Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Buchi nella sabbia di Malvaldi, che per una volta si dedica al romanzo d'ambientazione inizio 900.

Spassosissimo -eppur documentatissimo in quel che scrive!- e regalo natalizio straconsigliato se dovete trovarne uno adatto ai melomani à la Locò.

Giovedì in aereo leggendo la prefazione ridevo da solo alle lacrime (con Coniuge che spergiurava di non conoscermi con chiunque..);

il resto del libro si mantiene sullo stesso livello (alto) di godiiblità

Buchi nella sabbia di Malvaldi, che per una volta si dedica al romanzo d'ambientazione inizio 900.

Spassosissimo -eppur documentatissimo in quel che scrive!- e regalo natalizio straconsigliato se dovete trovarne uno adatto ai melomani à la Locò.

..e alla @Bloodstar (cafonissima mia dimenticanza nel citarti!!).

sono sicuro che, fin dagli aneddoti sulla Tosca nella prefazione, ti rotolerai dalle risate!!

Edited by freedog

regalo natalizio straconsigliato se dovete trovarne uno adatto ai melomani à la Locò.

Tu non puoi vivere senza di me  :music:  :music:  :music:

"I beati anni del castigo" – Fleur Jaeggy. 

Oh!  :maninlove:  :maninlove:  :maninlove:

Libro davvero straordinario! L'ho conosciuto per caso e l'ho subito passato ad una mia amica, che ne è rimasta egualmente estasiata: per festeggiare, entrambi ci siamo impegnati a scrivere un racconto prendendo quest'opera come riferimento. Davvero, davvero bello.

IN una pausa dallo studio matto e disperatissimo, ho riletto Letterature germaniche medioevali di JLB.

Bellissimo libretto, interessante assai. Buono per sfiorare su un mondo letterario che probabilmente non si toccherà mai.

Invisible monsters - Chuck Palahniuk. Sto adorando il libro e soprattutto sto adorando Palahniuk, un genio -"del male"- ma davvero un genio. Questo Natale regalo due suoi libri a due mie care amiche <3

Invisible monsters - Chuck Palahniuk. Sto adorando il libro e soprattutto sto adorando Palahniuk, un genio -"del male"- ma davvero un genio. Questo Natale regalo due suoi libri a due mie care amiche <3

Il migliore eppure in altri casi sa essere molto ma molto deludente.

Ho divorato I volatili del Beato Angelico, di Antonio Tabucchi. Scrittore davvero, davvero, davvero straordinario.

Ho letto una ricostruzione del fallito attentato a quel coglione di caporale austriaco per la penna di quello che forse è l'unico superstite delle successive rappresaglie, Volevamo uccidere Hitler.

Ora mi sto godendo la sceneggiatura di Vincenzo Cerami e Roberto Benigni del film La vita è bella.

Ho cominciato ieri A viso aperto, raccolta di interviste del giornalista Mario Scialoja ad un certo Renato Curcio.

Davvero molto, molto, molto interessante.

Oltre ai libri per l'università, sto leggendo: 

La mia lotta per la libertà di Yeonmi Park 

La foresta in fiore di Yukio Mishima 

Le deuxième sexe di Simone de Beauvoir 

L'età forte di Simone de Beauvoir 

Fahrenheit 451 di Ray Bradbury, un classico della fantascienza, ho visto il film di Truffaut ma non ero mai riuscito a leggere il libro, che è stupendo.

Edited by Rotwang

Fahrenheit 451 di Ray Bradbury

Bello. Bellobellobellobellobello.

Io ho appena finito Mary Poppins, di P. L. Travers. Ora non so a cosa darmi, a parte canticchiare Cam-caminin.

[lo so che intellettualoni tipo Loco & Bloody mi spernacchieranno nei secoli dei secoli x la cosa; fa niente!!]

sto leggendo Confesso di Enrico Montesano (copia autografata & omaggiata dall'autore e bla bla bla), e m'ha piacevolmente stupito:

m'aspettavo il solito libro da comico, tutto aneddoti & calembours, e invece c'ho trovato pure le riflessioni di un uomo molto aggiornato sui tempi moderni;

certo, ci sono delle scivolate populiste -quasi- da grillino, ma s'è dimostrato un osservatore molto attento della realtà attuale, con l'occhio discretamente cinico & distaccato tipico del romano

sto leggendo Confesso di Enrico Montesano

Io mi sono letto l'autobiografia (abbastanza triste come risultato artistico, tra l'altro) di Nino Frassica.

Quindi, de che stàmo a parlà?

Comunque, sto leggendo una raccolta de I classici del fumetto di Repubblica edita qualche anno fa su "L'arte di Moebius" (un regalo più o meno di Natale, ça va sans dire).

Devo cominciare anche (altro regalo) Storie di primogeniti e figli unici di Francesco Piccolo.

Mi sono letto il romanzo storico in 2 volumi su Silla di Davide Mosca. Mi sto leggendo anche il saggio su Silla di Francois Hinard ed ho cominciato l'ultimo capitolo della serie sulla Roma tardo-repubblicana di Colleenn McCullough: Cleopatra.  

Al momento sto leggendo: "Che cosa raccontano le erbe infestanti" di Ehrenfried E. Pfeiffer, carino, maneggevole e ricco di spunti, anche se non mi piace il suo approccio all'agricoltura, "101 errori di traduzione che hanno fatto la storia" decisamente spassoso, "Storia della masturbazione" di Stengers e Van Neck, interessante, per lo più ristretto a secoli più recenti e a punti di vista contro la masturbazione, e per finire, la Bibbia, che grazie al mio prof di religione delle superiori ho imparato a concepire come un guazzabuglio di traduzioni fatte a cavolo, deliberate manomissioni, fanatismo e un pizzico, giusto uno, di vero e decente spirito di carità e crescita, di cui, può essere divertente capire le connessioni con la storia e la cultura.

Baci a tutti e complimenti per i libri che leggete! ;3

Edited by Amor

Sto leggendo la biografia di Silvio Berlusconi (My Way), libro che mi è stato regalato per Natale .

Personaggio sicuramente molto interessante ma probabilmente è ancora un po' presto per non essere portati ad avere pregiudizi sul libro visto il protagonista. 

Il libro è scorrevolissimo e non particolarmente impegnativo, anzi, in alcuni passaggi, è molto divertente. 

Sto leggendo "se una notte d'inverno un viaggiatore" di Calvino. È come leggere tanti romanzi in uno solo; a tratti stupisce, a tratti quasi sconforta per come passa da una storia a un'altra in modo ramificato, lasciando l'amaro in bocca. È un libro geniale ed interessante, ma non proprio il mio genere.

Sto leggendo "se una notte d'inverno un viaggiatore" di Calvino.

Un libro divertente come pochi. Quanto m'è piaciuto!

Io sto leggendo due raccolte di racconti, una di Truman Capote (Un Natale e altri racconti) e una dell'immenso Theodore Sturgeon, un maestro della migliore fantascienza (Un Dio in giardino). Però mi sa che non reggo fino in fondo e che passo a qualcos'altro.

sto leggiucchiando La società di corte di Norbert Elias, ma, causa esami lo devo accantonare.

Appena finito Il secolo breve. Adesso mi si necessita di leggere Apologia della Storia di Bloch.