Rage1992 Posted April 5, 2015 Share Posted April 5, 2015 Io sto leggendo Demian di Heman Hesse (quasi concluso) e Un giorno questo dolore ti sarà utile di Peter Cameron (iniziato da poco). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ragart Posted April 6, 2015 Share Posted April 6, 2015 In questo momento sto leggendo "Shadowhunters- città di vetro" terzo capitolo della serie di Shadowhunters di Cassandra Clare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lyke Posted April 6, 2015 Share Posted April 6, 2015 Al momento sto leggendo "La stirpe di Odino-La civiltà vichinga in Islanda" di James Byock. è un saggio molto interessante sulla colonizzazione dell' Islanda e il periodo dello stato libero islandese. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 Al momento sto leggendo "La stirpe di Odino-La civiltà vichinga in Islanda" di James Byock. è un saggio molto interessante sulla colonizzazione dell' Islanda e il periodo dello stato libero islandese. Aspetta aspetta, quindi sei anche tu islandofilo? Io stavo giusto leggendo l'Edda in prosa di Snorri Sturluson nell'ultimo periodo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lyke Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 Aspetta aspetta, quindi sei anche tu islandofilo? Io stavo giusto leggendo l'Edda in prosa di Snorri Sturluson nell'ultimo periodo. Mi sa che siamo davvero cloni comunque io adoro la civiltà normanna in generale, quello delle invasioni vichinghe è il mio periodo storico preferito. E anche l'Edda di Snorri è nella lista delle cose da leggere, insieme anche all'edda poetica, il gesta danorum, e tutte le varie saghe eroiche XD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 Mi sa che siamo davvero cloni comunque io adoro la civiltà normanna in generale, quello delle invasioni vichinghe è il mio periodo storico preferito. E anche l'Edda di Snorri è nella lista delle cose da leggere, insieme anche all'edda poetica, il gesta danorum, e tutte le varie saghe eroiche XD Me sa popo de sì. Io uguale, ho una passione la mitologia norrena e qualsiasi cosa legata a civiltà normanna e vichinga, che sia musica, serie televisiva, film, libro, non mi fa differenza. E oltre a queste cose più legate al passato, anche riguardo al presente: adoro l'Islanda e i paesi della penisola scandinava per lingua, cultura, paesaggi, mentalità, livello di civiltà, etc etc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lyke Posted April 7, 2015 Share Posted April 7, 2015 Me sa popo de sì. Io uguale, ho una passione la mitologia norrena e qualsiasi cosa legata a civiltà normanna e vichinga, che sia musica, serie televisiva, film, libro, non mi fa differenza. E oltre a queste cose più legate al passato, anche riguardo al presente: adoro l'Islanda e i paesi della penisola scandinava per lingua, cultura, paesaggi, mentalità, livello di civiltà, etc etc... tutte splendide passioni che condivido in pieno, per me è un peccato che non sia ancora riuscito a visitare quei paesi, ma prima o poi ci andrò Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peter1998 Posted April 10, 2015 Share Posted April 10, 2015 A parte rileggermi per la quinta volta la Divina Commedia, sto leggendo 50 sfumature (la trilogia). Non è il mio genere, ma è appassionante. A volte bisogna dedicarsi a nuove letture. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peter1998 Posted April 10, 2015 Share Posted April 10, 2015 In più amo i libri storici. La Storia è maestra di vita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vince Posted April 11, 2015 Share Posted April 11, 2015 Ho ricominciato "Resta anche domani". Non mi è mai piaciuto particolarmente leggere, però questo libro mi piace tantissimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lil Posted April 24, 2015 Share Posted April 24, 2015 Sandor Marai "Le Braci" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted April 24, 2015 Share Posted April 24, 2015 "Sodomie in corpo 11" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted April 24, 2015 Share Posted April 24, 2015 Sodomie in corpo 11 è tra i miei preferiti di Busi, del resto preferisco suoi libri di viaggio in quanto sono i meno cervellotici Ho iniziato da poco il volume della storia universale sulla Roma monarchica e repubblicana Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misagi93 Posted April 25, 2015 Share Posted April 25, 2015 Io sto leggendo "Outlander - La straniera"! Mi sta prendendo molto :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo91 Posted April 26, 2015 Share Posted April 26, 2015 Sono bloccato da mesi con " Delitto e castigo", prima o poi lo finirò. Contemporaneamente ho letto "Lovers" di Isabella Santacroce, e ogni tanto leggo " Il libro del tè". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted April 26, 2015 Share Posted April 26, 2015 A parte rileggermi per la quinta volta la Divina Commedia, sto leggendo 50 sfumature (la trilogia). Non è il mio genere, ma è appassionante. A volte bisogna dedicarsi a nuove letture.Ma che è un mettere le mani avanti? Leggo la Divina Commedia ehmm....e.....50 sfture gr...gi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Demò Posted April 26, 2015 Share Posted April 26, 2015 rileggermi per la quinta volta la Divina Commedia bisogna insegnarti tutto eh, come uno che ordinasse una bottiglia di champagne pensando di fare il figo e invece fa solo rozzo dì che stai leggendo 50 sfumature per puro snobismo o inventati un autore dal nome assurdo e un libro ancora più assurdo la dv comm non pronunciarla neanche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iron84 Posted April 26, 2015 Share Posted April 26, 2015 (edited) Un tempo si andava dal giornalaio e per comprarsi leOre si diceva così "Allora il Corriere, la Gazzetta, un Dylan Dog, la Settimana Enigmistica e ...le Ore", praticamente farti una pugnetta ti costava na cifra. Ho appena finito di leggere un inquietante reportage sulle carceri thailandesi che si chiama "Inferno Thai", libro scorrevole ma secondo me non so fino a che punto veritiero. Adesso ho sul comodino " Finzioni" di Borges ma non ho ancora il coraggio di iniziarlo Edited April 26, 2015 by Iron84 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
losvedese Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 Through the looking-glass di Lewis Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samwise Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 Sandor Marai "Le Braci" Stupendo, l'ho letto "per lavoro" e mi è piaciuto tantissimo. Prima o poi dovrei rileggerlo. Ora ho iniziato "Mattatoio n° 5" di Kurt Vonnegut, di cui ho già letto "Galapagos". Interessante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 (edited) Sodomie in corpo 11 è tra i miei preferiti di Busi, del resto preferisco suoi libri di viaggio in quanto sono i meno cervellotici Ho iniziato da poco il volume della storia universale sulla Roma monarchica e repubblicana Quasi finito, anche per me è uno dei più belli di quelli finora letti (di Busi e non, s'intende) adesso penso di proseguire con "Vita standard di un venditore provvisorio di collant" Edited April 27, 2015 by davydenkovic90 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kintsugi92 Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 io sto leggendo Storia Proibita di una geisha di Mineko Iwasaki.Dopo vorrei passare alla lettura di Persuasione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnaisNin Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 Sono a metà di Histoire d'O di Dominique Aury (sotto lo pseudonimo di Pauline Réage), e ho appena finito Girls to the front: the true story of the Riot Grrrl Revolution di Sara Marcus. Il primo è un noto romanzo erotico, che ha ispirato anche il titolo dell'album O di Damien Rice. In realtà non mi sta convincendo molto, è ben scritto e non è volgare, anche se l'autrice chiama le cose col loro nome. Però, sarà che la sottomissione non è tra le mie fantasie preferite, non mi sembra proprio esaltante, forse risente anche dei tempi. Il secondo l'ho adorato, si tratta del racconto, ricco di testimonianze, di una controcultura nata spontaneamente nei primi anni 90 in America. Da far leggere nelle scuole. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lyke Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 (edited) ho terminato da qualche giorno il libro che avevo in corso, ora mi sto dedicando contemporaneamente all'edda di Snorri Sturlson e a "la conquista del nord", saggio sulle influenze portate dalle popolazioni scandinve nella zona dell' attuale inghilterra. Edited April 27, 2015 by Lyke Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bisarcio Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 Un libro sulla mindfulness Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misagi93 Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 io sto leggendo Storia Proibita di una geisha di Mineko Iwasaki.Dopo vorrei passare alla lettura di Persuasione Persuasione di ...? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kintsugi92 Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 Persuasione di ...? di Jane austen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misagi93 Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 di Jane austen Speravo davvero che tu stessi parlando di quel libro! Comunque è stupendo !! Vabè io sono di parte, adoro Jane Austen XD! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kintsugi92 Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 Speravo davvero che tu stessi parlando di quel libro! Comunque è stupendo !! Vabè io sono di parte, adoro Jane Austen XD! ahah lei e solo lei :P Mi sto riavvicinando alla letteratura piano piano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Misagi93 Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 ahah lei e solo lei :P Mi sto riavvicinando alla letteratura piano piano Ottimo ottimo ! :) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts