bastard inside Posted December 25, 2006 Share Posted December 25, 2006 ah che bello l'ho letto pure io qualche mesetto fà.......se ti piace questo dovresti provare anche "la fattoria degli animali" sempre di orwell Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperotto Posted December 26, 2006 Share Posted December 26, 2006 Marco Travaglio"LA SCOMPARSA DEI FATTI" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gay90 Posted December 26, 2006 Share Posted December 26, 2006 1984 di orwell cominciato da poco...sembra interessante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted December 26, 2006 Share Posted December 26, 2006 AA. VV. Notti di dicembre. Racconti di Natale dell'ottocento., ed. Sellerio.Lettura "in tinta" con questo periodo dell'anno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sora91 Posted December 26, 2006 Share Posted December 26, 2006 Volevo leggere "Io uccido" dicono sia bello...peccato che mi sono già spoilerato la fine ç___ç Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
quint Posted December 27, 2006 Share Posted December 27, 2006 "Semiografia della nuova Musica" [o "Come dire a un violinista che deve mettersi l'archetto su per il c***" ] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
phoenix21 Posted December 27, 2006 Share Posted December 27, 2006 i libri di fisiologia...tanti tanti tanti tanti TROPPI esami purtroppo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bastard inside Posted December 27, 2006 Share Posted December 27, 2006 finito penelope alla guerra!!!! mi fa sempre piangere quel finale...... ora leggerò sicuramente l'anticristo di nietzsche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve.Harris89 Posted December 29, 2006 Share Posted December 29, 2006 Ho iniziato il signore degli anelli.. X capitolo concluso.. prossimi libri che leggerò.. credo il Silmarillion, Lo Hobbit.. le avventure di Tom Bombadil, di Tolkien.. Racconti Perduti e Ritrovati, sempre di Tolkien.. poi vorrei leggere Le nebbie di Avalon e seguiti, della Zimmer Bradley.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jak Posted December 29, 2006 Share Posted December 29, 2006 il Mein Kampf di Adolf Hitler ...per conoscere la propria ideologia è bene conoscere quella avversaria !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mic Posted December 30, 2006 Share Posted December 30, 2006 Come Dio comanda - Niccolò Ammaniti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted December 30, 2006 Share Posted December 30, 2006 L.A. Confidential, di James Ellroy... L'ho iniziato da due mesi e sono quasi alla fine...solo che non ho mai la testa per leggere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rei_Kashino Posted January 3, 2007 Share Posted January 3, 2007 Come Dio comanda - Niccolò AmmanitiCom'è? Io adoro Ammaniti, ma aspetto l'edizione economica per comprarlo.Io leggo Ogni cosa è illuminata - Jonathan Safran-Foer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted January 10, 2007 Share Posted January 10, 2007 Ho appena terminato "La voce del fuoco" di Alan Moore (regalo natalizio dell'amato Jack), un romanzo del 1996 semisconosciuto e per fortuna rispolverato grazie al nuovo interesse suscitato intorno all'autore dalle rivisitazioni cinematografiche di due dei suoi capolavori a fumetti ("V per vendetta" e "La lega degli straordinari gentlemen").Tredici racconti in prima persona che abbracciano tutta l'evoluzione dell'umanità, dalla preistoria alla contemporaneità, attraverso i fatti (storici ma non troppo) salienti della zona di Northampton, paese natale dell'autore. Assistiamo così, tra l’altro, alle vicende di un giovane primitivo prigioniero di uno stregone, di un funzionario della Roma imperiale, di un nobile crociato che ha perso la Fede ma erige una chiesa tuttora esistente, di uno dei partecipanti alla congiura di Guy Fawkes (vi ricorda qualcosa?), di un discepolo del diabolico dottor Dee, del poeta maledetto John Clare, di un assassino dei primi del Secolo, dei tormenti di Alan Moore stesso (inaspettatamente protagonista dell’ultimo dei racconti, quello ambientato ai giorni nostri).Un libro a dir poco inquietante. Al di là della bravura “mimetica” di Moore, capace di presentare efficacemente i più diversi stili di vita e di pensiero (da quelli del cavernicolo fino ai propri), ciò che colpisce è il discorso “trasversale” alle varie storie che abbraccia tutto il libro, una inquietante storia “alternativa” dell’umanità e del suo cuore nascosto, fatta di archetipi che ritornano ciclicamente: passioni e dolori, teste e piedi mozzati, stregoni e santoni, angeli indecifrabili e cani demoniaci, ma – soprattutto – il fuoco che ogni cosa divora e perpetua… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_Tristania_ Posted January 10, 2007 Share Posted January 10, 2007 Hannah Arendt - La Banalità del Male. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Frattaglia Posted January 10, 2007 Share Posted January 10, 2007 Hannah Arendt - La Banalità del Male.Ne abbiamo fatto diverse discussioni sopra, a scuola al liceo, mi piacerebbe leggermelo per intero, prima o poi... :sisi:Ho finito qualche giorno fa L.A. Confidential... Un bel poliziesco, trama molto fitta, molti personaggi, anche se i protagonisti sono 3... E' da seguire diciamo, non è il libro che puoi iniziare e leggere un paio di pagine una volta a settimana, ecco... :)Adesso sono passata a Branchie - Niccolò Ammanniti... Dal poco che ho letto, non sembra per niente male... Mi devo comprare i libri di racconti che ha scritto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yrian Posted January 10, 2007 Share Posted January 10, 2007 Se vi interessa discutere in dettaglio di Ammaniti, abbiamo un topic apposito.http://www.gay-forum.it/forum/index.php?topic=473.0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest werty Posted January 11, 2007 Share Posted January 11, 2007 la nuova storia - Jaques le Goff e autori vari (saggistica) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest stars2000 Posted January 15, 2007 Share Posted January 15, 2007 Il Ritratto di Dorian Gray - Wilde.devo finirlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
grandguignol Posted January 29, 2007 Share Posted January 29, 2007 Sto leggendo i Racconti di fantasmi di Henry James nella bella edizione Einaudi.Il raffinato, mondano, sentimentale vecchio signore riesce ancora a farci avere paura del buio. (Virginia Woolf) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
omega83 Posted January 29, 2007 Share Posted January 29, 2007 Patricia Nell Warren - La corsa di BillyE' una storia d'amore gay ambientata negli USA degli anni '70. Me l'ha ragalato la mia sorellona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted February 1, 2007 Share Posted February 1, 2007 Thom BraunCogito ergo Brand - Da Eraclito a Popper: breve storia filosofica del branding. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aky_86 Posted February 2, 2007 Share Posted February 2, 2007 Angeli e Demoni.. è spettacolare come l'ha scritto..ieri sul terno in sei ore l'ho divorato.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zalissima Posted February 6, 2007 Share Posted February 6, 2007 Bhè, adesso ho appena finito di leggere LA LUNA E I FALO' di Pavese, e sto iniziando Pirandello... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tourvel Posted February 7, 2007 Share Posted February 7, 2007 Sto leggendo:ORLANDO, di Virginia Woolf;LA CUGINA BETTE, di Honorè de Balzac;IL LIBRO DEGLI SNOB, di William Makepeace Thackeray; Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gay90 Posted February 7, 2007 Share Posted February 7, 2007 io invece sto leggendo:"1984" di george orwell Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Barrik Posted February 8, 2007 Share Posted February 8, 2007 Al di là del bene e del maledi Nietzschee non mi sta piacendo molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Corwin Posted February 10, 2007 Share Posted February 10, 2007 Strappami il CuoreChiara PalazzoloMolto disimpegnato, e boiata come il primo della serie...(Non Mi Uccidere) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomas80 Posted March 2, 2007 Share Posted March 2, 2007 "Morte malinconica del bambino ostrica" di Tim Burton... nella pessima edizione tradotta da Orengo (ma in realta' mi sto leggendo solamente il testo originale.... ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kitsch Posted March 2, 2007 Share Posted March 2, 2007 la signora dalloway - virginia woolf (ho visto pure il film... ma sono tutte lesbiche represse!!!!!!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts