Notty Posted September 27, 2015 Share Posted September 27, 2015 E' il più bello suo secondo me. Io feci il passaggio Piccoli Brividi-Stephen King, in pratica si può dire che mi abbia accompagnata dall'infanzia all'adolescenza. L'ombra dello Scoprione merita anche se è lunghissimo. E' vero, è lunghissimo, io sono appena a metà libro... King è famoso per non essere un tipo breve nei romanzi però ha uno stile narrativo molto avvolgente, ti prende. Anch'io ho fatto il passaggio "Piccoli Brividi" - Stephen King, passando tuttavia un periodo con Patricia Cornwell. Archiviata perché le storie erano sempre le stesse, e mi era venuta un po' a noia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Notty Posted September 27, 2015 Share Posted September 27, 2015 a propò, ho appena iniziato l'ultimo di King, uscito sti giorni: chi perde paga. fino a pag. 50 carbura ancora pochino; ma è pur vero che sono quasi 500 pagine, per cui aspetto un altro po' per farmi un'idea migliore Prima o poi lo prenderò anch'io quello... Anche se è una trilogia, e dovrei iniziare dal primo: "Mr. Mercedes"...! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Catilina Posted September 29, 2015 Share Posted September 29, 2015 mi sto leggendo anche la storia di Roma di Theodor Mommsen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
losvedese Posted September 29, 2015 Share Posted September 29, 2015 Storia della filosofia Occidentale di Bertrand Russell Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Finrod Posted September 29, 2015 Share Posted September 29, 2015 La lista della spesa di Carlo Cottarelli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 Adesso ''Volevo essere una farfalla'' di MIchela Marzano... volevo leggere qualcosa di andre gide e magari portarlo alla maturità!!!! mi affascina davvero come autore! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Karim86 Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 La Sinagoga degli iconoclasti, bellissimo direi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted October 3, 2015 Share Posted October 3, 2015 grande Karim, Wilcock è un fenomeno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted October 3, 2015 Share Posted October 3, 2015 Io sto cominciando un sacco di libri senza finirne alcuno, giacché mi stracciano un po' i cosiddetti. Tipo: - La vita e le opinioni di Tristram Shandy, gentiluomo di Laurence Sterne; - Tre millimetri al giorno, di Richard Matheson; - Comma 22, di Joseph Haller. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Finrod Posted October 17, 2015 Share Posted October 17, 2015 "La corsa verso il nulla", di Giovanni Sartori. Mah, mi sembra un po' raccogliticcio, manca di organicità, lancia spunti interessanti, ma non approfondisce. E' da anni che aspetto un altro saggio come "Ingegneria costituzionale comparata" e neppure questa sembra essere la volta buona. Peccato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
misterbaby Posted October 19, 2015 Share Posted October 19, 2015 Dio di illusioni di Donna Tartt :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted October 19, 2015 Share Posted October 19, 2015 Io sono arrivato più o meno a metà di Atti osceni in luogo privato, di Marco Missiroli. Mi è stato caldamente raccomandato ed effettivamente non è male: l'unico problema è che non mi convince appieno perché qualcosa, nell'architettura narrativa, stona in continuazione. Mentre aspetto di capire di cosa si tratti, proseguo nella lettura. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted October 21, 2015 Share Posted October 21, 2015 ordinato "Il mondo dei ragazzi normali" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
freedog Posted October 21, 2015 Share Posted October 21, 2015 Sto rispolverando Il più grande uomo scimmia del pleistocene, perchè ho bisogno di rilassarmi un attimo con qsa di leggero & divertente! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davydenkovic90 Posted October 22, 2015 Share Posted October 22, 2015 Niente. Sono una capra, lo so. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted October 23, 2015 Share Posted October 23, 2015 Niente. Leggiti Lezioni intime di Valeria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted October 23, 2015 Share Posted October 23, 2015 Ho finito ieri L'inattesa piaga degli eventi, di Enrico Brizzi. Molto, molto inferiori alle aspettative sia la qualità del romanzo (perché, trattandosi di una realtà alternativa, doveva essere costruita molto meglio) e la capacità narrativa di Brizzi. Ho cominciato Le streghe di Eastwick, memore del fantastico film, ma la prosa non mi fa impazzire... tant'è che non mi ricordo nemmeno il nome dell'autore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted October 23, 2015 Share Posted October 23, 2015 Updike, Loco. Io non sono riuscito a leggere niente di Updike, nemmeno Corri, Coniglio. non più tempo di leggere romanzi... devo sciropparmi i libri dell'università Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted October 23, 2015 Share Posted October 23, 2015 Updike, Loco. Thanks, kid! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Finrod Posted October 25, 2015 Share Posted October 25, 2015 Moby Dick Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rotwang Posted October 27, 2015 Share Posted October 27, 2015 (edited) Ora sto leggendo Il carnefice di Francesca Bertuzzi, un noir e thriller ambientato nella provincia italiana. Edited October 27, 2015 by Rotwang Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tyrael Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 ho ordinato: Asset management. La gestione strategica dei portafogli immobiliari appena mi arriva questo mi ci tuffo dentro... ho messo da parte un po le cronache del ghiaccio e del fuoco ma è da riprendere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 Io ho finito stanotte Updike e le sue Streghe di Eastwick e confermo la prima impressione: sciapo. E deludente. Ho messo da parte un po' di roba di Sedaris, e vediamo un po' come va. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Polla90 Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 Se vi appassiona il genere... Storia politica della Repubblica 1943-2006 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 pure Sedaris, Loco? ma allora ti vuoi proprio fare male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 pure Sedaris, Loco? Io mi definisco un buon lettore, regazzì, ma adesso esageri! Di' la verità: tu millanti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bloodstar Posted October 28, 2015 Share Posted October 28, 2015 di Sedaris ho letto, mi pare, I Ciclopi. Una cacata pazzesca, in my humble opinion. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted October 31, 2015 Share Posted October 31, 2015 ho intenzione di leggere Dario bellezza!! qualcuno l' ha mai letto e sa darmi delle delucidazioni su quest'autore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LocoEmotivo Posted October 31, 2015 Share Posted October 31, 2015 ho intenzione di leggere Dario bellezza!! Io ho affrontato alcune sue poesie molti anni fa (stavo ancora al liceo, iobò!) e forse ero troppo immaturo. Ora, quasi quasi, me lo rileggo in contemporanea a te! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Olimpo Posted October 31, 2015 Share Posted October 31, 2015 (edited) io mi riferivo soprattutto ai suoi romanzi. so che il tema dell'omosessualità è molto sentito e anche ampliamente affrontato. Edited October 31, 2015 by Olimpo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts