Jump to content

Cosa state leggendo?

Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

bastard inside

ah che bello l'ho letto pure io qualche mesetto fà.......se ti piace questo dovresti provare anche "la fattoria degli animali" sempre di orwell

• Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Bloodstar

233

• misterbaby

210

• Catilina

207

• LocoEmotivo

184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Steve.Harris89

Ho iniziato il signore degli anelli.. X capitolo concluso.. prossimi libri che leggerò.. credo il Silmarillion, Lo Hobbit.. le avventure di Tom Bombadil, di Tolkien.. Racconti Perduti e Ritrovati, sempre di Tolkien.. poi vorrei leggere Le nebbie di Avalon e seguiti, della Zimmer Bradley..

Come Dio comanda - Niccolò Ammaniti
Com'è? Io adoro Ammaniti, ma aspetto l'edizione economica per comprarlo.Io leggo Ogni cosa è illuminata - Jonathan Safran-Foer

Ho appena terminato "La voce del fuoco" di Alan Moore (regalo natalizio dell'amato Jack), un romanzo del 1996 semisconosciuto e per fortuna rispolverato grazie al nuovo interesse suscitato intorno all'autore dalle rivisitazioni cinematografiche di due dei suoi capolavori a fumetti ("V per vendetta" e "La lega degli straordinari gentlemen").Tredici racconti in prima persona che abbracciano tutta l'evoluzione dell'umanità, dalla preistoria alla contemporaneità, attraverso i fatti (storici ma non troppo) salienti della zona di Northampton, paese natale dell'autore. Assistiamo così, tra l’altro, alle vicende di un giovane primitivo prigioniero di uno stregone, di un funzionario della Roma imperiale, di un nobile crociato che ha perso la Fede ma erige una chiesa tuttora esistente, di uno dei partecipanti alla congiura di Guy Fawkes (vi ricorda qualcosa?), di un discepolo del diabolico dottor Dee, del poeta maledetto John Clare, di un assassino dei primi del Secolo, dei tormenti di Alan Moore stesso (inaspettatamente protagonista dell’ultimo dei racconti, quello ambientato ai giorni nostri).Un libro a dir poco inquietante. Al di là della bravura “mimetica” di Moore, capace di presentare efficacemente i più diversi stili di vita e di pensiero (da quelli del cavernicolo fino ai propri), ciò che colpisce è il discorso “trasversale” alle varie storie che abbraccia tutto il libro, una inquietante storia “alternativa” dell’umanità e del suo cuore nascosto, fatta di archetipi che ritornano ciclicamente: passioni e dolori, teste e piedi mozzati, stregoni e santoni, angeli indecifrabili e cani demoniaci, ma – soprattutto – il fuoco che ogni cosa divora e perpetua…

Hannah Arendt - La Banalità del Male.
Ne abbiamo fatto diverse discussioni sopra, a scuola al liceo, mi piacerebbe leggermelo per intero, prima o poi... :sisi:Ho finito qualche giorno fa L.A. Confidential... Un bel poliziesco, trama molto fitta, molti personaggi, anche se i protagonisti sono 3... E' da seguire diciamo, non è il libro che puoi iniziare e leggere un paio di pagine una volta a settimana, ecco... :)Adesso sono passata a Branchie - Niccolò Ammanniti... Dal poco che ho letto, non sembra per niente male... Mi devo comprare i libri di racconti che ha scritto :ghgh:

• 2 weeks later...

Sto leggendo i Racconti di fantasmi di Henry James nella bella edizione Einaudi.Il raffinato, mondano, sentimentale vecchio signore riesce ancora a farci avere paura del buio. (Virginia Woolf)

Sto leggendo:ORLANDO, di Virginia Woolf;LA CUGINA BETTE, di Honorè de Balzac;IL LIBRO DEGLI SNOB, di William Makepeace Thackeray;

• 3 weeks later...

"Morte malinconica del bambino ostrica" di Tim Burton... nella pessima edizione tradotta da Orengo (ma in realta' mi sto leggendo solamente il testo originale.... )