AirTotem Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 Sì, a Werther preferisco "I turbamenti del giovane Torless". È stato di grande ispirazione per me. Inoltre l'ho trovato più scorrevole, senza contare che non apprezzo molto lo stile epistolare. Per quanto riguarda Berto mi piace il suo procedere per una sorta di associazione di idee. Roth lo trovo un po' pesante nelle descrizioni… preferisco di gran lunga Asimov. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaF Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 Un libro leggero, sui vampiri. Nosferas - Gli eredi della notte di Ulrike Schweikert Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 Mi sto facendo abbastanza del male (ma in senso buono, se così si può dire) con Tutti a Zanzibar di John Brunner.Mi rifiuto categoricamente di provare a descrivere la complessa trama, che trovate qua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 @quint bisogna avere uno sconfinato amore per la fantascienza per riscoprire un'opera simile... sembra interessante, grazie della dritta: proverò a cercarla (ma prima devo leggere la Trilogia di Valis) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
HarryStark Posted September 4, 2014 Share Posted September 4, 2014 "All'ombra del sicomoro" di John Grisham ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted September 6, 2014 Share Posted September 6, 2014 La banalità del male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted September 12, 2014 Share Posted September 12, 2014 Ho iniziato ora "La solitudine dei numeri primi" , sapevo più o meno a cosa andavo incontro ma cazzo mi sta distruggendo psicologicamente ahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnaisNin Posted September 12, 2014 Share Posted September 12, 2014 Notevole "La banalità del male". Recentementi letti "Open" di Agassi, molto piacevole, e "Guerra alla libertà. Il ruolo dell'amministrazione Bush nell'attacco dell'11 settembre" di Nafeez Ahmed. Sconcertante. Ora sto leggendo "Histoire d'O" di Reage. E' un romanzo erotico e sono sicura che a molti di voi piacerebbe. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattyss Posted September 13, 2014 Share Posted September 13, 2014 bellissimo topic; Bè, penso che il romanzo che sto leggendo ora sia il più classico dei classici fantasy: Il Signore degli Anelli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted September 14, 2014 Share Posted September 14, 2014 Sto leggendo "Il ritratto di Oscar Wilde", una biografia del celebre scrittore irlandese. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NicoLane Posted September 16, 2014 Share Posted September 16, 2014 Il seggio vacante della Rowling, che mi piace ma mi risulta poco scorrevole. Comunque ho appena finito di leggere 1984 di Orwell, quindi qualsiasi libro risulterebbe peggiore ai miei occhi. è un libro che ha lasciato indubbiamente il segno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted September 16, 2014 Share Posted September 16, 2014 Sto leggendo "Il ritratto di Oscar Wilde", una biografia del celebre scrittore irlandese. Ma il titolo è "Il ritratto di Dorian Gray". Uno dei miei libri preferiti!!! Goditelo fino alla fine!! *___* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted September 16, 2014 Share Posted September 16, 2014 (edited) Ma il titolo è "Il ritratto di Dorian Gray". Uno dei miei libri preferiti!!! Goditelo fino alla fine!! *___* No guarda che il titolo è proprio "Il ritratto di Oscar Wilde", è una biografia dello scrittore irlandese che gioca naturalmente sul titolo del suo più famoso romanzo. "Il ritratto di Dorian Grey" l'ho letto tanti anni fa che neanche me lo ricordo... Questo Kain è il collegamento relativo al libro su La Feltrinelli: http://www.lafeltrinelli.it/libri/paolo-gulisano/ritratto-oscar-wilde/9788851406561 Edited September 16, 2014 by Fergus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kain_89 Posted September 16, 2014 Share Posted September 16, 2014 No guarda che il titolo è proprio "Il ritratto di Oscar Wilde", è una biografia dello scrittore irlandese che gioca naturalmente sul titolo del suo più famoso romanzo. "Il ritratto di Dorian Grey" l'ho letto tanti anni fa che neanche me lo ricordo... Questo Kain è il collegamento relativo al libro su La Feltrinelli: http://www.lafeltrinelli.it/libri/paolo-gulisano/ritratto-oscar-wilde/9788851406561 Ma io l'ho cercato su google quel libro che dicevi tu ma non me lo dava da nessuna parte per quello ho pensato che ti fossi sbagliato. Adesso ho visto! Colpa mia! =) Scusa!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted September 16, 2014 Share Posted September 16, 2014 Ma io l'ho cercato su google quel libro che dicevi tu ma non me lo dava da nessuna parte per quello ho pensato che ti fossi sbagliato. Adesso ho visto! Colpa mia! =) Scusa!! Non ti devi scusare, il titolo poteva trarre in inganno... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lil Posted September 18, 2014 Share Posted September 18, 2014 Sul pocketbook sto leggendo "L'eredità della regina" di Philippa Gregory. Su cartaceo ho appena finito "Gli sterminati campi della normalità" di Nick Burd. Peccato per il Seggio vacante, sono una fan della Rowling ma ho sentito spesso dire che il libro è piuttosto lento... comunque, prima o poi lo leggerò sicuramente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raziel92 Posted September 18, 2014 Share Posted September 18, 2014 Mucchio d'ossa di Stephen King :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olorin Posted September 19, 2014 Share Posted September 19, 2014 ho cominciato a leggere "fuori piove, dentro pure. passo a prenderti?" vediamo un po' com'è... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cradle Posted September 19, 2014 Share Posted September 19, 2014 John Lennon ricorda... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted September 20, 2014 Share Posted September 20, 2014 Maria Stuarda - S. Zweig *__* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted September 20, 2014 Share Posted September 20, 2014 Qualcuno ha letto Corydon???? Ho intenzione di iniziarne la lettura a breve... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lil Posted September 20, 2014 Share Posted September 20, 2014 Lo leggerei se riuscissi a trovarlo... Finito "Tra mamma e Jo" di Julie Anne Peters. Davvero carino, consigliato... leggerò sicuramente anche il più famoso "Luna" della stessa autrice. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
NicoLane Posted September 22, 2014 Share Posted September 22, 2014 Peccato per il Seggio vacante, sono una fan della Rowling ma ho sentito spesso dire che il libro è piuttosto lento... comunque, prima o poi lo leggerò sicuramente Da metà in poi, devo dire che merita molto. Anche questo è un libro che, magari con la stessa forza di altri, mi ha lasciato qualcosa. Ora sto leggendo "Il giardino segreto" di Frances Hodgson Burnett. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lil Posted September 23, 2014 Share Posted September 23, 2014 Spero che abbia lo stesso effetto su di me - sono una fan della Rowl, qualche aspettativa ce l'ho- e la tematica m'interessa (mi sembra di aver capito che sia, detto in soldoni, l'ipocrisia della gente) Sto leggendo "Frisk" di Dennis Cooper. Penso che l'autore sia fuori come un balcone, ma molto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yukio_ Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Finito Lolita di Nabokov. A me non ha lasciato nulla. Non mi ha minimamente scandalizzato. Ho sentito persone che non sono riuscite a vedere il mondo con gli stessi occhi e io mi dovevo tirare pizzicotti per tenermi sveglio mentre lo leggevo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fergus Posted September 25, 2014 Share Posted September 25, 2014 Sto leggendo una commedia di Oscar Wilde, "Un marito ideale". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
losvedese Posted September 26, 2014 Share Posted September 26, 2014 Lucius Annaeus Seneca - Naturales Quaestiones Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lil Posted October 1, 2014 Share Posted October 1, 2014 Osho - Il mistero femminile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RodyNicky Posted October 1, 2014 Share Posted October 1, 2014 "Il miglio verde" di Stephen King appena lo finirò leggerò sicuramente anche "La zona morta" sempre di King Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted October 2, 2014 Share Posted October 2, 2014 "Stoner" - J. Williams. Bellissimo. Consigliato a chi ama leggere, a chi ama la letteratura. La vita di un professore universitario raccontata con stile, grazia, poeticità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts