Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

Sì, a Werther preferisco "I turbamenti del giovane Torless". È stato di grande ispirazione per me. Inoltre l'ho trovato più scorrevole, senza contare che non apprezzo molto lo stile epistolare.

Per quanto riguarda Berto mi piace il suo procedere per una sorta di associazione di idee.

Roth lo trovo un po' pesante nelle descrizioni… preferisco di gran lunga Asimov.

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi sto facendo abbastanza del male (ma in senso buono, se così si può dire) con Tutti a Zanzibar di John Brunner.
Mi rifiuto categoricamente di provare a descrivere la complessa trama, che trovate qua.

@quint bisogna avere uno sconfinato amore per la fantascienza per riscoprire un'opera simile... sembra interessante, grazie della dritta: proverò a cercarla (ma prima devo leggere la Trilogia di Valis)

Notevole "La banalità del male".

Recentementi letti "Open" di Agassi, molto piacevole, e "Guerra alla libertà. Il ruolo dell'amministrazione Bush nell'attacco dell'11 settembre" di Nafeez Ahmed. Sconcertante.

Ora sto leggendo "Histoire d'O" di Reage. E' un romanzo erotico e sono sicura che a molti di voi piacerebbe.

Il seggio vacante della Rowling, che mi piace ma mi risulta poco scorrevole.

Comunque ho appena finito di leggere 1984 di Orwell, quindi qualsiasi libro risulterebbe peggiore ai miei occhi. è un libro che ha lasciato indubbiamente il segno.

Sto leggendo "Il ritratto di Oscar Wilde", una biografia del celebre scrittore irlandese.

Ma il titolo è "Il ritratto di Dorian Gray". Uno dei miei libri preferiti!!! Goditelo fino alla fine!! *___*

Ma il titolo è "Il ritratto di Dorian Gray". Uno dei miei libri preferiti!!! Goditelo fino alla fine!! *___*

No guarda che il titolo è proprio "Il ritratto di Oscar Wilde", è una biografia dello scrittore irlandese che gioca naturalmente sul titolo del suo più famoso romanzo.

"Il ritratto di Dorian Grey" l'ho letto tanti anni fa che neanche me lo ricordo...

Questo Kain è il collegamento relativo al libro su La Feltrinelli:

http://www.lafeltrinelli.it/libri/paolo-gulisano/ritratto-oscar-wilde/9788851406561

Edited by Fergus

No guarda che il titolo è proprio "Il ritratto di Oscar Wilde", è una biografia dello scrittore irlandese che gioca naturalmente sul titolo del suo più famoso romanzo.

"Il ritratto di Dorian Grey" l'ho letto tanti anni fa che neanche me lo ricordo...

Questo Kain è il collegamento relativo al libro su La Feltrinelli:

http://www.lafeltrinelli.it/libri/paolo-gulisano/ritratto-oscar-wilde/9788851406561

Ma io l'ho cercato su google quel libro che dicevi tu ma non me lo dava da nessuna parte per quello ho pensato che ti fossi sbagliato.

Adesso ho visto! Colpa mia! =) Scusa!!

Ma io l'ho cercato su google quel libro che dicevi tu ma non me lo dava da nessuna parte per quello ho pensato che ti fossi sbagliato.

Adesso ho visto! Colpa mia! =) Scusa!!

Non ti devi scusare, il titolo poteva trarre in inganno...  :bye:

Sul pocketbook sto leggendo "L'eredità della regina" di Philippa Gregory. Su cartaceo ho appena finito  "Gli sterminati campi della normalità" di Nick Burd.

Peccato per il Seggio vacante, sono una fan della Rowling ma ho sentito spesso dire che il libro è piuttosto lento... comunque, prima o poi lo leggerò sicuramente

Lo leggerei se riuscissi a trovarlo...

Finito "Tra mamma e Jo" di Julie Anne Peters.  Davvero carino, consigliato... leggerò sicuramente anche il più famoso "Luna" della stessa autrice.

Peccato per il Seggio vacante, sono una fan della Rowling ma ho sentito spesso dire che il libro è piuttosto lento... comunque, prima o poi lo leggerò sicuramente

Da metà in poi, devo dire che merita molto. Anche questo è un libro che, magari con la stessa forza di altri, mi ha lasciato qualcosa.

Ora sto leggendo "Il giardino segreto" di Frances Hodgson Burnett.

Spero che abbia lo stesso effetto su di me - sono una fan della Rowl, qualche aspettativa ce l'ho- e la tematica m'interessa (mi sembra di aver capito che sia, detto in soldoni, l'ipocrisia della gente)

Sto leggendo "Frisk" di Dennis Cooper. Penso che l'autore sia fuori come un balcone, ma molto.

Finito Lolita di Nabokov. A me non ha lasciato nulla. Non mi ha minimamente scandalizzato. Ho sentito persone che non sono riuscite a vedere il mondo con gli stessi occhi e io mi dovevo tirare pizzicotti per tenermi sveglio mentre lo leggevo.

"Stoner" - J. Williams. Bellissimo. Consigliato a chi ama leggere, a chi ama la letteratura. La vita di un professore universitario raccontata con stile, grazia, poeticità.