Beppe_89 Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Ho iniziato "Uomini e topi" di John Steinbeck Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Ho iniziato a leggere anche un altro libricino: Cari figli del 2053, scritto da un certo Vittorio Buttafava nel 1983, in cui parla a chi sarà anziano o bambino nella metà del Ventunesimo secolo del proprio secolo e della propria epoca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Birth Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 La scoperta della lentezza, di Nadolny Steln Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Targaryen Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 Sto leggendo Umiliati e Offesi di Dostoevskij.È il primo libro di Dostoevskij che leggo e mi sta piacendo molto, ma trovo che sia una lettura decisamente impegnativa. Ho qualche difficoltà a dedicarmi ad esso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 Ho iniziato "Uomini e topi" di John Steinbeck Me ne fai una recensione, quando l'hai finito? Sto leggendo Umiliati e Offesi di Dostoevskij [...] una lettura decisamente impegnativa. Se trovi impegnativo Umiliati e offesi (che è il suo romanzo d'esordio), evita come la peste quello che è stato il suo libro che ho amato di più, I demonii. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beppe_89 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 Me ne fai una recensione, quando l'hai finito? Quante battute? :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 Quante battute? :P Ahahahahah! Ma dai, scemo! Voglio sentire il tuo parere, ecco tutto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndrejMolov89 Posted June 14, 2015 Share Posted June 14, 2015 Appena finito The house of sleep ora riprendo:"The ultimate hitchhiker's guide to the galaxy" la pentalogia di Douglas Adams, successivamente leggerò il fantastico romanzo di Tondelli Pao Pao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Targaryen Posted June 15, 2015 Share Posted June 15, 2015 Se trovi impegnativo Umiliati e offesi (che è il suo romanzo d'esordio), evita come la peste quello che è stato il suo libro che ho amato di più, I demonii. Ho già letto tre anni fa Delitto e Castigo, probabilmente il romanzo che mi ha colpito di più di sempre. Non risultò una lettura impegnativa perché in quel periodo avevo appena dato tutti gli esami della sessione estiva e mi stavo godendo una pausa. Probabilmente rileggerò quel libro perché con la seconda lettura riesco a cogliere più messaggi e a capire di più la filosofia di Dostoevskij. Ma non è una lettura "facile" come può essere un romanzo come, ad esempio, Lo Strano Caso Del Cane Ucciso a Mezzanotte (che ho letto in grande tranquillità e mi è piaciuto molto): richiede attenzione. Umiliati e Offesi sembra abbastanza scorrevole ma ha una trama ricca di intrecci, andrebbe letto tutto d'un fiato. Invece in questo periodo sto studiando parecchio, esco col mio ragazzo, coi miei amici e quindi leggo venti/trenta una volta ogni tre giorni... e diventa un problema con questo tipo di libro. Quasi pensavo di abbandonarlo e di rileggerlo da capo appena sarò più libero. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted June 15, 2015 Share Posted June 15, 2015 Comunque ho scritto una cazzata: Umiliati e offesi non è il suo romanzo d'esordio ma quel feuilleton che gli serve per arrivare poi a scrivere i Fratelli Karamazov. Scusate per l'enorme cantonata che ho preso confondendo un lavoro della maturità con Povera gente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Targaryen Posted June 16, 2015 Share Posted June 16, 2015 @@LocoEmotivo, I Fratelli Karamazov è l'ultima opera di Dostoevskij, Umiliati e Offesi è quello precedente a Memorie dal Sottosuolo.Non è nulla di grave comunque.Solo che essendo un feuilleton, come hai detto tu, l'intreccio è molto articolato. Proprio per questo ho affermato che si tratta di un libro impegnativo Comunque questo pomeriggio l'ho letto per quasi due ore e lo sto trovando davvero avvincente ed emozionante. Per adesso ne consiglio a tutti la lettura, anche se non è l'opera di D. più letta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted June 16, 2015 Share Posted June 16, 2015 Per adesso ne consiglio a tutti la lettura Davvero? Ci crederesti che è quella che mi è piaciuta di meno? Affascinante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spiritosolitario Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 Ho letto da poco tempo "Maurice" il libro a tematica gay di Forster. L'ho trovato difficile ma mi è piaciuto un sacco, forse il più bel libro che abbia letto perché mi ha fatto sognare anche se la storia è un po' irreale. Da questo libro ne è stato tratto anche un film che diversamente da come succede di solito e bello come il libro se non di più ma qualcosa perdi perché ovviamente ne è una sintesi. Poi ho appena finito "Gli occhiali d'oro" di Giorgio Bassani, anche questo parla di una storia omosessuale. Molto ben scritto e appassionante anche se sembra arrendersi all'idea che l'unico traguardo per le persone rispettabili gay sia la vita nascosta o il suicidio, ma è ambientato nel primo dopoguerra. Bellissima lo sfondo che Ferrara (una città che amo) fa alla storia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnaisNin Posted June 21, 2015 Share Posted June 21, 2015 Uomini e topi è molto molto bello. E poi è un classico, va comunque letto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
imalittlemonster98 Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 Da tanto tempo leggo solo schifezze. Ho avuto un'illuminazione leggendo "Costellazione di brufoli" ! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uncanny Posted June 28, 2015 Share Posted June 28, 2015 Ho iniziato Fuga dal campo 14 di Harden Blaine, la storia vera di Shin Dong-hyuk, unico uomo nato in un campo di prigionia della Corea del Nord ad essere riuscito a scappare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted July 6, 2015 Share Posted July 6, 2015 Io ho finalmente l'opportunità di togliermi uno sfizio che ho tenuto a freno per anni e ieri sera ho iniziato a leggere Lo cunto de li cunti, di Giovan Battista Basile. Però lo sto leggendo su eReader, quindi non ho un apparato di note che mi aiuti nel decifrare il napoletano del Seicento, e la lettura procede alquanto difficoltosa Penso che, come primo acchito, mi leggerò i racconti da cui Garrone ha tratto quel film disgustoso e indegno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted July 6, 2015 Share Posted July 6, 2015 devo leggere tutti i numeri dell'Ateo che mi si sono accumulati a casa dall'anno scorso, mentre proseguirò con i libri veri e propri: sto per cominciare la Spada di Cartagine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Birth Posted July 7, 2015 Share Posted July 7, 2015 Il talento del dolore, di Andrew Miller Non sono ancora a metà ma già lo amo, era troppo che un libro non mi prendeva così tanto! <3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted July 26, 2015 Share Posted July 26, 2015 Ho appena cominciato a leggermi Carthago di Franco Forte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vgogh Posted July 26, 2015 Share Posted July 26, 2015 Un mondo senza fine. Ken follet Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted August 20, 2015 Share Posted August 20, 2015 Ci riprovo con "L'isola di Arturo", di Elsa Morante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
BaPortgasRa Posted August 20, 2015 Share Posted August 20, 2015 "La Sinfonia in Haydn, Mozart e Beethoven" Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 21, 2015 Share Posted August 21, 2015 finito "Sei la mia vita" di Ozpetek. non avevo enormi pretese, ma m'è piaciuto, specie per come descrive luoghi & situazioni della vita gaya romana anni 80 che conoscevo di fama Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoctorNievski Posted August 22, 2015 Share Posted August 22, 2015 Aaaaaaallora..ho finito, dopo averlo lasciato a metà causa studio, "domani nella battaglia pensa a me" di J. Marìas che era iniziato benino per poi scivolare nella categorie "bella minchiata". >.> Ritrovato un po' di tempo libero ho letto prima tre graphic novel ("Neurocomics", di M.Farinella, H.Ros, "la distanza", di Colapese, Baronciani" e "Perseolis", di M. Satrapi..che sono anche in quest'ordine dal meno avvincente al più bello.. *__*).Ora ho da smaltire tre cataloghi di mostre:"Picasso" (al castello ursino), "Van gogh" (a palazzo reale) e "Frida"(Scuderie del quieinale dell'anno scorso)..E poi vorrei iniziare "American psyco".Si, l'estate si presta alla lettura. :3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted August 22, 2015 Share Posted August 22, 2015 Ci riprovo con "L'isola di Arturo", di Elsa Morante. Sì, portandolo fuori a prendere aria senza leggerlo davvero! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
conrad65 Posted August 22, 2015 Share Posted August 22, 2015 Ci riprovo con "L'isola di Arturo", di Elsa Morante. vuoi un consiglio? portalo al barbecue... e usalo per accendere la carbonella Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 23, 2015 Share Posted August 23, 2015 boh.. sarà che l'ho letto ormai quasi 30 anni fa, ma non mi sembra fosse così pessimo come dite.. della Morante quello che davvero non m'è piaciuto invece è Aracoeli -dove trea l'altro ci sono pure dei gayss tra i personaggi- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 23, 2015 Share Posted August 23, 2015 boh.. sarà che l'ho letto ormai quasi 30 anni fa, ma non mi sembra fosse così pessimo come dite.. della Morante quello che davvero non m'è piaciuto invece è Aracoeli -dove trea l'altro ci sono pure dei gayss tra i personaggi- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted August 23, 2015 Share Posted August 23, 2015 boh.. sarà che l'ho letto ormai quasi 30 anni fa, ma non mi sembra fosse così pessimo come dite.. della Morante quello che davvero non m'è piaciuto invece è Aracoeli -dove tra l'altro ci sono pure dei gayss tra i personaggi- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts