Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

Io sto leggendo Demian di Heman Hesse (quasi concluso) e Un giorno questo dolore ti sarà utile di Peter Cameron (iniziato da poco).

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

In questo momento sto leggendo "Shadowhunters- città di vetro" terzo capitolo della serie di Shadowhunters di Cassandra Clare

Al momento sto leggendo "La stirpe di Odino-La civiltà vichinga in Islanda" di James Byock.

è un saggio molto interessante sulla colonizzazione dell' Islanda e il periodo dello stato libero islandese.

Al momento sto leggendo "La stirpe di Odino-La civiltà vichinga in Islanda" di James Byock.

è un saggio molto interessante sulla colonizzazione dell' Islanda e il periodo dello stato libero islandese.

Aspetta aspetta, quindi sei anche tu islandofilo? :o

Io stavo giusto leggendo l'Edda in prosa di Snorri Sturluson nell'ultimo periodo.

Aspetta aspetta, quindi sei anche tu islandofilo? :o

Io stavo giusto leggendo l'Edda in prosa di Snorri Sturluson nell'ultimo periodo.

Mi sa che siamo davvero cloni  :rotfl:

comunque io adoro la civiltà normanna in generale, quello delle invasioni vichinghe è il mio periodo storico preferito.

E anche l'Edda di Snorri è nella lista delle cose da leggere, insieme anche all'edda poetica, il gesta danorum, e tutte le varie saghe eroiche XD

Mi sa che siamo davvero cloni :rotfl:

comunque io adoro la civiltà normanna in generale, quello delle invasioni vichinghe è il mio periodo storico preferito.

E anche l'Edda di Snorri è nella lista delle cose da leggere, insieme anche all'edda poetica, il gesta danorum, e tutte le varie saghe eroiche XD

Me sa popo de sì. :uhsi:

Io uguale, ho una passione la mitologia norrena e qualsiasi cosa legata a civiltà normanna e vichinga, che sia musica, serie televisiva, film, libro, non mi fa differenza.

E oltre a queste cose più legate al passato, anche riguardo al presente: adoro l'Islanda e i paesi della penisola scandinava per lingua, cultura, paesaggi, mentalità, livello di civiltà, etc etc... :lol:

Me sa popo de sì. :uhsi:

Io uguale, ho una passione la mitologia norrena e qualsiasi cosa legata a civiltà normanna e vichinga, che sia musica, serie televisiva, film, libro, non mi fa differenza.

E oltre a queste cose più legate al passato, anche riguardo al presente: adoro l'Islanda e i paesi della penisola scandinava per lingua, cultura, paesaggi, mentalità, livello di civiltà, etc etc... :lol:

tutte splendide passioni che condivido in pieno, per me è un peccato che non sia ancora riuscito a visitare quei paesi, ma prima o poi ci andrò  :sisi:

A parte rileggermi per la quinta volta la Divina Commedia, sto leggendo 50 sfumature (la trilogia). Non è il mio genere, ma è appassionante. A volte bisogna dedicarsi a nuove letture.

• 2 weeks later...

Sodomie in corpo 11 è tra i miei preferiti di Busi, del resto preferisco suoi libri di viaggio in quanto sono i meno cervellotici 

Ho iniziato da poco il volume della storia universale sulla Roma monarchica e repubblicana

Sono bloccato da mesi con " Delitto e castigo", prima o poi lo finirò. Contemporaneamente ho letto "Lovers" di Isabella Santacroce, e ogni tanto leggo " Il libro del tè". 

A parte rileggermi per la quinta volta la Divina Commedia, sto leggendo 50 sfumature (la trilogia). Non è il mio genere, ma è appassionante. A volte bisogna dedicarsi a nuove letture.

Ma che è un mettere le mani avanti? Leggo la Divina Commedia ehmm....e.....50 sfture gr...gi

rileggermi per la quinta volta la Divina Commedia

bisogna insegnarti tutto eh,

come uno che ordinasse una bottiglia di champagne pensando di fare il figo e invece fa solo rozzo

dì che stai leggendo 50 sfumature per puro snobismo

o inventati un autore dal nome assurdo e un libro ancora più assurdo

la dv comm non pronunciarla neanche 

Un tempo si andava dal giornalaio e per comprarsi  leOre si diceva così "Allora il Corriere, la Gazzetta, un Dylan Dog, la Settimana Enigmistica e ...le Ore", praticamente farti una pugnetta ti costava na cifra.

Ho appena finito di leggere un inquietante reportage sulle carceri thailandesi che si chiama "Inferno Thai", libro scorrevole ma secondo me non so fino a che punto veritiero.

Adesso ho sul comodino " Finzioni" di Borges ma non ho ancora il coraggio di iniziarlo

Edited by Iron84

Sandor Marai "Le Braci"

Stupendo, l'ho letto "per lavoro" e mi è piaciuto tantissimo. Prima o poi dovrei rileggerlo.

Ora ho iniziato "Mattatoio n° 5" di Kurt Vonnegut, di cui ho già letto "Galapagos". Interessante.

davydenkovic90
Sodomie in corpo 11 è tra i miei preferiti di Busi, del resto preferisco suoi libri di viaggio in quanto sono i meno cervellotici    Ho iniziato da poco il volume della storia universale sulla Roma monarchica e repubblicana

Quasi finito, anche per me è uno dei più belli di quelli finora letti (di Busi e non, s'intende)

adesso penso di proseguire con "Vita standard di un venditore provvisorio di collant"

Edited by davydenkovic90

Sono a metà di Histoire d'O di Dominique Aury (sotto lo pseudonimo di Pauline Réage), e ho appena finito Girls to the front: the true story of the Riot Grrrl Revolution di Sara Marcus. Il primo è un noto romanzo erotico, che ha ispirato anche il titolo dell'album O di Damien Rice. In realtà non mi sta convincendo molto, è ben scritto e non è volgare, anche se l'autrice chiama le cose col loro nome. Però, sarà che la sottomissione non è tra le mie fantasie preferite, non mi sembra proprio esaltante, forse risente anche dei tempi.

Il secondo l'ho adorato, si tratta del racconto, ricco di testimonianze, di una controcultura nata spontaneamente nei primi anni 90 in America. Da far leggere nelle scuole.

ho terminato da qualche giorno il libro che avevo in corso, ora mi sto dedicando contemporaneamente all'edda di Snorri Sturlson e a "la conquista del nord", saggio sulle influenze portate dalle popolazioni scandinve nella zona dell' attuale inghilterra.

Edited by Lyke

io sto leggendo Storia Proibita di una geisha di Mineko Iwasaki.Dopo vorrei passare alla lettura di Persuasione

Persuasione di ...? 

di Jane austen

Speravo davvero che tu stessi parlando di quel libro! Comunque è stupendo !! Vabè io sono di parte, adoro Jane Austen XD!

Speravo davvero che tu stessi parlando di quel libro! Comunque è stupendo !! Vabè io sono di parte, adoro Jane Austen XD!

ahah lei e solo lei :P Mi sto riavvicinando alla letteratura piano piano

ahah lei e solo lei :P Mi sto riavvicinando alla letteratura piano piano

Ottimo ottimo ! :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk