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 Sto leggendo "La Valle della Paura" di Conan Doyle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jus90 Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 Appena finito Divergent. *.* Dovrei riprendere in mano Il Nome della Rosa che iniziato qualche tempo fa, ma non penso di farcela. ^^' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
psycokiller Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 Appena finito Divergent. *.* Dovrei riprendere in mano Il Nome della Rosa che iniziato qualche tempo fa, ma non penso di farcela. ^^' Com'รจ Divergent? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jus90 Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 ย ย Com'รจ Divergent? ย Lo stile di scrittura รจ davvero semplice, forse un po' infantile, ma il tutto รจ scorrevolissimo. La trama รจ originale, mai banale e ha un sua filo logico; la prima parte รจ un po' piรน lenta della seconda ma comunque scorrevole. Credo che il fatto di aver visto prima il film mi abbia fatto apprezzare il libro ancora di piรน (come al solito nei film tagliano un sacco di roba - il fenomeno stesso della "divergenza" nel libro รจ spiegato mooolto meglio).ย Ha un sacco di punti in comune con Hunger Games, se ti รจ piaciuto quello vai sul sicuro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
psycokiller Posted July 20, 2014 Share Posted July 20, 2014 Lo stile di scrittura รจ davvero semplice, forse un po' infantile, ma il tutto รจ scorrevolissimo. La trama รจ originale, mai banale e ha un sua filo logico; la prima parte รจ un po' piรน lenta della seconda ma comunque scorrevole. Credo che il fatto di aver visto prima il film mi abbia fatto apprezzare il libro ancora di piรน (come al solito nei film tagliano un sacco di roba - il fenomeno stesso della "divergenza" nel libro รจ spiegato mooolto meglio).ย Ha un sacco di punti in comune con Hunger Games, se ti รจ piaciuto quello vai sul sicuro. Qualche libro un po' leggero per l'estate ci vuole, sรฌ il genere non mi dispiace, gli do una chance, grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mikihara89 Posted July 20, 2014 Share Posted July 20, 2014 Sto finendo di leggere "Philomena" di Martin Sixsmith e devo dire che รจ stupendo,ti trasporta proprio. Ho visto anche il film,ma praticamente non rispecchia proprio il libro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted July 23, 2014 Share Posted July 23, 2014 Inizio or ora "Memorie di una ragazza perbene" di Simone De Beauvoir. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrPicasso Posted July 23, 2014 Share Posted July 23, 2014 Cent'anni di solitudine, Gabriel Garcia Marquez... Mi ricorda i Malavoglia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted July 23, 2014 Share Posted July 23, 2014 Ho iniziato da poco "Moshi Moshi" di Banana Yoshimoto, gli argomenti dei suoi libri si ripetono spesso ma devo dire che per ora non lo trovo per nulla noioso!ย Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amlodi Posted August 7, 2014 Share Posted August 7, 2014 Sto passando il periodo della fissa di Tolkien. Sto leggendo Le Due Torri, e la fissa non accenna a diminuire, anzi...! Non vedo l'ora di passare al Silmarillion, la mitologia di Arda รจ forse la cosa piรน affascinante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shell Posted August 8, 2014 Share Posted August 8, 2014 Madame Bovary. Per gradire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 8, 2014 Share Posted August 8, 2014 Sto finendo Il caso Eddy Bellegueule. Beh,ย sono una suffraggetta inside, che ci posso fร ??? Tosta e crudelissima descrizione di una famiglia (non aggiungo altro per non fare spoiler),ย cmq scritto molto bene. ย In valigia invece mi porto un po' di gialli leggeri a tema estivo, chรจ pare vanno di moda ste raccolte di scritti brevi di vari autori, ossia: vacanze in giallo (ma solo perchรจ uno deiย raccontini รจย di Manzini, che a me piace molto come scrive) delitti di ferragosto gialli d'estate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichardAnime Posted August 9, 2014 Share Posted August 9, 2014 Io sto leggendo la trilogia + extra del Mondo Di Inchiostro! :3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted August 22, 2014 Share Posted August 22, 2014 Sto leggendo il Decameron di Boccaccio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted August 22, 2014 Share Posted August 22, 2014 Cuore di tenebra - Conrad Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted August 22, 2014 Share Posted August 22, 2014 @Paolo91 dammi 5 stelle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gilbert Posted August 22, 2014 Share Posted August 22, 2014 Una sera a Parigi. ย Il Cinema Paradis รจ il regno di Alain Bonnard, proprietario del locale. Il mercoledรฌ in seconda serata vengono trasmessi i migliori film romantici del passato: il cinema si trasforma, diventa un luogo magico e i sogno sembrano destinati a diventare realtร . A questa rassegna partecipa anche una donna con un sorriso timido e un cappotto rosso e appena posa lo sguardo su di lei รจ Alain ad iniziare a sognare. Poi finalmente trova il coraggio di invitarla a cena e la sua vita cambia. Ma quando tutto sembra andare per il verso giusto la donna sparisce... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted August 22, 2014 Share Posted August 22, 2014 @Conrad65 ahahahah sei molto bravo a scrivere xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted August 28, 2014 Share Posted August 28, 2014 Sto leggendo contemporaneamente E baci di A. Busi, una delle antologie di racconti di H.P. Lovecraft e Calcio alla sbarra di Oliviero Beha ย sto anche ripassando tedesco con una monografia tascabile su Rainer Maria Rilke ย Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
losvedese Posted August 28, 2014 Share Posted August 28, 2014 Io sto leggendo "Il seggio vacante" della Rowlingย Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted August 29, 2014 Share Posted August 29, 2014 Madame Bovary - Gustave Flaubert Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
losvedese Posted August 29, 2014 Share Posted August 29, 2014 Madame Bovary - Gustave Flaubert Meraviglia *____* Uno dei miei libri preferiti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted August 29, 2014 Share Posted August 29, 2014 (edited) Cotto e mangiato - Benedetta Parodi Edited August 29, 2014 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxedo Posted August 30, 2014 Share Posted August 30, 2014 Martha Stewart's cakes- Martha Stewart. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giullare Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Sto leggendo il secondo mattonazzo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin (ma dai) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Dovrei iniziare "La solitudine dei numeri primi" ma mi รจ arrivata una vagonata di manga xD Quindi aspetterรฒ un po' ma quello sarร il prossimo libero for sure!ย Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 @Kain_89 quel libro mi aveva preso tantissimo ...molto bello. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 @Kain_89 quel libro mi aveva preso tantissimo ...molto bello. ย Me ne hanno parlato molto bene! :) Speriamo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AirTotem Posted September 3, 2014 Share Posted September 3, 2014 Sto leggendo contemporaneamente Il Male Oscuro, Il Complotto contro l'America e I dolori del giovane Werter. Credo perรฒ che rinvierรฒ la lettura dell'ultimo :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 (edited) Dovrei iniziare "La solitudine dei numeri primi" ma mi รจ arrivata una vagonata di manga xD Quindi aspetterรฒ un po' ma quello sarร il prossimo libero for sure!ย Sto leggendo contemporaneamente Il Male Oscuro, Il Complotto contro l'America e I dolori del giovane Werter. Credo perรฒ che rinvierรฒ la lettura dell'ultimo :/ tutte cosette allegre, eh? Giordano รจ cupo, Giuseppe Berto se lo incrociavano i gatti neri si grattavano loro, Werther l'ho sempre trovatoย insopportabilmente melodrammatico Roth.. mah, lui mi pace come scrive; perรฒ sto romanzo รจ pura fantastoria edย รจ quello che mi รจ piaciuto di meno dei suoi (molto meglio Pastorale americana o Goodbye Columbus, per dire solo i primi che mi vengono in mente) Edited September 4, 2014 by freedog Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts